[A/Q] Bosco 1392

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Steffan Aep Ruadhan

[A/Q] Bosco 1392

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Chat: Radura del bosco
Ore di gioco: 3 + 4.5
Numero di pg: Ehllia - Ilyssien

Riassunto breve: In una sera come un'altra, Ehllia e Ilyssien si trovano per caso ai margini del bosco di Neverwinter in un momento di quiete. D'un tratto, un lampo senza tuono cattura la loro attenzione e vengono attirate nel fitto della foresta da un rumore basso che solo le orecchie allenate a catturare melodie di Ilyssien riescono a cogliere. Con attenzione si avvicinano ad un fenomeno mai visto prima, una sorta di squarcio dimensionale che aleggia a circa un metro da terra, diramando una luce cristallina e chiara tutta attorno. Non è solo la vista che attira la coppia di incantatrici, ma ance una voce familiare ed estranea allo stresso tempo. C'è qualche attimo di contemplazione del fenomeno, ma una delle due voci dall'altra parte profetizza che non c'è più tempo. Dal portale un vento irresistibile trascina le due avventuriere dentro il portale, scaraventandole dall'altra parte.

Il viaggio è uno tra i più travagliati e difficili mai affrontati, anche per due avventuriere che hanno viaggiato tra i piani o con regolari teletrasporti, e la zona che le accoglie è... strana. Parrebbe un altro mondo, tanto che anche l'aria ha un altro sapore, ma dopo un'attenta analisi condivisa, entrambe si rendono conto che non lo è affatto. Gli alberi sono percorsi da scariche magiche che li hanno resi vetrosi e fratturati, come frutto di una cristallizzazione istantanea. L'aria è carica di magia selvaggia, i detriti sembrano galleggiare sospinti dalle energie arcane in disarmonia e perfino il cielo sembra percorso da fiammate fameliche e inestinguibili. Sono due figure familiari, seppure diverse, ad incontrarle e a dare una prima spiegazione di quello che è accaduto... ma l'incontro viene interrotto dall'attacco di un paio di lucertole colossali. Un pericolo reso ancora più grave dall'imprevedibilità degli effetti magici, ma i cui sforzi congiunti permettono alle due incantatrici di avere la meglio. Nonostante gli scherzi di un fato burlone fino alla fine.

Premi ottenuti: /// Premi alla fine, la lucertola non aveva le tasche ///

Commento generale: E abbiamo concluso la prima parte (ce ne saranno due) dell'esperienza di questa trama che mi frullava in testa da un po'. Mi siete piaciute entrambe, e presto vi manderò via missiva una spiegazione più sostanziosa che potrete leggere con calma, per evitare l'effetto "spiegone" in quest (che come abbiamo visto, rallenta la narrazione ed è difficile da fare senza tirare un wall of text pesante per tutti). A seconda di come si evolveranno le vostre scelte ho intenzione di farvi arrivare ad esiti differenti. Al solito, massima libertà... e occhio ai paradossi!
La creatura serviva sia a me per prendere le misure con le vostre risorse "azzoppate" sia a voi per calibrarvi con il grado di sfida, e anche se era molto semplice (Lucertola con Template "Titanico", quindi semplicemente tanti pf, danni moderati, nessuna abilità particolarmente pericolosa) poteva diventare assai ostica sul lungo periodo e anche mortale. Non è facile combattere con una zona di magia selvaggia, me ne rendo conto, ma il "trucco" in queste situazioni è castare il meno possibile. Mi direte "e grazie al cacchio", ma come avete infatti correttamente intuito evocazioni, trasformazioni ed incantesimi che durano più round sono il modo migliore per risolvere la faccenda nel modo meno rischioso. Voi avete optato per bombardare il lucertolone il più sonoramente possibile... ma grazie al cielo quei nastri e quella bomba elettrica non vi è rimbalzata contro. Ho sudato freddo anche io.

Qualche nota organizzativa.
- Nella missiva che vi manderò vi dirò ovviamente quale sarà la prossima meta, ma potrete chiedere deviazioni (tenendo conto che se starete più di un giorno, siccome Ehllia non ha con sé il suo libro di incantesimi, se "riposasse" perderebbe tutti gli incantesimi memorizzati).
- Se non farete passare un giorno per "ricaricare" gli oggetti a cariche, quelli resteranno inutilizzabili. La sfida sarà quindi o arrangiarsi con quello che avete risparmiato dall'incontro precedente, oppure sacrificare gli incantesimi di Ehllia per usare nuovamente gli oggetti magici e le sue capacità magiche.
- Non dico di no all'incontro di possibili "conoscenze" che potete portarvi dietro dal 1368, ma non garantisco che i personaggi che ad oggi conoscete siano disponibili o disposti a incontravi. Chissà cosa gli è successo o cosa gli avete fatto in questi 25 anni.
- Qualsiasi direzione vogliate intraprendere per esplorare questo mondo distrutto, potrete giocare in estemporanea tra voi in un momento di tregua del viaggio, specificando in tag "Anno 1392", chiedendomi tutte le specifiche che volete.
- I problemi della magia selvaggia nascono con il "lancio" di incantesimi e capacità magiche. Gli oggetti magici non ne sono affetti (a meno che non specifichino "come se avesse lanciato l'incantesimo", vedi Veste dell'Evocazione Misteriosa). Usare una verga è possibile, ma anche una bacchetta o una pergamena perché l'energia magica è "già preparata".
- L'ho già detto "occhio ai paradossi"?

Ehllia 1655 px
Caratterizzazione e Coerenza: Mi è piaciuto vedere la differenza di approccio con Ilyssien. La dualità del mago: da una parte il dubbio di chi da una parte vorrebbe vedere qualcosa che non ha mai visto nessuno, dall'altra la consapevolezza del rischio cui si va incontro. Anche il tentativo di "distrarre" il portale è stato apprezzato, accidentalmente ti ha dato un piccolo spoiler sulla grossa difficoltà che avete incontrato. Mi è piaciuto anche l'interazione con l'unicorno (riposi in pace). Non ho ravveduto elementi né sbavature sotto questo punto di vista, ma posso invitarti a "buttarti" un po' di più quando hai qualche idea o qualche sospetto. Se proprio vuoi essere sicuro, puoi chiedere sempre prove di Intelletto per avere altri suggerimenti!
Risultati raggiunti e Strategia: Il dado non ti ha voluto bene per niente, con le penalità da Magia Selvaggia. Come anticipato nella parte generale, hai optato per tirare due incantesimi che potenzialmente potevano essere molto pericolosi (Disintegrazione soprattutto) se fossero rimbalzati addosso a te o a Ilyssien e personalmente penso che sia stato un rischio tutto sommato evitabile. Ho sudato freddo con l'ultimo globo, ma hai posto la parola fine a questo scontro quindi... tutto è bene quel che finisce bene, no?
Qualità delle Azioni: Si vede che ti sei impegnato, nonostante l'ora, e per me il giudizio è positivo. E' stata una prova molto buona.

Ilyssien 2050 px
Caratterizzazione e Coerenza: Come mi aspettavo, ti sei gettata in pasto al portale senza battere ciglio e spero che quello che Ilyssien ha trovato sia all'altezza delle aspettative. E' stato carino vedere il primo cinismo di Ilyssien per la propria sorte tramutarsi in una certa preoccupazione, di fronte ad una risposta che presumo non si aspettasse. Spero tu non ti sia sentita messa da parte, e sappi che è mia intenzione (come avete intuito in giocata) dare un piccolo spazio anche alla "Ilyssien del futuro" nella trama.
Risultati raggiunti e Strategia: Nel dubbio, evocare creature è stata una buona scelta (ma come potevano ritorcersi contro quei nastri...). Ti sei gestita bene il terreno di battaglia e gli incantesimi, favorendo il numero sulla qualità per avere più vantaggio sul lungo periodo, peccato solo per i roll bassi su quei d3. A proposito: quel raggio di indebolimento massimipotenziato è cattivissimo!
Qualità delle Azioni: Molto buone, nella ambient e nella quest. Anche per te è stata una prova molto buona, dove non ho niente da segnalare.

PX ASSEGNATI
Ilyssien Maegyrith

Re: [A/Q] Bosco 1392

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Ho avuto l'ansia dall'inizio alla fine.
La magia selvaggia è pericolosa
E.. per i nastri.. non sapevo che si potesse ritorcere contro! :starwars_bolt:
L'ho scoperto dopo ahahaha

Però se non rischio la vita almeno una volta a Quest, non sono contenta
Tutta la trama è tantissima roba. Ci sono un mucchio di domande che vorrei fare ad Ehllia ed Ariel del futuro
Ma anche e soprattutto alla Ilyssien del futuro.

Vedremo come proseguirà.
Però ora è D E L I Z I O S A! :onion14:

Grazie mille a DM e compagnuccia per le botte <3 @lotr_company@
Rispondi