[Q] Funghi e Fiamme

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

[Q] Funghi e Fiamme

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: I Burroni
Ore di gioco: 5.5+5.25
Personaggi coinvolti: @Maranwe Tesserion , @Irendul, @Aimon

Riassunto breve: Dopo l'intervista con la reporter, il gruppo si mette sulle tracce di Maximilian e Lusankya, giungendo alle pendici del Monte Hotenow, anche se tutti sanno essere un vulcano attivo. Mentre si avvicinano all'entrata della grotta dove credono si siano diretti i compagni, una tremenda scossa del vulcano provoca una valanga di roccia che li sorprende. Con un tempismo fortunato, riescono a salvarsi appena in tempo.

Ancora scossi e preoccupati per i compagni intrappolati, ma almeno incolumi, notano che la frana ha scoperto una nuova apertura sulla montagna. Decisi ad aiutare i compagni prigionieri, scalano senza difficoltà il ripido pendio fino all'entrata della grotta.

Tuttavia, una volta raggiunta l'apertura, vengono avvolti dai vapori dei funghi contenuti nella grotta, che rilasciati nell'aria li fanno cadere in un sonno profondo. Al risveglio, si rendono conto che oltre al tempo, qualcun altro è passato da lì, e Maranwe è stata rapita.

Il gruppo, orfano della ranger, si avventura nel cunicolo e si trova di fronte a un comitato di accoglienza formato da una moltitudine di coboldi, che evidentemente hanno imprigionato Maranwe. Dopo una feroce lotta, riescono a sconfiggere la maggior parte dei coboldi, ma alcuni riescono a fuggire. Dopo aver curato le ferite più gravi, si riuniscono con Maranwe e continuano ad addentrarsi nella grotta alla ricerca dei coboldi fuggiaschi.

Dopo alcune scelte errate, trovano infine i fuggiaschi, che però sono accompagnati da un incantatore delle fiamme e un abominio spietato. Lo scontro è sanguinoso, ma con tutte le loro risorse messe in gioco, i cacciatori riescono a prevalere. Tuttavia, diventa evidente che la grotta in cui si trovano non è quella in cui Maximilian e Lusankya sono intrappolati.

In una scelta sagace, decidono di tornare a casa per riorganizzarsi, sperando che Lusankya e Maximilian siano in grado di cavarsela da soli. La certezza che i due compagni sono ancora vivi, a seguito del messaggio ricevuto con una pietra inviante, li conforta solo in parte. Purtroppo non possono aiutarli al momento.

Premi ottenuti:
- Pozione di Ira (750 MO) x2
- Guanti Respingenti (2300 MO)
- Mantello del Vigore Predatorio (1400 MO)
- Collare della Guarigione (5000 MO)
- Zainetto Pratico (2000 MO)
- Borsa delle Fiamme (3500 MO)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Commento Generale: Sono state due sessioni che valgono come quattro infatti abbiamo terminato entrambe le volte dopo le 03 : 00 am sebbene non sia mia abitudine farlo.
Questo perché volevo evitare che passasse troppo tempo tra una sessione e l'altra è che durante uno degli scontri vi poteste confrontare, influenzare, far prendere da tattiche suggerite da qualcuno di voi o esterno. Un po' vi conosco e il rischio di rimuginare troppo sulle possibilità secondo me avrebbe rovinato la vostra esperienza. Non è in generale sbagliato, ma puntavo a tenervi con un alto livello di adrenalina confidando che fosse il modo migliore di farvi divertire. Spero che quindi sia riuscito a tenere alta l'attenzione per tutto il tempo anche a scapito di qualche sbavatura o qualche concessione.
Se non sbaglio è la prima volta che giocate in quest insieme ma il fatto di trovarvi spesso in free come gruppo di gilda ha sicuramente avuto un ottimo riscontro in termini di affiatamento.

Piccolo appunto. Nella prima sessione vi ho ricordato di poter prendere 10. Nella seconda sessione non l'ho detto sperando che lo ricordaste. Quanti tiri avete fallito per non averci pensato o magari prendendo 10 per aiutare un compagno (e dargli +2)? Tenetelo bene in mente la prossima volta.

Perché ho deciso di farvi tornare indietro? La vostra quest e quella di Maximilian e Lusankya erano solo temporalmente insieme, ma da un punto di vista dello schermo DM, erano due faccende separate. Inoltre avevate dato fondo, dopo due scontri, a molte delle vostre risorse e fare un'ulteriore sessione avrebbe dovuto contemplare quantomeno un riposo breve con conseguente allungamento dei tempi. Ho valutato che fosse meglio così: spero non vi sia dispiaciuto troppo.

Ho comunque apprezzato che tra le due giocate vi siate organizzati per evitare perdite di tempo nella seconda sessione, anche se devo un attimo tirarvi le orecchie per qualche tiro "non pronto" quando serviva. Se c'è bisogno, chiedete PRIMA della giocata ai DM. Siamo sempre a disposizione.

Maranwe Tesserion 1350 px
Caratterizzazione e Coerenza: Quando ti trovi ad affrontare delle situazioni in cui non c'è nessuno che prende la decisione per te, ma anzi sei tu che guidi il gruppo, il tuo personaggio risulta più credibile e coerente. Questo significa che è nelle tue corde e pertanto ti invito a sfruttare questa conoscenza del tuo personaggio anche nelle altre situazioni.
Risultati raggiunti e Strategia: Cominciamo con il dire che il tuo personaggio è stato senza dubbio capace di spostare gli equilibri dello scontro. Ti ho concesso, per errore mio, di poter attaccare attraverso il muro di fiamme nel secondo scontro.
Bene comunque che tu abbia chiesto se era una cosa possibile perché sono sicuro che in caso di diniego avresti attuato le necessarie contromisure.
A beneficio di tutti: Muro di Fiamme non concede Linea di Vista, quindi non è possibile attaccare attraverso o caricare.
Malcontento invece in questi scontri non si è rivelata uno dei tuoi talloni di Achille come altre volte. L'hai utilizzata in maniera forse troppo conservativa o comunque poco incisiva a scapito quindi della sua efficacia. Non che sia sempre quindi il caso di lanciarla a capofitto, ma è comunque un'altra delle frecce al tuo arco, sfruttala.
Qualità delle Azioni: Nulla di particolare da dire al riguardo se non che dopo le azioni ho notato una certa lentezza nell'effettuare i tiri.

Irendul 750 px
Caratterizzazione e Coerenza: Ho notato una certa differenza di stile tra le due sessioni anche se non sono sicuro che siano dovute alla stanchezza quanto piuttosto a una percezione differente dei due scontri. mentre hai affrontato infatti il primo scioltezza mostrando una certa "arroganza" (che non sempre è una cosa brutta) Nel secondo scontro dopo un inizio altrettanto buono hai limitato le tue azioni nonostante le possibilità. sembra quasi che conscio che il secondo scontro fosse più complicato tu abbia tirato un po il freno a mano punto forse è solo un'impressione ma nel caso cerca di lavorare su questi aspetti.
Risultati raggiunti e Strategia: Quando ti scontri per la prima volta con un mostro di cui non conosci quasi nulla andare di carica con il poderoso non è sempre la scelta migliore. infatti riducendo il tiro per colpire di un valore non trascurabile rischi di ridurre le tue possibilità di colpire e soprattutto se non sai qual è la classe armatura del mostro ti trovi a fallire e inoltre non ho ben capito perché tu abbia conservato l'ira per entrambi gli scontri. Se nel primo poteva essere una buona idea, il secondo scontro avrebbe dovuto darti il via libera per provarlo. ricorda infatti che sebbene tu possa utilizzare l'ira una volta al giorno è difficile che ci siano più di due scontri consecutivi, o quantomeno prova ad avere più frecce al tuo arco che ti consentano di avere un boost su scontri diversi.
Qualità delle Azioni: Sei quello che ha fatto le azioni meno prolisse ma di contro eri mediamente il più veloce ad azionare. A me comunque non sei dispiaciuto, quindi bene.

Aimon 750 px
Caratterizzazione e Coerenza: Hai giocato con coerenza in entrambe le sessioni mostrando un buon uso dei tuoi punteggi.
Risultati raggiunti e Strategia: Usare osservare in continuazione non è vietato, ma forse un po' ridondante. Inoltre hai usato il tuo compagno in maniera poco efficace anche se immagino tu volessi evitare che finisse "morto" dopo pochi turni.
Ho invece avuto la sensazione che tu ti sia sentito "inutile": ho cercato di fare in modo che ciascuno di voi avesse cosa fare. Quindi non ti dispiacere e continua con quello che stai facendo. Il supporto non è assolutamente qualcosa di secondario in una quest. E ben presto imparerai anche a controllare il campo di battaglia sfruttando a pieno la tua classe che è veramente versatile.
Qualità delle Azioni: Un po' contorto a volte, ma comunque piacevole. Non hai perso molto tempo e sei stato comunque completo. Se puoi, rileggi le tue azioni prima di inviarle in modo che non ci siano quelle piccole imperfezioni che a volte capitano.

PX ASSEGNATI, fatemi sapere come dividete le ricompense!
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Aimon

Re: [Q] Funghi e Fiamme

Messaggio da Aimon »

Intanto grazie mille. Nonostante la paura XD mi sono divertito molto.
Partendo dall'inizio l'adrenalina c'era. Cavolo, in compenso la punteggiatura della descrizione dei funghi mi ha quasi addormentato. XD bella scandita. Tra il sonno e il non saper cosa fare direi che fosse abbastanza immersiva.

E Sì, non ho fatto un granché. Non mi sembra di aver dato il meglio di me. Devo riveder qualche cosa forse, quali incantesimi prepararmi e quant'altro. So che il supporto è importante e con la forma selvatica poi sarebbe tutto un'altra cosa, ma non so bene che incantesimi potrei usare, o durano poco o son di livelli alti.
Ora, mi riguarderò con calma per quelli da salvarmi, gli attacchi furtivi e i tiri pronti, c'è qualche ancora cosa di sbagliato sicuro. Comunque l'arco credo che lo sbologno.

Per gli oggetti a me interessa la borsa delle fiamme, perché è bello bruciare le cose ma non bruciare sé stessi.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Bene allora. Mi pare di capire che da parte vostra non ci siano state cose da segnalarmi.
Quindi attendo la decisione finale sui premi così li assegno
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Tutto assegnato
Immagine
Bloccato