Chat: Altavia - Neverwinter/Port Llast
Ore di gioco: 3 + 3
Personaggi coinvolti: Maranwe, Thamior, Wynfried
Riassunto breve
Ancora la ricerca per quelli che erano i sospetti del "fu" battipista sospettoso che i drow fossero ancora nell'ombra a minacciare la quiete di Neverwinter. Stavolta è il turno di Maranwe, Thamior e Wynfried armati di tanta pazienza ed alla ricerca della seconda chiesa e del simbolo che potrebbe essere correlato a quella precedente. Il primo simbolo scritto in gessetto, incantato e piazzato all'interno della chiesetta rinvenuta nel bosco di Neverwinter. Stavolta la seconda chiesa scoperta da qualche parte nella spiaggia lungo il litorale costiero che collega Neverwinter a Port Llast. Il gruppo ha fatto qualche buco nell'acqua prima di scoprirla, ma alla fine riuscirà a scovare l'ingresso attraverso un'insenatura sottile composta da due rocce naturali. L'interno in un misto tra sabbia e marmo scolpito sulla roccia. Una qualche battaglia dev'essersi svolta in quel luogo con una massiccia presenza di cadaveri all'interno della struttura, alcuni misteriori fiori trasportato da un altro piano che si ostinavano a crescere direttamente sui corpi dei defunti. Giunti nella cappella vera e propria della chiesa, il gruppo dovrà superare prima una trappola a pressione e poi la presenza di un custode dai tratti ferini; una bestia interamente composta da cadaveri in decomposizione, i cui lamenti terrificanti ed il loro continuo agitarsi contribuivano a dare forma alla bestia canina. Sconfitta la creatura, il gruppo riuscirà a mettere le mani su un vecchio tomo polveroso, oltre che sul nuovo simbolo. E siamo a due. Ora manca solamente la terza chiesa, forse la più difficile da rinvenire.. in quanto in mezzo all'acqua.
Commento generale
Siete a buon punto rispetto alla ricerca sul segreto dei simboli. Evidentemente Targo qualcosa aveva scoperto, o aveva snasato, ma di fatto non è riuscito a controllare nulla. Ci sono veramente dei drow dietro? Oppure state cercando qualcosa di totalmente opposto ed il guardaboschi si sbagliava? L'assenza di un incantatore arcano puro si sente, vi avrebbe facilitato di tanto l'assimilazione di alcune informazioni, ma ho apprezzato veramente tanto la sinergia con Tiberius e Niall per dividervi i compiti di ricerca ed espandere il gioco. Andiamo ad esaminare più nel dettaglio questa gitarella in spiaggia.
Maranwe 697 Px
Caratterizzazione e coerenza
Ammetto che eri quella che mi preoccupava di più, visto che il GS (Grado sfida) delle spedizioni a cui si partecipa è sempre tarato sul personaggio di livello più alto del gruppo. Tuttavia te la sei cavata bene ed hai avuto un paio di intuizioni interessanti sui fiori che crescevano sopra i cadaveri. Dar loro fuoco vi ha risparmiato uno scontro un po' più complicato contro il canide non morto, visto che alle vostre spalle ci sarebbe anche stato uno sciame di quei boccioli misteriori. Devo.. ancora inquadrare abbastanza il rapporto tra Maranwe e Malcontento, perché è palese che lo ama ed è il suo compagno, che ci tiene e tutto, ma l'idea di mandarlo in carica a far esplodere la testa di uno zombie impalato al suolo l'ho trovata.. un po' incauta. La cappella interna della chiesa non l'avevata ancora esplorata. Non sapevate nulla. C'erano cadaveri si, c'era una trappola a pressione che avevate eluso ma potevano essercene altre! Non le avevo previste ed è andata bene, ma se quello zombie impalato fosse stato messo lì per attirare degli avventurieri a controllare disseminando le trappole tutto attorno? Una carica (o in generale il comando dato ad un compagno animale) è difficile da frenare. Malcontento ha rischiato di prendersi trappole e dei danni che sarebbero stati difficili da gestire, senza contare del danno emotivo che ne sarebbe derivato a posteriori.
Piccola aggiunta: Cerca sempre di evitare di mandare messaggi Off ai tuoi compagni sul loro comportamento. Quello che puoi dire Off, lo puoi dire anche On. Senza contare che stare a discutere rischia di rallentare una Quest che, già di suo, è sempre a rischio freeze per la troppa mole di informazioni da gestire. ^_* Facci attenzione, tutto lì.
Qualità delle descrizioni
Comprensibili. Nulla da dichiarare.
Strategia
Per quanto riguarda lo scontro ti sei destreggiata bene. Ti sei tenuta lontana dalla creatura (com'è giusto che sia per un'arciera) ed hai anche conficcato un paio di frecce dai danni interessanti, che forse non avranno fatto il grosso del danno globale, ma assieme ai colpi dei tuoi compagni hanno contribuito a velocizzare l'annientamento della bestia. Cosa ancora maggiore tu e Thamior avete debellato i boccioli prima che fungessero da trappola ulteriore e non dichiarata.
Thamior 1153 Px
Tu e Wynfried eravate quelli con più responsabilità, essendo i più alti. Vi siete destreggiati bene, avete amministrato adeguatamente le informazioni ottenute, siete stati ottimi nel gestire la dovuta cautela nei confronti di un luogo inesplorato. Ho apprezzato la specifica indagine sul capire se lo zombie era un drow, o un appartenente a qualche altra razza. Ottima amministrazione della trappola attraverso lo spostamento dimensionale. Le caratteristiche mentali erano ben gestite. Sei stato anche l'unico ad ottenere informazioni importanti sul segugio del massacro, permettendoti di avvisare i tuoi compagni per non trasformare una scaramuccia in qualcosa di ben peggiore, se male amministrata.
Un po' spicciolo in alcuni punti, ma comunque tutto comprensibile e nell'ordine dei tag.
Strategia
Forse un po' troppo audace/incauta la pozione di Ingrandire persone. Ti ha permesso di aumentare i danni e la prestanza, ma a dispetto di una fuga che sarebbe stata più complicata in caso di mala parata (vista la porta comunque più stretta). Certo c'erano le pergamene ed i salti dimensionali, certo. Hai comunque permesso a Maranwe di essere partecipe grazie all'incantamento sull'arco, buona anche l'idea del raggio d'indebolimento su una creatura che sfruttava prevalentemente la forza fisica e lo squarciare; peccato per la RI non superata. Per il resto lo scontro è stato ben gestito, con botte da orbi adeguate.
Wynfried 1442 Px
Su questo devo farti dei complimenti. Wynfried è.. peculiare! Raramente mi stanco di leggerla, perché comunque nel mezzo delle azioni metti sempre qualcosa di più. Che sia un siparietto con Astrid, che sia un dettaglio che ti fa rivenire in mente un siparietto con Astrid, che sia qualche richiamo a qualcosa, che sia Astrid stessa. Insomma si vede che hai tanta fantasia e che devi farla macinare dal giusto mulino. Alla stessa maniera mi piace l'utilizzo che fai di Astrid, come vedetta e come compagna di battaglia (non ci pensavo alla cosa della cintura della battaglia XD, ma di quello parleremo in "Strategia").
Grazie ad Astrid avete avuto una panoramica sui boccioli, così da prendere le dovute precauzioni e schermarvi almeno in parte dai possibili effetti nocivi del miasma velenoso. Il che ha reso la battaglia, grazie anche all'opera di disinfestazione di Maranwe e Thamior, molto più leggera rispetto a quello che sarebbe potuta essere con una tenaglia svolta da due mostri (uno dei quali uno sciame).
Piacevole da leggere, buon uso del tag.
Strategia
Ti sei presa una saccagnata sul fianco, ma ti sei risparmiata lo squarciare almeno. Astrid ci ha messo una pezza, sul resto c'è poco da dire. Era uno scontro prevalentemente fisico. Il segugio non aveva strategie così tanto arzigogolate (incantesimi, abilità sovrannaturali) salvo quella di impaurirvi prima e poi sbranarvi per assimilarvi. Un raggio rovente è andato a farfalle, ma per il resto avevi danni cospicui già solo all'arma bianca, tra cristalli e tutto.
Ottenimento
Scoperta della "Chiesa lungo la spiaggia"
Scoperta del tomo rovinato {"Quest'ultimo potrete esaminarlo con calma. Mandatemi un post unico per tutti in cui mi dite il modo in cui lo controllate"}
[Q] Chiesa sulla spiaggia
- Thamior Sianel
Re: [Q] Chiesa sulla spiaggia
Ciao, grazie per i complimenti, una quest ben giocata sono soddisfatto.Thamior 1153 Px
Tu e Wynfried eravate quelli con più responsabilità, essendo i più alti. Vi siete destreggiati bene, avete amministrato adeguatamente le informazioni ottenute, siete stati ottimi nel gestire la dovuta cautela nei confronti di un luogo inesplorato. Ho apprezzato la specifica indagine sul capire se lo zombie era un drow, o un appartenente a qualche altra razza. Ottima amministrazione della trappola attraverso lo spostamento dimensionale. Le caratteristiche mentali erano ben gestite. Sei stato anche l'unico ad ottenere informazioni importanti sul segugio del massacro, permettendoti di avvisare i tuoi compagni per non trasformare una scaramuccia in qualcosa di ben peggiore, se male amministrata.
Un po' spicciolo in alcuni punti, ma comunque tutto comprensibile e nell'ordine dei tag.
Strategia
Forse un po' troppo audace/incauta la pozione di Ingrandire persone. Ti ha permesso di aumentare i danni e la prestanza, ma a dispetto di una fuga che sarebbe stata più complicata in caso di mala parata (vista la porta comunque più stretta). Certo c'erano le pergamene ed i salti dimensionali, certo. Hai comunque permesso a Maranwe di essere partecipe grazie all'incantamento sull'arco, buona anche l'idea del raggio d'indebolimento su una creatura che sfruttava prevalentemente la forza fisica e lo squarciare; peccato per la RI non superata. Per il resto lo scontro è stato ben gestito, con botte da orbi adeguate.
Certametne dietro ai miei meriti c'è anche Wynfried che, essendo un buon giocatore, quando "gira" bene, ti trovi affianco un pg che ti supporta e gestisce bene la situazione e la cosa si semplifica.
A volte sono stato u po spiccio e lo sono perchè cerco di dare "priorità" alla scorrevolezza del gioco piuttosto che a una descrizione piu' bella, (peraltro cmq non è il mio forte uno stile di scrittura veramente bello e appassionante, per cui... sarà molte volte il mio punto debole nelle quest attive.)
Anche a me è piaciuta molto, nel complesso, la gestione con i miei compagni etc.
L'unica cosa, un appunto: non ho scagliato io il raggio di indebolimento ma wynfried...o mi ricordo male?
io ho scaricato la stretta folgorante con successo superando la RI.
per il resto grazie davvero!
Vedremo per il resto!
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?