[A] Alla Fonte del problema

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Steffan Aep Ruadhan

[A] Alla Fonte del problema

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Chat: Waterdeep
Ore di gioco: 3.5
Numero di pg: Serkhet – Alexander - Elys

Riassunto breve: A seguito delle notizie che hanno raggiunto perfino Port Llast, i tre avventurieri decidono di mettersi all'opera e presentarsi alla Fonte della conoscenza, ancora in costruzione. L'ambiente che li accoglie, come Waterdeep, è sfaccettato. Qualcuno cerca di farsi un'idea prima ancora di mostrarsi, cercando di raccogliere dicerie a riguardo il più possibile dettagliate, ma come emerge anche dall'incontro chi sta creando problemi non è uno sprovveduto e saggiamente non ha dato nemmeno un indizio da poter sfruttare per risalire alla propria identità. Non solo, ha avuto anche la premura di innescare una reazione a catena che ha portato le varie parti della vicenda ad incolparsi a vicenda: gli oghmiti, costretti alla "spesa improvvisa" di reclutare degli avventurieri sono stati costretti a pagare di meno gli scribi e i manovali che per protesta lavorano a ritmo rallentato, tra i guardiani cittadini c'è un clima di diffidenza per la possibile collusione con i criminali, e gli oghmiti stessi si guardano dal puntare il dito per non attirarsi le ire aggiuntive di qualche gruppo. A seguito della chiacchierata viene appurato che molto probabilmente la "talpa" è interna, ma dove effettivamente puntare lo sguardo è incerto. Che sia qualche muratore? Qualche scriba insoddisfatto? O forse le guardie stesse?

Premi ottenuti: Informazioni generali.

Commento generale: Ho realizzato il mio "errore" quando vi ho offerto tre strade. Pensavo che avreste lasciato perdere qualcuno per concentrarvi maggiormente su qualche altra fonte, magari spalleggiandovi a vicenda e ottimizzando le domande (perché talvolta a qualcuno viene un'idea e all'altro quel qualcosa in più di completamento), ma avete deciso di andare ciascuno per conto suo e fidarvi delle capacità reciproche... e di farmi fare esiti da 3800 caratteri, maledetti. Non posso dirvi se avete fatto bene, se avevate possibilità di scoprire di più o di meno, ma avete una bella mole di informazioni da rielaborare e su cui ragionare.

Per tutti e tre ho veramente poco da segnalare. Siete stati velocissimi, sfruttando bene i "compartimenti" delle mega azioni che facevo e siete stati molto attenti a quello che scrivevo. Spero di mantenere alto il livello di interesse mano a mano che andremo avanti, e di confondervi il giusto. Da parte mia c'è apertura verso qualsiasi iniziativa e qualsiasi strada, anche in solitaria se preferite: ragionate tra voi che, anche se la situazione è ovviamente complessa, può essere sbrogliata studiando bene i dettagli.

Elys 220 px
Caratterizzazione e Coerenza: Quando si va nel cuore della conoscenza, in mezzo agli Oghmiti, è sempre bene presentarsi come si deve e mettere le cose in chiaro: Elys non ha mancato in nessuno dei due aspetti.
Risultati raggiunti e Strategia: Avresti potuto lanciare Volto Amichevole, per essere sicura di avere quel "piccolo aiuto" in più che non guasta mai e che è sostanzialmente a costo zero, tanto anche se la durata non è infinita al tuo LI è più che sufficiente per un incontro che voi avete programmato. Non è un errore, hai ottenuto comunque quello che volevi sapere e i tuoi compari hanno ottenuto altre informazioni interessanti, quindi puoi dirti soddisfatta!
Qualità delle Descrizioni: Sei stato un fulmine e hai trattato quello che ti interessava prestando attenzione ai dettagli. Ottimo!

Alexander 190 px
Caratterizzazione e Coerenza: Soprattutto per la divinità che segue, Alexander è forse il più motivato a mettere fine a queste faccende per consentire agli Oghmiti di poter terminare il loro tempio. Ho apprezzato la vena "populista", calzante con chi è abituato a stare vicino agli ultimi e sa bene come fare leva sulle chiacchiere facili.
Risultati raggiunti e Strategia: Avresti potuto provare ad allungare qualche moneta sottobanco, semmai, per ungere le ruote di Baffiamatita più in fretta: la prova di diplomazia ha fatto la stessa cosa, ma quando qualcuno lamenta la "fame d'oro"... in genere appena lo si accontenta diventa improvvisamente collaborativo. Per il resto hai ottenuto una possibile pista ascoltando la "pancia" dei lavoratori, che non è proprio poco.
Qualità delle Descrizioni: Rapidissime e dettagliate. Fai attenzione quando metti sprazzi del passato di Alex, perché potrebbero rasentare i pensieri in azione.

Serkhet 485 px
Caratterizzazione e Coerenza: Per facciata eri quella più adatta e abituata a parlare con la guardia, e sempre per facciata hai mantenuto un approccio attento ma interessato. Non aver paura, in caso, di manipolare la conversazione in maniera più incisiva con possibili roll di Raggirare, puoi permettertelo ampiamente e allineamento/divinità te lo consentono.
Risultati raggiunti e Strategia: Anche tu hai scoperto qualcosa di importante, riguardo la possibile professione della "talpa", la quale potrebbe essere una guardia o in combutta con le forze dell'ordine. Hai altre cose da analizzare ed elaborare, quindi vediamo cosa ne uscirà fuori.
Qualità delle Descrizioni: Molto veloce, nonostante fossi la prima in azione, e altrettanto dettagliata. Molto bene, ma prova semmai a cercare di snellire un minimo, per trovare un punto di equilibrio tra sostanza e efficienza.

PX ASSEGNATI
Serkhet Raz-hadi

Re: [A] Alla Fonte del problema

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Eccomi!*^*

Velocissimo!
Inizio ringraziando i miei due compagni per la bella opportunità, è bello andare in quest insieme una volta ogni tanto e non vedo l'ora di giocarci in free role il più possibile questo setting così diverso dalla solita Llast. E ringrazio il DM non solo per la giocata ma anche per la pazienza e puntualità delle raccolte info (sempre troppo lunghe da parte mia), cosa che apprezzo enormemente!

Ammetto che quando ci hai dato la scelta ero tentata quasi di non andare da nessuno e andare a cercare indizi per conto mio, ma poi ho pensato "No poi magari c'era qualcosa di importante dalla Guardia, devo andarci" e mi ci sono fiondata - chi potrebbe mai conoscere i criminali meglio di chi è pronto per affrontarli?u-u
Grazie della piacevole parentesi con l'Agente, ho un nome in più a WD. u-u E prendo nota della lunghezza delle mie azioni, ammetto che è sempre un mio problema! <3

Grazie ancora a tutti, e speriamo di snodare questa matassa interessante!*^*
Chissà ... come andrà a finire con pg e png! \m/
Elys

Re: [A] Alla Fonte del problema

Messaggio da Elys »

Certe volte, si è artefici della propria fine...

MA, stata comunque carina l'interazione. Il vederti saltare tra un discorso e un altro ignorando quasi completamente la parte descrittiva. Tanto non serviva, eravamo fermi a parlare quindi si sposava con la situazione.
Per l'incontro Ely è andata molto "chill".
Del tipo non ha sentito il... bisogno di usare la magia? Alcune volte un bel sorrisone e un visetto dolce bastano e avanzano :3
Anche perché se ci fosse stato bisogno di convincere o faticare nell'interagire con qualcuno non penso ci avrebbe messo molto a chiamare Alex o Serk per assisterla. Persone? Non il suo campo.

Thx and see ya :*
^
Elys
Gran
Cappello
Rispondi