[Finale] Alla Ricerca delle Vipere

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[Finale] Alla Ricerca delle Vipere

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Mare delle Spade
Ore di gioco: 4h + 5h + 5h
Personaggi coinvolti: Lusankya, Kasumoto, Wynfried
PNG coinvolti: Cenere, Nathair

Riassunto breve: I tre decidono di cambiare rotta, preferendo aiutare una Nereide intravista da Astrid invece di andare spediti dalle Vipere, e questo li esporrà ad un rischio tutt’altro che calcolato. Si ritroveranno ad avere a che fare personalmente con Cenere, il Contrabbandiere e Mercante che avevano conosciuto precedentemente, e da lui verranno risparmiati con la condizione di farsi vedere in faccia. Sapendo i loro nomi dal precedente incontro, i loro dati di viaggio da Stitcher Jim e chissà quant’altro, i tre finiscono per salvarsi per un pelo e mettere allo stesso tempo a rischio i loro cari. Verranno a sapere che Cenere è un Rakshasa, e neanche uno qualunque, e solo alla fine capiranno la portata dei suoi inganni e della sua abilità nel muoversi in una fitta rete di contatti e di scambi. Sarà molto, molto difficile ritrovarlo in un Toril così vasto dove lui si muove da decine di anni in identità false e diversi assi nella manica – ma magari ad anni di distanza da adesso i loro passi si incroceranno di nuovo. I tre proseguono poi per il Sentiero dei Settemila scalini per giungere al Tempio delle Scaglie e incontrare il Maestro del Sole e della Luna – Nathair – che li accoglierà per sentire la loro avventura. Non avendo nulla da offrirgli, né potendo ora andare a recuperare un Loto che Cenere ha spedito il mattino stesso come conseguenza dell’attacco al magazzino, i tre non riceveranno il Metallo Stellare – ma avranno un consiglio di avvertimento da parte del Monaco che forse permetterà ai tre di limitare i danni della vendetta di Cenere, nonché informazioni preziose per il futuro.

Commento generale: Eccoci dunque arrivati alla fine!*^* Vi chiedo scusa se ci ho messo un pochetto a fare questo reso, ma con la supervisione di ben due DM e numerose cose da tenere in conto, ho preferito fare le cose per bene. <3

Da dove iniziare? Inizio dicendo che l’avventura ha preso risvolti inaspettati rispetto a come l'avevo pensata, ma non è un male. Come vi avevo già anticipato nell’altro reso, le cose sono andate sempre più alla deriva, e qui di seguito nello spoiler vorrei aiutarvi a capire il perché, affinché vi sia utile per future giocate e affinchè capiate perchè non è andata come speravate.

1) La Nereide – Avete deciso di andare consapevolmente verso un obiettivo che non c’entrava nulla con la vostra missione, tant’è che Wynfried mi aveva pure detto che sapeva fosse una “Side Quest” ma voleva aiutarla lo stesso, in un eccesso di buonismo che vi ha portato fuori dalla vostra strada senza una necessità. Una Nereide di cui non sapevate nulla e che non serviva a nulla per permettervi di avere il metallo stellare (non era un bersaglio politico, un membro dei Sidewinder, o un alleato imprescindibile) e che non avevate alcun motivo di aiutare visto che siete tutti e tre LN. Per tale motivo, e per com’è andato tutto il filoncino, vincete punti verso il B. Avete giocato da LB per tutta la durata dell’avventura; quindi, potete approfittarne per vedere se è la strada che volete abbracciare e provvederemo a cambiarvi l’allineamento, oppure se è il caso di cambiare rotta

2) Cenere – Non dico mai di "No" a priori e mi piace adattarmi alle iniziative dei miei player, quindi quando ho visto che volevate andare al magazzino ho pensato di farvi giocare l’avvicinamento alla struttura per poter capire in che situazione vi stavate cacciando. Avevo detto a Wynfried che il magazzino fosse pesantemente sorvegliato e così lo avete trovato, avendo a disposizione ore di studio sia delle Guardie che di Cenere stesso. Avevo sussurrato a Lusankya che il suo pugnale era di una fattura aliena al Toril, informazione che non è stata condivisa, e avevate capito che fosse un incantatore dal fatto che non avesse altre armi con sè. Avete sentito scorci delle sue conversazioni, idee del suo potere e della sua confidenza nel muoversi di notte in un posto del genere. E qui i problemi son stati tre:
  • Non avete fatto alcuna raccolta informazioni per scoprire di più su Cenere. Il fatto che siate personaggi che non hanno gradi non è un motivo per non informarvi, specie se state andando in una simile missione. Potevate chiedere alle guardie della cittadina, potevate fare un giro più ampio vedendo tra i marinai quali avevano affari con Stitcher e cercare di capire la portata del potere di Cenere, facendo attenzione a farla sembrare una curiosità professionale visto e considerato che sicuramente avrà gente ovunque. E così, avere un’idea del suo potere in base alla portata dei suoi commerci e delle sue abilità, che sono un ottimo indicatore del livello e della potenza di un PNG.
  • Eravate andati al magazzino col piano di entrare da invisibili, prendere la Nereide (lanciando palline abbaglianti, tuoni e simili a giro) e uscire immediatamente con i poteri di Wynfried. Ho tenuto Cenere fuori dal magazzino per quasi tutta la serata, per darvi eventualmente lo spazio che vi serviva per fare quanto pensavate il più rapidamente possibile e (speravo) sparire prima che lui entrasse a vedere che succedeva. Sareste stati camuffati anche se non aveste vinto iniziativa, avreste avuto un turno prima che lui potesse entrare, e avreste avuto modo di avere il vantaggio tattico di svanire subito.
  • Una volta dentro, abbiamo congelato su quello che doveva iniziare come Iniziativa. Siccome mi reputo un DM “buono”, che non ha particolare desiderio di uccidere i player nella loro prima quest, ho deciso di iniziare con il dialogo e darvi l’opportunità di interagire con lui per vedere se potevate essere creativi e offrire qualcosa in termini pacifici in cambio della Nereide. Nel primo turno lo avete minacciato, e ho deciso di lasciar correre. Dopodiché vi ho dato modo di provare a barattare qualcosa e nel secondo turno iniziate a fare ognuno una cosa a sé stante: Lusankya gli mostra la nave che andava in fiamme (che lui non aveva nemmeno notato), Kasumoto chiede di iniziare Diplomazia e Wynfried lo prende per i fondelli. Se volevate tentare la diplomazia, perché mostrargli la nave in fiamme, o darle fuoco in primo luogo? Ho deciso, di nuovo, di voler premiare almeno lo sforzo di Kasumoto di voler cercare il dialogo e nell’ultimo, decisivo sforzo di venirvi incontro, vi mostro il reale aspetto di Cenere per farvi capire chi fosse. Lo Riconosce solo Wynfried, a cui avevo detto che il GS minimo di questa razza è il 10, e che spesso sono stregoni di grande potere che sono un pericolo mortale per i pg piccolini come alcuni del vostro party. E nel medesimo turno … lo offende.
3) I Sidewinder – Una Trama mensile dura un tot numero di ore, consapevolmente, per permettere qualche episodio e una storia che rimanga ai personaggi come spunto di sviluppo e di crescita. Scegliendo di fare tutto quell’ambaradan della Nereide, è chiaro che nel momento in cui sareste arrivati dai Monaci non avrei potuto anche affidarvi la missione che avevo in mente per voi. Avremmo dovuto fare altre venti ore, e non sarebbe giusto verso gli altri player, né tanto meno sarebbe stato concepibile con gli impegni che voi stessi avete già per altre trame e necessità di land, quindi non abbiatene a male o non sentitevi “messi da parte” perché non è così, è semplicemente “giusto” che voi torniate a casa. Purtroppo la Nereide non era il baratto giusto.

Fatta questa lunga, lunghissima premessa, i commenti singoli saranno mirati per non ripetermi troppo. <3
Spero che possiate prendere le menzioni sopra fatte non come una punizione o una critica, ma come un modo per rivalutare ciò che è successo, cosa avreste potuto avere e cosa avete avuto. Io ho adorato giocare con voi, il fatto che alcune cose siano andate come non dovevano non toglie niente al mio piacere di costruire insieme. Tornate a casa senza il Metallo (poco male, visto che era flavour solo il modo in cui ve lo procuravate), ma in termini di risultati raggiunti non è un reso fallimentare nè negativo: avete semplicemente cambiato il vostro scopo dal volere il metallo al volere salvare la Nereide, l’avete salvata, non sapete per quanto tempo ma avete fatto la vostra buona azione. Se ne sarà valsa o meno la pena spetterà a voi deciderlo, e l’Allineamento va anche in base a questo. Avete comunque tirato fuori delle buone cose dall’avventura, in particolare nell’ultima giocata quando avete toccato corde buone con il Maestro Monaco – una possibile collaborazione futura, un aiuto a tornare a casa senza imprevisti, e informazioni sugli Ak’chazar. I consigli e le dritte che vi darò qui di seguito, pertanto, sono un modo per aiutarvi a capire cosa è andato storto e come costruire da questo il vostro futuro. Tutto sommato, direi che è andata bene, ma vi siete giocati la carta TPK safe.

Lusankya 493
Caratterizzazione e coerenza:
Iniziamo da te!*^* La più piccola del gruppo, ma anche la più temeraria – a volte anche troppo. Come dicevo nel precedente reso, ho apprezzato molto Lusankya nel corso della trama per essere stata quella che ha mantenuto di più i piedi per terra – ad un certo punto nel free role anche sottolineando che forse sarebbe stato meglio andare direttamente dalle Vipere. Lusankya si è chiesta quanti nemici si sarebbero fatti, ha detto che sarebbe stato meglio tenere gli occhi sull’obiettivo, ed ha agito come un LN doveva fare – purtroppo il lavoro di squadra ha spinto in tutt’altra direzione, ma le premesse e gli intenti erano buoni. Il discorso dell’allineamento sopra su di te si applica meno che sugli altri, avendo provato a mantenere il tuo LN e lasciandoti poi guidare dalla squadra, per il resto direi molto bene su come hai reso il pg sia nelle giocate del Magazzino che con i Sidewinder! Un appunto sulla tua intelligenza che ti permette di capire che una Nereide non è una “pescia” e un invito a seguire maggiormente non solo a parole i dogmi della tua fede.
Strategia e Risultati raggiunti: Non c’è stato un combattimento, ma c’è mancato davvero poco, perché per certe risposte di Lusankya (definitivamente inchiodate dalle risposte di Wynfried) avrei dovuto coerentemente vendervi come schiavi e spedirvi nel Calimshan dove nessuno vi avrebbe mai più trovato. La voce strategia la lascio ugualmente, per due motivi. Il primo è che, anche se non fosse stato un Rakshasa, ma un Umano Stregone di livello sufficientemente alto, sarebbe comunque stata una minaccia troppo grande per la confidenza con cui lo hai insultato e affrontato; e secondariamente scegliere di mostrargli che la sua nave stava bruciando ed attirargli l’attenzione quando hai visto che Kasumoto cercava in qualche modo la via del dialogo per salvarvi è stato ciò che gli ha mozzato il tentativo sul nascere. Avevate mille elementi voi piccolini per rendervi conto che quello fosse il GS di Wynfried: il sussurro sul pugnale che hai riportato solo in parte, il fatto che avevo più volte sottolineato come sia capace di muovere contrabbandieri e mercanti con potere, e non soltanto tramite la semplice retorica. Hai deciso di toglierti il cristallo della protezione prima di entrare nel magazzino per metterti quello acquatico e ad oggi non ne capisco il motivo visto che nessun Incantatore sarebbe fuggito dal magazzino buttandosi disperatamente nel mare, ed essendo la più piccola e la più fragile ti sei tolto una delle poche protezioni che ti avrebbero fatto una grossa differenza nel combattimento. Fai attenzione a queste cosine in futuro, perché stuzzicare pesantemente un nemico così pericoloso non va preso alla leggera solo perché avete amici potenti – le probabilità sono che ne abbia anche lui.
Qualità delle descrizioni: Come con la prima voce, anche questa ho davvero poco da dire! Sei un fulmine ad azionare, e mi piace che ogni volta che do’ qualche piccolo spunto te lo giochi con tante idee carine (vedi anche Zanna Bianca) – continua così!

Kasumoto 969
Arriviamo al nostro Shaolin-vibe guy – ormai ti chiamerò così. Anche per te vale in parte il discorso fatto a Lusankya nel senso in cui nella vostra free role avevo visto che per te la Nereide doveva essere solo un “passaggio” in caso e andare alle Vipere – ma ho visto meno della sua determinazione e della sua restrizione all’LN (oltre al discorso che in termini di ore non potevo farvi fare side mission e main mission). Abbiamo parlato molto recentemente degli allineamenti e credo che adesso ci siano idee più chiare su come avreste dovuto agire da LN (ma nulla vieta appunto che andiate verso il B). Questa trama voleva girare intorno al tuo personaggio, motivo per cui ho deciso di unire il mondo pericoloso e rischioso di contrabbandieri ed infiltrati con quello monastico, dove l’Ordine in particolare è uno controverso ed empio. Voleva essere un’occasione per te di conoscere l’ambiente in cui ti vuoi infilare con il gioco che fai con Theratris ed anche una per apprendere da un Ordine differente. Il fatto che non avete avuto il Metallo Stellare da loro non ti ha impedito di saper cogliere le cose che mi aspettavo tu cogliessi ed è stato il tuo modo di porti a risuonare particolarmente con Maestro Nathair. Ho adorato il modo in cui hai reso Kasumoto in quella parte, il peso che hai dato alla fatica del corpo degli scalini, ai santuari ed alle cose che ho sistemato lì per te. Metto anche per te, invece, in Strategia la tua interazione con Cenere, ma per quel che riguarda qui direi che mi sei piaciuto molto!
Strategia e Risultati raggiunti: Sei stato l’unico a voler tentare un approccio diplomatico, come speravo in cuor mio che faceste. Non ho iniziato con l’Iniziativa che avrei dovuto perché speravo che, se dopo un’intera sessione di analisi non vi avevo convinto a desistere, almeno ora avreste trovato il modo di uscirne vivi. Tu ci hai provato, hai tentato di trovare un accordo e anche se le argomentazioni non erano propriamente in linea con il carattere di Cenere ho voluto comunque apprezzare il tentativo - e ad un paio di menzioni molto ben fondate ti sarei venuta volentieri incontro anche con un bonus di circostanza a discrezione mia. Inevitabilmente, con Lusankya che l’azione prima di te gli ha mostrato la nave in fiamme con un tentativo di “inganno” e soprattutto con Wynfried che ha pensato di insultarlo pur avendolo appena riconosciuto come mortale per voi, il tuo tentativo di diplomazia è andato nella spazzatura. L’ho apprezzato però e ammetto che ha svolto un ruolo fondamentale per mantenervi in vita (e come vedrai è stato ciò che ha trattenuto la mano di Cenere a Neverwinter). Ho pensato a un’alternativa che vi darà un bel po’ di cose su cui riflettere e free role da fare, perché penso che sia meglio avere delle conseguenze piuttosto che perdere i personaggi – almeno così hai modo di costruire, di imparare dagli errori e capire come muoverti in futuro. Il mondo spionistico, mafioso, dei contrabbandieri e simili punisce molto pesantemente, ma se sopravvivi ad esperienze come questa è tutta forza che aumenta e che ti renderà più abile. Se ti consola, con me fallì anche Iwan - per certi versi, il loro nemico è ancora vivo, e a caccia. Magari chissà, ti darà lo spunto ed il modo di continuare nella direzione che hai puntato OFF, quindi non vi demoralizzate. Sei stato quello che ha capito la gravità della situazione per primo, che ha appreso da essa già durante il gioco e lo hai lasciato ampiamente intendere. Bene così!
Qualità delle descrizioni: Anche tu hai mantenuto un buon ritmo, fatto azioni chiare e ben delineate – e mi son piaciute moltissimo tutte le piccole cose che sono uscite fuori nel corso dell’interazione con i monaci in termini di vissuto di Kasumoto e sua esperienza con Iwan. <3 Molto bene!

Wynfried 1351
Arriviamo da Wyn! Come dicevo nel precedente reso, confermo qui la mia (ma non solo mia) impressione che Wynfried non abbia una strada chiarissima al momento, ed è ciò che vi ha spinto tutti su un sentiero che tu sapevi non fosse la trama principale, e che di conseguenza vi ha inevitabilmente portato a fare errori su errori. Quando si ha un allineamento in scheda bisogna giocarselo. Se si vede che il PG tende troppo spesso verso un altro allineamento non è “un tratto del personaggio”, ma proprio l’allineamento che è differente. Questo è un peccato mortale? Assolutamente no: lo si cambia e si continua a giocare, cercando di adattarsi alle bellezze (ma anche ai limiti) che ogni allineamento ha. Se gli atteggiamenti di Wynfried non le permettono di comportarsi da LN ma da LB, e tu stesso ti accorgi che questi “sintomi” si manifestano sempre più spesso e naturalmente, semplicemente significa che è cambiato l’allineamento in LB e sarà preponderante la voglia di fare “la cosa giusta” rispetto al restare neutrale e terzo rispetto ciò che accade. Non c’è una via di mezzo, perché è in parte seguire lo sviluppo naturale del personaggio e nell’altra parte impegno attivo del player nel giocarselo anche qualora dovesse essere sconveniente. Wynfried ha visto una Nereide torturata, dove io (e tu stesso tramite Astrid) le ho detto che è una cosa normale e che accade anche a Waterdeep, a Calimport e simili luoghi per mano anche di gente “Normale” senza che siano Rakshasa, e ha deciso di andare ad aiutarla pur sapendo non c’entrasse con la trama principale. Andare verso una “Side Quest” equivale a l’unica che vi potrete giocare, perché come anticipato non posso dedicare ore infinite ad un’avventura per molteplici ragioni – e non avete difatti ottenuto nulla di utile per barattare il Metallo Stellare perché quella Nereide non serviva a nulla. Come vi ho detto poi con Maestro Nathair, quella Nereide sarà per sempre spacciata: altamente riconoscibile perché senza scaglie, se qualcuno degli uomini di Cenere la vedesse la farebbe a pezzi per sfregio, e se ne trovassero altre… chi ti garantisce che non le torturerebbero per farsela consegnare semplicemente perché il bastardo è possessivo e rivuole indietro la sua roba? Non tutti i PNG malvagi hanno saggezza 8 o caricano a testa bassa, ed alcuni specie in reti così ampie sanno affrontare persone ben peggiori di voi. Tenetelo in conto, quando fate del Bene (con o senza l’allineamento giusto) che non sempre una buona azione è saggia per un dato momento - ha portato dolore ad altri.
Strategia e Risultati raggiunti: Vi ho voluto dare una sessione di analisi del luogo e delle circostanze del magazzino per spingervi a desistere ed andare dalle Vipere senza colpi di testa. Ma nonostante vi avessi fatto sentire scorci di dialogo su come Cenere mangia cose, nonostante tu avessi sentito da Stitcher Jim più e più rimandi su come “Cenere sembra che abbia decine e decine di anni”, su come “Abbia gli occhi alieni”, ed “abbia delle capacità che gli sfuggono, e lo terrorizzano”, i segnali non sono stati colti nella sua interezza da un personaggio navigato ed esperto come il tuo. Vi avevo detto che c’erano guardie all’interno e all’esterno, dato il loro numero tramite Astrid e come già detto lasciato Cenere fuori per darvi margine di manovra, non sapevo più che inventarmi per provare ad aiutarvi … e avete deciso di teletrasportarvi nell’esatto momento in cui lui è entrato, addirittura convinti (ed arroganti) di poterlo minacciare (con quale Intimidire?) o di farlo parlare (con quali skill sociali o merce di scambio?). Gli hai comunque voluto dar fuoco alla nave nonostante sapeste a quel punto fosse un incantatore, e hai detto ai piccoli di prepararsi a nuotare se dovesse fuggire – senza considerare che come tu usi Passo Dimensionale, lui potrebbe usare Teletrasporto. Ma la cosa che davvero, davvero fatico a capire è per quale motivo Wynfried abbia pensato fosse una buona idea offendere il Rakshasa nel momento in cui lo aveva riconosciuto. Ti avevo scritto nero su bianco fosse pericoloso per i piccoli, ti avevo dato la scheda base e detto che Cenere forse è più potente – se vince Iniziativa, i piccini sono morti. Il fatto che per Wynfried sia una passeggiata non vuol dire che per i piccoli lo sia. Ti hanno seguita nell’idea della Nereide, son venuti con te nel Magazzino e li hai visti che almeno Kasumoto provava a fare un approccio diplomatico, e per poco non devo fare un TPK perché Wynfried decide di offenderlo gratuitamente nonostante stia facendo i salti mortali come DM per aiutarvi. Ti prego, fai attenzione quando ti vengono queste idee. So che OFF hai avuto un periodo molto duro, ma Wynfried non ha saggezza 4, dovrebbe avere un approccio diverso e se deve andare full giustiziere per salvare una sconosciuta non credo sia normale che poi se ne freghi se i suoi alleati neveriani ci tirano le cuoia ed offenda il boss perché sì. Usala come opportunità per far crescere il PG ancora di più, e visto che tipo di giocatore sei non ho alcun dubbio che riuscirai a mettere a frutto qualsiasi spunto. Ho apprezzato moltissimo quando hai detto a Nathair che hai sbagliato e che hai fatto cavolate, e che dovrai rimetterti sotto per essere lucida e pronta a tutto. Quello che vi sto facendo è uno spunto per fare proprio questo, usala come opportunità per capire chi sei, cosa vuoi, e come vuoi andare avanti da ora in poi <3
Qualità delle descrizioni: Sei riuscito a gestire meglio i tempi di invio stavolta e l’ho apprezzato molto, e sulle tue azioni non posso davvero dire nulla: ho sempre amato i tuoi invii, le tue interazioni con Astrid, ed adoro la quantità di dettagli che metti in ogni interazione. Quello che apprezzo molto di te è che dai sempre un sacco, un sacco di soddisfazione al DM in termini di reazione a sussurri ed eventi (come Zanna Bianca, il tuo stupore e la tua reazione) – e come detto sopra, ti ho sempre apprezzato moltissimo per il tipo di player che sei. Sei sportivo, sei gentile e sei disponibile, hai a cuore il divertimento di player e di DM inclusi, motivo per cui confido che non prenderai le mie parole sopra come una punizione o un atto tirannico, ma come una conversazione qualsiasi.

Premi e Conseguenze
In viaggio verso la Costa, incerti se i vostri avvertimenti sono arrivati in tempo o troppo tardi, attenderete che quei cinque giorni di tragitto scorrano il più velocemente possibile. Sentite apprensione, preoccupazione e un misto di delusione per essere tornati a casa a mani vuote – ed ora vi toccherà anche cercare tra mercanti e simili qualcuno che possa farvi delle armi in Metallo Stellare sulla Costa. Ma ad un certo punto, intorno al vostro secondo giorno di viaggio, i marinai del naviglio indicheranno qualcosa nell’acqua: delle strisce d’acqua si stanno creando sulla superficie cristallina del mare dell’arcipelago, e poco alla volta vedrete emergere alcune figure capaci di mimetizzarsi perfettamente con le onde. Nereidi.

Nereidi dalle Scaglie d’Argento, che iniziano a costeggiarvi la nave, nonostante di solito stiano ben lontane dai mezzi di trasporto dei popoli terrestri. Una di loro in particolare, rinvigorita e con un bellissimo scialle di spuma di mare intorno al cuore, vi sembrerà familiare. Non è brava con il Comune, ma vi farà intendere di lanciare qualcosa a suo favore: una rete, un secchio legato ad una corda, qualsiasi cosa, e quando calerete dalla nave un contenitore di qualsiasi tipo vedrete avvicinarsi anche altre due Nereidi intorno a lei. Saesenthessis infilerà degli oggetti nel contenitore, che potrete alzare per ammirarne il contenuto.

Sono delle gemme, e perle di mare recuperate dai fondali più remoti, protetti da tartarughe e creature marine. Non ne avete mai viste di cosi belle, scintillanti alla luce del sole e sotto l’acqua raccolta nel secchio, come frutto del sogno di qualsiasi avventuriero. Non è molto, è ciò che è riuscita a trovare assieme alle sue sorelle per ringraziarvi per averla salvata, ma è un ringraziamento per averle concesso di vivere ancora per un po’. Se Wynfried avrà ancora la Perla (Aquan), potrà sentirla da sotto ringraziarvi per averla salvata e augurarvi un buon viaggio, e vi accompagneranno il viaggio per un po’ – prima di svanire così come sono arrivate.

Gemme e Perle preziose per un valore di 6.000 monete.
Perla delle Scaglie d'Argento [Oggetto Unico di Quest] x3
PX Assegnati
Premi da Assegnare
Rispondi