Chat: Assemblea
Ore di gioco: 3 (Prima parte) + 3 (Seconda parte)
Personaggi coinvolti: Serkhet, Maranwe, Calegol (Prima parte) + Iwan, Kaalia, Tiberius, Alexander Rougefort (Seconda parte)
Resoconto
Il grande concilio di Neverwinter nato sotto la supervisione di Lord Alheney Garavon, Comandante dei Manti Grigi ed esponente dei Nove di Neverwinter. All'apice dei torrioni di Caster Never si svolge l'incontro al vertice, dove la creatura angelica Beatrice prenderà parte per rispondere a quante più domande possibili sulla Guerra sanguinaria, sul motivo per cui è giunta sul piano materiale, sui loro possibili obiettivi e soprattutto sull'identità di Imnos e Caronte, coloro che sono a capo degli invasori.
Verso la fine dell'assemblea le grandi campane d'allarme suonano tre volte. Una nuova invasione in corso, stavolta che sembra mostrare sia demoni che diavoli nella loro eterna battaglia. Tutti imbracciano le armi, Beatrice si issa in volo e raggiunge le porte ad Est di Neverwinter. E' guerra!
Commento
Sarà un reso un po' differente dagli altri, in quanto non c'era molto da dire. Tutti sono stati nel personaggio giocandosi le caratteristiche, l'indole e tutto. Non ci sono stati errori di fondo, forse qualche perplessità mia riguardo ad alcuni accorgimenti puramente dettati dalla paranoia di alcuni.
Che sotto un certo punto di vista poteva anche starci, visto che i demoni ed i diavoli (soprattutto quest'ultimi) si son rivelati essere subdoli ed infidi, dalle mille risorse. Tuttavia.. eravamo a Castel Never, ragazzi! Probabilmente il secondo luogo più inespugnabile e sicuro di tutta quella regione di Costa (Il primo è Waterdeep). C'erano tutti i tenenti dei Manti Grigi, I Nove di Neverwinter, i Magister di Torremanto, gli Alti sacerdoti della Triade.
I pg non sono gli unici ad avere visione del vero, o a poter avere intuizioni o paranoie.
Serkhet 579 Px
Caratterizzazione e coerenza
Hai giostrato bene la tua presenza in un luogo che, per te, poteva essere molto insidioso. Attorno a te c'era la crema dell'Inquisizione, per cui ti sei comportata bene nel non usare risorse, o tentare colpi di testa anomali. Non ce n'era motivo. Eri lì come responsabile della delegazione dell'Anello di Spade. Ho sempre apprezzato molto il modo in cui Serkhet gestisce questa sua dicotomia caratteriale. Peculiarità caratteristica che ti permette di essere molto camaleontica, anche grazie alle skills di cui disponi. Ottimo così!
Qualità delle descrizioni
Veloci e pulite.
Maranwe 344 Px
Ormai la buona Mara è arrivata a poter incontrare la vetta della città che ospita i Frederimorach. Era un'assemblea di tipo informativo, per cui tutto era dettato dall'indole del personaggio e dal suo modo di rapportarsi. Devo dire che ho sempre apprezzato molto il tuo modo di gestire l'assenza di carisma di Maranwe. Maranwe è spigolosa, austera, a volte caustica e questo si sposa bene con la scelta della caratteristica (anche se ora è avvallata da un oggetto magico). La tua scelta di richiamare una visione del vero per mera questione di paranoia.. diciamo che l'ho trovata un po' curiosa. E' vero che avere una saggezza come la tua (anche qui con un piccolo boost dovuto dal tatuaggio!) ti permette di vedere le cose a tutto sesto, che una guerra contro i diavoli potrebbe portare a conseguenze inaspettate, ma è anche vero che eravate a Castel Never! Hai un punteggio di intelligenza medio/alto, per cui potevi anche lasciarti un po' andare in quel caso. L'utilizzo di un oggetto magico in un concilio pluri controllato come quello è stato.. un azzardo. Tutti erano molto nervosi e, per quel che ne sapeva Alheney Garavon, tu potevi anche aver richiamato una cintura della battaglia per sparare una selva di frecce nei confronti dei civili presenti. Insomma.. sarebbe come essere invitati a cena da persone importanti e portarsi dietro quello che assaggia i vini perché: "Sia mai. Potrebbero essere avvelenati".
Anche nel tuo caso, pulite e scorrevoli.
Calegol 344 Px
Ti sei gettato nella mischia all'ultimo, a sostituzione di una Syl che ha ceduto il posto. Ti sei comportato in maniera abbastanza schematica. Ti sei focalizzato sulle domande ed hai fatto un ottimo lavoro come PR momentaneo. Non ho molto da dire a riguardo. Bene così!
In giocate come queste la capacità di sintesi che possiedi è molto apprezzata.
Kaalia 613 Px
La nostra ammazza-demoni preferita in carreggiata, stavolta ad un incontro al vertice che sembra fatto e finito per un soldato della sua caratura. Ho apprezzato veramente tanto il lato interiore tra la sacerdotessa e la bramosia della combattente, soprattutto nell'ambito abissale/infernale che, tempo addietro, ha quasi cambiato la vita della nostra suora da battaglia preferita. Ho anche apprezzato molto la fiducia incondizionata offerta ad una creatura angelica di quella caratura, soprattutto dopo la specifica sul fatto che "Anche tra i suoi pari" era qualcuno di importante. Al tempo stesso il tuo odio nei confronti di diavoli e demoni si è intravisto tutto. Ottimo!
Scorrevoli e comprensibili.
Iwan 613 Px
Già mi hai abbattuto un balor durante la guerra del sottosuolo. Che vorresti fare anche il bis?!?! Scherzi a parte.. avevamo di fronte ad un maestro che già una volta ha incontrato questo genere di creature.Le ha affrontate, le ha sconfitte ma soprattutto conosce il funzionamento delle regole planari. E' a conoscenza di come angeli, diavoli e demoni rappresentino quasi più dei "Concetti" che delle vere e proprie personalità come gli abitanti del piano materiale sono abituati a ragionare. Hai avuto anche tu un tentennamento di dubbio. E siete già in tre, forse mi sono fatta troppo la nomea di DM crudele xD. Verso la fine hai fatto una panoramica sui diavoli e demoni agevolando la conoscenza di tutti, visto che le parole di Beatrice non sembravano bastare.
Tiberius 546 Px
Il nostro sacerdote di Lathander in prima linea! Anche se si tratta solo di un concilio. Per tutto il tempo durante il corso dell'assemblea mi sei sembrato.. perplesso, come se la storia narrata da Beatrice non ti convincesse più di tanto. Non starò qui a dire se giusto o sbagliato. Forte Speranza è lì, crollato lungo una scoglierà dove già un tempo Kasumoto, Ariel e Nial hanno combattuto per liberare Beatrice.
Puoi svolgere tutte le ricerche che vuoi. Fai solo attenzione alle tempistiche. Perché una ricerca dedicata ad un aspetto della vicenda, potrebbe togliere tempo ad altri, con il risultato di avere tra le mani indizi a metà, buchi nell'acqua o mezze verità.
Anche tu, scorrevoli e comprensibili.
Alexander Rougefort 244 Px
Delegazione di Port Llast! Non sapevo chi di voi si fosse gettato nella mischia, ma con il senno di poi tu eri la scelta perfetta per questo ruolo. Ti sei concentrato molto sullo studio di un eventuale sabotaggio di Forte Speranza. Vero o falso che sia? Forse son stati semplicemente i demoni ed i diavoli ad averci messo il carico da mille? Oppure c'è realmente qualcuno tra i celestiali che è un franco tiratore ed ha tradito Beatrice. In entrambi i casi le nozioni sono, per il momento, troppo poche per poter trarre una verità. Fate molta attenzione, da ora in poi, a come vorrete dedicare risorse, giocate e ricerche. Ciò che prenderà da un lato potrebbe togliere dall'altro e.. il tempo a vostra disposizione non è infinito.
Scorrevoli e fluide.
-- A GIORNI ARRIVERA' ANCHE L'AGGIORNAMENTO DI SAGA.
Attendete con ansia. Si comincerà a fare sul serio.
[A] Assemblea di guerra
- Serkhet Raz-hadi
Re: [A] Assemblea di guerra
Eccomi!*^*
Innanzitutto ringrazio la DM per avermi offerto di partecipare, anche quando avevo detto di fare un passetto indietro per non occupare il posto a nessuno - mi ha fatto molto piacere poter essere presente. <3
Mi sono organizzata al volo con lo scarso preavviso per essere il quanto più possibile preparata per un luogo che sicuramente poteva essermi problematico ma anche per provare a tirare fuori quanto più possibile da un evento politico che può dare molto. <3 Questi sono gli eventi migliori per fare un po' di politica e pubblicità per la propria causa, per mettersi in mostra e farsi conoscere dalle istituzioni e dai PG/PNG, e mi ha fatto piacere poter offrire ancora una volta l'aiuto dell'Associazione per la situazione che si sta affrontando. Io come ben sai adoro queste opportunità "politiche" e quando presenti provo sempre a dare loro merito giocando al massimo - se si lasciano sfuggire poi si può fare ben poco per recuperare. <3
Sono contenta che ti piace questo dualismo del PG, tra lo Scorpione e l'Ombra, e che sia passato il messaggio di fondo della questione nel corso dei suoi dialoghi. Mi ricordavo molte cose dei mesi in cui giocavo assiduamente con Ariel in merito al Forte caduto, e di quando riuscivo a beccare Iwan e Tiberius in free role per condividere libri proibiti, conoscenze e informazioni, sono stata felice di aver potuto finalmente tirare fuori parte di quel ricco bagaglio di gioco <3 Grazie a te in primis per avermelo concesso, ed ai player coinvolti per aver giocato con me!
Innanzitutto ringrazio la DM per avermi offerto di partecipare, anche quando avevo detto di fare un passetto indietro per non occupare il posto a nessuno - mi ha fatto molto piacere poter essere presente. <3
Mi sono organizzata al volo con lo scarso preavviso per essere il quanto più possibile preparata per un luogo che sicuramente poteva essermi problematico ma anche per provare a tirare fuori quanto più possibile da un evento politico che può dare molto. <3 Questi sono gli eventi migliori per fare un po' di politica e pubblicità per la propria causa, per mettersi in mostra e farsi conoscere dalle istituzioni e dai PG/PNG, e mi ha fatto piacere poter offrire ancora una volta l'aiuto dell'Associazione per la situazione che si sta affrontando. Io come ben sai adoro queste opportunità "politiche" e quando presenti provo sempre a dare loro merito giocando al massimo - se si lasciano sfuggire poi si può fare ben poco per recuperare. <3
Sono contenta che ti piace questo dualismo del PG, tra lo Scorpione e l'Ombra, e che sia passato il messaggio di fondo della questione nel corso dei suoi dialoghi. Mi ricordavo molte cose dei mesi in cui giocavo assiduamente con Ariel in merito al Forte caduto, e di quando riuscivo a beccare Iwan e Tiberius in free role per condividere libri proibiti, conoscenze e informazioni, sono stata felice di aver potuto finalmente tirare fuori parte di quel ricco bagaglio di gioco <3 Grazie a te in primis per avermelo concesso, ed ai player coinvolti per aver giocato con me!