[A] Strani Sogni - Una lunga Amicizia

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[A] Strani Sogni - Una lunga Amicizia

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Armeria Bloodygate
Ore di gioco: 3h
Personaggi coinvolti: Skarn Bloodygate
PNG coinvolti: Theron
Riassunto breve: Visti i recenti avvenimenti riportati nell'ultimo numero del Gazzettino, Skarn scrive al suo amico di lunga data per invitarlo a cena e chiedergli se c'è qualcosa in cui può essere utile per la protezione di Thales. Durante la serata verrà a sapere cosa è davvero accaduto un anno e mezzo addietro durante gli eventi che hanno visto l'Archfey dell'Incubo terrorizzare il piccolo villaggio di fauni, e scoprirà qualcosa in più su come funzioni il mondo dei Fatati e quanto sia pericolosa la loro magia. Verrà anche a sapere del patto che è stato stretto, dell'invito che è stato offerto e della possibilità (per quanto remota?) che l'Incubo un giorno ritorni e abbracci questi luoghi in un misto di terrore e primordiale malessere.

Commento generale: Eccomi!*^* Inizio ringraziandoti per la giocata e per la bella opportunità di gioco, è bello fare una giocata di amicizia e di rapporto tra due persone che si conoscono ormai da tanto tempo. Hai sempre continuato a costruire il tuo rapporto con i fauni nel tempo, anche senza giocate specifiche, premurandoti sempre di doni per le faunine, di sapere del loro benessere, e di mantenere saldo quel rapporto che si è creato un anno e mezzo fa negli eventi di Thales. Sei l'esempio di come prima o poi tutto torni al player, specie quando quest'ultimo si impegna regolarmente con missive e simili premure, senza che per forza di faccia sempre il conteggio delle giocate o si richieda del tempo in chat. Sei l'esempio di come anche una semplice ambient possa portare emozione, nel presentare Blaine ad un amico e chiedere di avere Hera come apprendista, nel coltivare attivamente un gioco che inizialmente neanche pensavo ti avrebbe coinvolto così tanto. Dopotutto, è raro che un Nano trovi la sua via nel mondo delle Fate - ma Skarn in ogni occasione che ha avuto è riuscito a coltivare questo rapporto, anche nella Grande Foresta quando ci sei andato e quando hai preso doni che ancora oggi giochi.
E' un piacere per me come DM potermi commuovere quando vedo che i Player ancora giocano cose che magari io ho anche dimenticato, e ricordarmele sul momento con un filo di nostalgia come se fosse un mondo vivo e reale - quello che contribuiamo entrambi a costruire. Quindi non posso che farti i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di giocare e ringraziarti per la giocata che abbiamo fatto!

Skarn Bloodygate 589
Caratterizzazione e coerenza:
Come ho già avuto modo di accennare sopra, per me è stata una serata con una sorpresa dopo l'altra e un piacere di gioco crescente! Dal preparare con tanto cuore una missiva ON corposa e con affetto, al preparare una cena per Theron con la tua piccola Blaine - giocartela nelle sue piccole cose e quei gesti e curiosità caratteristici della sua età - e giocarci anche il momento un po' da "adulti" quando lei è andata a dormire e i discorsi son diventati seri. E' stato bello condividere le tue avventure del Felbar come se fossimo due PG, ma ancora di più è stato bello per me tirare fuori gli eventi di Ehllia ed Alice a più di un anno di distanza e dare quel senso di continuità dei rapporti con i PNG che per me DM è tanto caro - ed è un po' il mio cavallo di battaglia. Questo però non si può fare da una parte sola e serve che il PG dall'altro lato porti il suo contributo, ed il tuo è sempre stellare: riferimenti di mesi e mesi fa, doni raccolti nelle tue quest, premure che hai verso ogni PNG e ogni creatura con cui hai interagito, il tutto nel concept del FIglio della Pietra che ... ha sempre un pezzo del suo cuore nel mondo delle fate. Il legame che hai con Hera e viceversa è qualcosa che ancora oggi mi porta un sorriso di tenerezza, e il modo che hai avuto di affrontare la questione dell'Incubo ha tradito la serietà del discorso ma anche e soprattutto il modo di fare di Skarn di mettersi subito al lavoro senza piangere sul latte versato (da altri). Hai avuto qualche informazione importante, alcune delle quali hai già processato da solo in modo impeccabile e coerente, e hai avuto anche riferimenti su altri player che si stanno interessando alla questione e che magari sapranno qualcosina in più! Spero ti sia piaciuto quanto è piaciuto a me, e ci ritroveremo su questi schermi appena il piano entrerà in azione.
Qualità delle Descrizioni: Era una giocata molto tranquilla tra noi due ON e OFF come se fossimo allo stesso tavolo a parlare con una birra e una candela, quindi nessuno di noi aveva fretta e le cose da dire erano davvero tantissime. Ottime azioni, corpose al punto giusto (dovendo prima muovere due pg e poi avere comunque molti spunti da sviluppare in discorso) e con buoni tempi, molto bene!

Conseguenze: Theron ti lascia in regalo una torta e dei prodotti da forno a base di noci e formaggio dolce, oltre ad una bottiglia di liquore ai frutti di bosco del caro Centauro. Il fiore di prestidigitazione che ha donato a Blaine si scioglierà in polvere magica al Mattino, come un piccolo scudo di protezione per la notte che poi termina il suo compito al giungere del sole.
Per Skarn invece, dopo i discorsi affrontati, la Notte porterà un sonno meno tranquillo del solito. Pur senza incubi nè reali visioni di terrore, il Nano si ritroverà a faticare a prendere sonno con una vaga sensazione di ansia e di apprensione per quello che può succedere quando i comuni mortali si interfacciano con entità di questa potenza. Ma potrà trovare conforto nelle preghiere e nella sua Fede, pur dormendo soltanto un paio d'ore.

PX Assegnati
Runa

Re: [A] Strani Sogni - Una lunga Amicizia

Messaggio da Runa »

bhe, che dire.. mi ha scaldato il cuore poter rispolverare una delle migliori giocate mai fatte a cui ho sempre cercato in qualche modo di dare un piccolo seguito nel tempo, come fossimo vecchi amici che abitano lontano.
E' vero sono un nano e con gli spiriti della foresta è più semplice non comprendersi che trovare un punto di intesa. Ma in quel villaggio di fatati c'è un oggetto che per me è un simbolo di culto, un tesoro inestimabile, donato loro da altri nani, perciò io rispetto quel rapporto che fù. Theron è un bravo ragazzo, certo è un bardo e purtroppo ha dei modi un pò bizzarri, ma ha buon cuore e grandi capacità, si impegna a proteggere il suo villaggio e la foresta come skarn difende i suoi simili, e questo è un punto di intesa molto più profondo di quanto non possano essere diversi fisicamente e caratterialmente. Hera da brava fatata farà armi nel loro stile e questa è una stortura da correggere, le armi devono essere solide e resistenti! E poi chi se lo scorda quel "vecchio cavallo" che fa birra e liquori!

stupidate a parte sono davvero felice di aver fatto questa giocata e aver potuto tirare fuori dal cassetto le tante cose accumulate nel tempo riguardanti questo villaggio.
Ho raccolto delle nozioni generali su quello che è accaduto tempo addietro permettendomi di avere il puzzle completo degli eventi che furono e anche qualche cosina di ciò che forse sarà.

io ti ringrazio per avermi concesso queta giocata, avermi scaldato il cuore e fatto commuovere anche oltre lo schermo. E' stato un vero piacere passare la serata in questo modo e mi scuso se alcune azioni sono state lente e corpose ma c'era davvero tantissimo da dire e gestire! grazie! grazie! grazie!

Ovviamente la torta finirà in mattinata per fare una abbondante colazione! ( il lliquore finirà in una mensola per i giusti momenti)
Serkhet Raz-hadi

Re: [A] Strani Sogni - Una lunga Amicizia

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Il piacere è stato mio, che mi sono commossa in uguale maniera <3
Dico sempre che il lavoro dei DM è complementare a quello dei PG e quando nascono queste storie, che si costruiscono insieme e si creano con le idee e le azioni di entrambi, ci si commuove in due per un gioco che ci lega tutti <3

Grazie mille a te quindi, e come sempre, non esitare a scrivermi per qualsiasi cosa!
A presto su questi schermi, con le strane bizzarre situazioni del mondo fatato <3
Rispondi