Chat: Cuore del Bosco
Ore di gioco: 2h (Rilla) 3h (Johrak)
Personaggi coinvolti: Rilla, Johrak
PNG coinvolti: Theron/Fauni
Riassunto breve: Visti i recenti avvenimenti riportati nell'ultimo numero del Gazzettino, Rilla e Johrak decidono di mettersi in contatto con Theron per sapere di più sugli eventi e per conoscere Einiri – la Signora Fauno che ha avuto questi sogni turbolenti. Non potendola portare di persona da loro, Theron propone ai due di seguirlo a Thales e di essere suoi ospiti per qualche giorno, dando loro tutto il tempo di esplorare, fare domande e chiarirsi le idee sugli eventi passati, e soprattutto futuri.
Commento generale: Eccomi!*^* Scusatemi se posto il reso oggi, ma con il Week-End di mezzo è sempre una tragedia! Inizio ringraziandovi per la serata e l’opportunità di gioco, e vi chiedo venia se non vi ho fatto lo speed-run dalla Faunessa ma contando il setting particolare, la storia di questo villaggio in land e il ruolo di alcuni PNG, ho pensato potesse essere più bello per voi anche e soprattutto sentirvi parte dell’ambientazione. Dopotutto con Einiri possiamo giocare quando volete, o come sempre potete scrivermi una raccolta info con cosa vorreste chiederle, ma almeno l’arrivo al villaggio e un po’ della storia giocata, dei png coinvolti e del vissuto, volevo provare a trasmettervelo – anche per darvi modo di giocarvelo in free role, o chissà di costruirci in futuro se vi piacerà la zona! Vi sono player in land che continuano a costruire il loro legame con questi png anche a distanza di anni – Skarn ormai credo che sia uno dei pochi rimasti, ma anche Ehllia – quindi mi piace che i player possano sapere che ciò che fanno in Quest, o in missiva, o in free role con me porta sempre a qualche risultato!
Detto questo, spero che vi sia piaciuto, e come sempre rimango disponibile per qualsiasi curiosità, domanda o premura!
Rilla 420
Caratterizzazione e coerenza: Speravo di riuscire a catturare l’attenzione della Hin sia con il compagno di Theron che con l’atmosfera ed il luogo rurale che è Thales, e sono felice di vedere che sia stato così. Fin dalla prima azione hai dimostrato la tipica curiosità di Rilla ma anche quel suo modo di fare un po’ premuroso ed un po’ affettuoso di cucinare qualcosa per tutti, o comunque di non presentarsi a mano vuota – e son tutti elementi che io tengo in considerazione quando si parla di legami con i PNG e di costruirsi una relazione con un luogo o delle persone. Skarn in giocata ha in qualche modo “garantito” a Theron che foste due brave persone e il PNG era già partito con un’idea buona, ma il tuo modo di fare con i dolcetti, il rispetto per la casetta e per ciò che avevi intorno, sono riusciti a portare a quella gentilezza e a quell’invito a essere ospiti del villaggio che avete visto in giocata. Un modo semplice per dare seguito al vostro modo di fare, al vostro interesse e alle vostre premure, che spero anche nel lungo periodo potrà darvi qualcosa in più! Ho apprezzato davvero tanto anche la missiva di informazioni che mi hai inviato dopo che abbiamo giocato, con curiosità e modi di fare in linea con il tipo di PG che muovi, e di certo non posso dire che la piccola Hin non mi ha trasmesso un moto di dolcezza per tutto il corso della giocata! Altra cosa che ho apprezzato è il giocarsi comunque gli stereotipi, le "paure" sulle razze che più spesso sono conosciute in un modo o in un altro, il tuo scioglierti alla gentilezza altrui per accettarlo nonostante sia una "mezza capra" - sono quelle piccole cose che danno vita e spessore, ed ho adorato leggerle nel corso della giocata! Molto bene!
Qualità delle Descrizioni: Sei sempre stata velocissima, e con azione chiare e ben strutturate! Qui devo chiederti io perdono per le azioni mie spesso lunghissime, ma volevo provare a rispondere a tutte le vostre domande in modo comprensibile – cosa a cui sei riuscita a mantenere comunque un ritmo incredibile! Bravissima!
Johrak 473
Caratterizzazione e coerenza: Sapendo il legame di sangue di Johrak con il mondo fatato (anche se non propriamente approfondito finora in Quest tranne qualche accenno in passato sempre con me), ero curiosa di vedere come si sarebbe inserito il mezzorco nel contesto fatato che ho creato in questo angolino di Bosco. Come per Rilla, parte del parere di Theron nei vostri confronti è stato facilitato dalle buone parole di Skarn, ma il resto era vostra responsabilità costruire nel corso della giocata – e direi che ci sei riuscito egregiamente! Non hai mai dato motivo di dubitare della tua buona fede nell’interessarti alle sorti del mondo e del velo tra Toril e Fatati, ed hai costruito in ogni azione pezzettini da mettere insieme per una relazione reciproca costruttiva. Non è facile con la tua razza, con l'aura inquietante di Johrak e la minaccia che trasmette, ma ci sei riuscito sempre - ed ho particolarmente apprezzato alcune tue azioni, come quella dove affermavi che rinunciare alla casetta sarebbe stata un'opportunità sprecata, o simili accenni di avvicinamento al mondo fatato che ho letto con molto piacere. Vedendo la vostra free role a Thales ho notato che siete rimasti un po’ “sorpresi” dall’ospitalità e dall’accoglienza di Theron nel suo villaggio, e voglio assicurarvi che non sono un DM che regala cose senza motivo: il fatto che siete stati accolti come siete stati accolti è stato merito di come avete giocato nel viaggio, delle sensazioni che avete dato a Theron e del vostro modo di fare dicendo e facendo le cose giuste date le circostanze. Sono curiosa di dove vi porterà questo gioco, dentro e fuori da questa specifica trama, e chissà che non sia anche un modo per legare un po’ con i PG che a loro volta sono intrecciati a questo piccolo villaggio fatato! Molto bene!
Qualità delle Descrizioni: Anche tu azioni veloci e ben scritte, chiedo venia anche a te per i miei papiri ma spesso si sottovaluta che tre domandine facili facili possono in realtà portare fuori una miriade di cose – gran parte di esse sono parte della storia della location, e PG come Skarn o Ehllia hanno la storia quasi per intero, quindi se vorrete sentire e curiosare di più siete liberissimi di farlo!
Conseguenze: Le conseguenze ve le ho inviate in missiva nel Week-End, ringrazio intanto Rilla per la curiosa e piacevole missiva di approfondimento sul villaggio, ma come sempre se avete domande, curiosità o idee scrivetemi quanto volete! Se le premesse della storia vi piacciono, siete liberissimi di continuare a indagare e vedremo insieme dove vi porterà la curiosità!
P.S. - Siete troppi veloci ad azionare maledizione XD
PX Assegnati
[Bosco] Strani Sogni - Una vacanza a Thales
- Johrak Zrho
Re: [Bosco] Strani Sogni - Una vacanza a Thales
Leggendo quell'annuncio non potevo non chiedere di approfondire la cosa *.*
Visto l'approccio goffo tramite missiva al fauno, mi aspettavo fosse più reticente, ma non immaginavo avesse parlato con Skarn, cosa che in effetti poteva cambiare un po' le carte in tavola a nostro favore.
Ho adorato il villaggio, probabilmente ha avuto su di me (player) lo stesso effetto che ha avuto sulla pg di Rilla, in sostanza XD
La trama mi sta incuriosendo molto, anche se quello che abbiamo scoperto fin ora è probabilmente solo la punta dell'iceberg, quindi difficile dire che direzione potrà prendere poi la faccenda, anche perchè sembra qualcosa di molto grosso.
Approfondiremo quanto necessario - come già stiamo facendo - via missiva, in modo da capire se può esserci un qualche sviluppo che vada oltre il porre domande *_*
Vediamo dove ci porterà la curiosità, grazie per l'opportunità!
Visto l'approccio goffo tramite missiva al fauno, mi aspettavo fosse più reticente, ma non immaginavo avesse parlato con Skarn, cosa che in effetti poteva cambiare un po' le carte in tavola a nostro favore.
Ho adorato il villaggio, probabilmente ha avuto su di me (player) lo stesso effetto che ha avuto sulla pg di Rilla, in sostanza XD
La trama mi sta incuriosendo molto, anche se quello che abbiamo scoperto fin ora è probabilmente solo la punta dell'iceberg, quindi difficile dire che direzione potrà prendere poi la faccenda, anche perchè sembra qualcosa di molto grosso.
Approfondiremo quanto necessario - come già stiamo facendo - via missiva, in modo da capire se può esserci un qualche sviluppo che vada oltre il porre domande *_*
Vediamo dove ci porterà la curiosità, grazie per l'opportunità!
- Rilla
Re: [Bosco] Strani Sogni - Una vacanza a Thales
Scusate il ritardo nella risposta ma sono giorni deliranti!
Grazie intanto alla dm, che ormai conosce i miei gusti e sa quanto io adori queste ambient che mi mettono in contatto con png e danno spunti per free role con i miei comagni di gioco ** approfitteremo sicuramente delle possibilità offerteci in tal senso. Per il resto, sarò ripetitiva con la storia de cibo e rilla, ma me sono sempre immaginata con un certo background contadino e valore sincero dato alla convivialità e alla condivisione del cibo, e i gradi in professione cuoco sono "pesani" da investire per la mia classe, quindi appena ho occasione me li gioco eccome.
Ambientazione deliziosa, DM come sempre con descrizion bellissime e immersive, le mie perplessità su fauni/satiri sono state chiarite dalla dm e mi adeguo volentieri alla HR, peraltro avendo il pg ignorante come una tazza ho già trovato il paragone con piediliesti/cuoreforte XD e me la risolvo così!
Maledetti piedilesti u.u - e grazie al solito compagno di gioco!
A presto!
Grazie intanto alla dm, che ormai conosce i miei gusti e sa quanto io adori queste ambient che mi mettono in contatto con png e danno spunti per free role con i miei comagni di gioco ** approfitteremo sicuramente delle possibilità offerteci in tal senso. Per il resto, sarò ripetitiva con la storia de cibo e rilla, ma me sono sempre immaginata con un certo background contadino e valore sincero dato alla convivialità e alla condivisione del cibo, e i gradi in professione cuoco sono "pesani" da investire per la mia classe, quindi appena ho occasione me li gioco eccome.
Ambientazione deliziosa, DM come sempre con descrizion bellissime e immersive, le mie perplessità su fauni/satiri sono state chiarite dalla dm e mi adeguo volentieri alla HR, peraltro avendo il pg ignorante come una tazza ho già trovato il paragone con piediliesti/cuoreforte XD e me la risolvo così!
Maledetti piedilesti u.u - e grazie al solito compagno di gioco!
A presto!