[Neverwinter - PnG] uno gnomo per amico

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Rilla

[Neverwinter - PnG] uno gnomo per amico

Messaggio da Rilla »

Chat: Meraviglie Meccaniche
Ore di gioco: 3 (4 ottobre 2023)
Personaggi coinvolti: Steffan, Serkhet

Riassunto breve:
Dopo aver fatto da tramite perché un articolo redatto da mani altrui venisse pubblicato sulla Gazzetta, Steffan risveglia l’interesse dello gnomo editore. Che sia lui la causa delle reticenze di alcuni collaboratori llastiani a scrivere per il giornale? Il colloquio è cortese (circa) da ambo le parti, ed è evidente che ognuno sia lì per i propri personali obiettivi e interessi – alcuni dei quali li ha preventivamente indagati Serkhet, raccogliendo informazioni nel vicinato dell’editoria. La donna peraltro si presenta qui… in veste diversa, diciamo. La chiacchierata che segue porta a un “entrambi soddisfatti a metà”, ma siamo sicuri che la questione finisca in questa maniera? Chissà.
Reso scarno volutamente spoiler free, come i precedenti.

Steffan 350 px
Commento generale:
Hai accettato il cortese invito e ti sei finto a tuo agio in un ambiente palesemente troppo caotico per te, ma sei riuscito ad ammorbidire il tuo pg a sufficienza per fingerlo a suo agio. Lo gnomo ha reagito bene (si, lo so che lo muovevo io lo gnomo, e tu dirai “non è che reagisca da solo eh, lo fai reagire te…”, e credo di avere una idea abbastanza solida del png ormai in condivisione con le linee di Gotrek. Proprio per questo non so per certo a priori come ‘reagirà’ davanti a un pg mai incontrato prima e mi lascio sorprendere io stessa in corso di giocata :P) e devo dire che l’incontro è stato meno frizzante di come me lo sarei atteso. Alla fine il processo è stato: girarci intorno, andiamo al punto, girarci attorno, andiamo al punto, proposta, rifiuto e controproposta, accordo (apparente).
Tutto molto pulito, ora lasciamoci sorprendere dal gioco. Piccolo ma doveroso premio in px per te e Serkhet, sempre piacevolissimi da leggere.

Serkhet 300 px
Commento generale:
Tu il grosso del lavoro lo hai fatto ‘back office’ , con un lungo e dettagliatissimo pvt + tiri di raccolta info, per cui sono riuscita a risponderti un po' a ridosso di giocata (e mi scuso per le tempistiche ancora una volta). Sono contenta che tu abbia partecipato, ovviamente nella trattativa non avevi un grande ruolo, hai fatto da supporto incarnando la tua identità fasulla (chissà, se lo gnomo ha mangiato la foglia o meno) e sei stata un’ottima spalla. Anche per te, piccolo premio in px.

Non ha senso che io mi dilunghi nel reso, visto che si trattava di una giocata con png e che non posso entrare nei dettagli a scanso di spoiler, quindi prendetevi il reso e andate, avremo modo di giocarci le ricadute in chat nel tempo a venire!
Steffan Aep Ruadhan

Re: [Neverwinter - PnG] uno gnomo per amico

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Gnomi. Perché devono essere sempre gnomi?
Grazie, come sempre, del tempo che ci hai dedicato e per l'incontro. Sono arcisicuro che seguiranno sviluppi... già presto, con il prossimo numero. Quello che mi importava era eventualmente sondare il terreno e conoscere personalmente l'imprevedibile png. Hai detto bene, Steffan in quel crogiolo di "caos camuffato" era teso come un gatto. Ma in questo modo abbiamo avuto modo di conoscerci a vicenda e prendere le rispettive misure.

Non mi dilungo molto nello specifico nemmeno io per molteplici ragioni, ma il "rischio" che ho corso è stato calcolato e in un'ottica a lungo, lunghissimo termine, ma può benissimo essere anche vista come una cosa fine a sé stessa. Vediamo come si evolveranno le cose andando avanti e con calma, anche perché ora, con la guerra del sangue nell'orto di casa, le priorità per Steffan sono altre. A proposito, ho visto che ha spostato la sede fiscale altrove... ma sarà abbastanza lontano? @chitok@

Grazie a Serkhet che ha fatto praticamente tutte le ricerche e ha avuto le idee preparatorie. Se poi vuole prestarsi a quel servizio di appuntamenti... voglio il 50% dei profitti, visto che li ho presentati. @orchmmm@

Alla prossima!
Serkhet Raz-hadi

Re: [Neverwinter - PnG] uno gnomo per amico

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Eccomi!:D

Grazie mille per l'opportunità e non preoccuparti minimamente per le tempistiche della missiva, era solo normale e non c'è affatto problema! *^*
Mi ha fatto piacere partecipare, ero lì specie per spalla nel caso in cui si fosse animata la situazione, ma ho apprezzato molto le tue trovate e la tua fantasia sul "Concordo" per tirarmi in gioco - è stato divertente!*_*

A presto!
Rispondi