[A] Panico al magazzino

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Runa

[A] Panico al magazzino

Messaggio da Runa »

Chat: Mercato cittadino il 09/01/23 e il 10/01/23
Ore di gioco: 5.5
Numero di pg: Terence Granchester; Remus Valirya; Serkhet Raz-hadi

Riassunto breve: Remus dopo aver ingaggiato in maniera abbastanza appariscente un abile e navigato ladro organizza un incontro tra i tre partecipanti all'illecito lasciando che l'esperienza del “bagatto” li riempia di consigli. I due novelli ladri accolgono i suoi suggerimenti e si fanno trovare pronti nella notte concordata. Il vicolo è silenzioso e le loro voci riecheggiano mentre il bagatto fa la prima mossa scassinando con facilità un lucchetto vistoso ma docile al suo abile tocco. I tre entrano invisibili e chiudendo la porta alle loro spalle si rendono conto di essere ciechi nel buio, a parte il bagatto che si muove con destrezza fino al fondo del magazzino dove sa esserci una botola grazie ad un sopralluogo preventivo. Quello che il bagatto non si aspetta è un complicato meccanismo che sembra far aprire la botola ma avere anche altre funzioni. I tre perdono un po' di tempo nel decidere cosa fare e alla fine Terence tira fuori il coraggio necessario per tirare una leva e alzare la botola con la corda. Bloccato il meccanismo si rendono conto che sono tornati visibili e che lì sotto ci sono tutte le prove dell'attentato al teatro, peccato che i manti grigi stiano sorvegliando l'edificio e dopo poco entrano in scena. I ladri improvvisati comprendono la situazione senza via d'uscita e proseguono imperterriti, fino a trovare la trappola che avrebbe potuto costare la vita a tutti loro. Il bagatto, onorato il patto, saluta e svanisce nel nulla mentre i manti grigi giungono nel sotterraneo trovando i due uomini che vengono riconosciuti e spiegano la loro presenza oltre che quella di una trappola.

Commento generale: bhè, signori non è bello da dire ma.. è evidente che qualcosa non è andato per il verso giusto. Mi sono quasi chiesto se foste qui solo per fare una quest, ma avendo avuto anche un pregresso di lavoro fatto ON, lo integro al discorso. Non sono solito rivelare tutto quello che c'è nel "dungeon" ma credo che in questo caso sia doveroso nei vostri confronti poiché era qualcosa pensato per un livello 3 che non volesse/potesse spendere più di 500 MO. Iniziamo dai fatti: Terence e Remus vanno dai manti grigi assieme ad un testimone che afferma di aver visto la vittima del suicidio, la quale ha donato lo strumento maledetto, entrare in un magazzino abbandonato con una donna. Poi Remus ingaggia in modo un po' vistoso un ladro e tutti e tre decidono di entrar nel magazzino che nel frattempo è stato messo sotto controllo dai grigi, proprio perché avvisati della possibile pista. L'unico che svolge un'analisi preliminare del luogo è il bagatto che lo scopre essere "vuoto" e abbandonato, oltre alla presenza si una botola. Il nemico iniziale più complicato da battere era il lucchetto con la cd 25 per essere scassinato (serratura media). come superare questo ostacolo? avete ingaggiato un ladro e questo vi fa onore perché coinvolgere altri giocatori è sempre positivo quando porta a qualcosa di costruttivo. Esistevano altri metodi? Certo! Una campana dell'apertura per quanto estremamente costosa (3000mo) e rumorosa poteva fare al caso vostro, spendendo un po' meno, potevate investire in una pozione di forma gassosa (750mo) ben sapendo che non c'erano finestre ma svariate feritoie vicino al tetto, spendendo ancora meno un incantesimo di frantumare ( 150mo e passa la paura) e per assurdo, spendendo zero potevate pure spaccarlo con un colpo di spada cortese elfica in adamantio ( le serrature hanno di media 30 pf ). Ok, avreste fatto rumore, ma Silenzio (che da chierico è di II livello) avrebbe in un colpo solo annullato ogni rischio dovuto alla frantumazione della serratura e anche dei vostri spostamenti. Passiamo al magazzino vuoto. Siete entrati in un luogo chiuso e senza luci senza scurovisione ( ad eccezione del bagatto eravate ciechi, persa un'azione per nulla). L'interno era privo di minacce! Siete riusciti a passare 2 ore dentro un magazzino vuoto e non avete neppure voluto provare a capire a cosa serviva il meccanismo sul fondo. Mi sembra doveroso dirvi che era la vostra via di fuga se non potevate/volevate uscire dalla porta. Se aveste avuto un minimo di coraggio e pasticciato un po' con leve e manopole avreste scoperto che:
leva 1 apriva e chiudeva la porta di ingresso. leva 2 (con forcella a V) apre e chiude la rampa. manopola 1 2 e 3: se girate in senso orario fanno rispettivamente scendere a terra uno dei tre segmenti di struttura sul soffitto a cui sono appese le erbe ( se girate antiorario lo fanno salire). manopola 4 fa aprire sul soffitto ampi pannelli scorrevoli per arieggiare ed essiccare meglio durante l'estate. manopola 5 fa chiudere i pannelli del soffitto. corda legata alla botola con un contrappeso, se tirata fa alzare la botola, se lasciata fa chiudere la botola.
Ora voi avete capito tramite prove di intelligenza che la corda e la leva con forcella erano la strada da intraprendere.. e tutto il resto? bhè.. serviva per farvi scappare di lì senza uso di pozioni o strumenti costosi: uno azionava il congegno, l'altro saliva sul tetto e poi buttava giù una corda. poi dal tetto alla strada era un salto di 4,5m.. vi sareste slogati una caviglia o poco più.
Torniamo dentro, c'erano 5 casse all'ingresso e non le avete degnate di un'occhiata chiedendovi poi se erano collegate alla macchina. La risposta è no. Erano lì perché erano "il banco" delle merci e la cassa piccola, la seduta. Avete bruciato veramente un sacco di tempo senza risolvere alcunché e mi posso pure assumere la colpa di avervi dato troppo libertà o avervi fatto perdere un turno lì dentro ad ambientarvi, ma non era la classica quest entro ammazzo il mostro ed esco. A proposito di mostro.. non c'era più.. è passato troppo tempo. E il sarcofago allora? Era vuoto, la mummia era quella del teatro, dentro c'era solo il tesoro e.. la vostra unica possibilità di sopravvivere se aveste attivato la trappola. Era l'unica trappola presente ma era mortale, questo ve lo dico con tranquillità. Senza un ladro ad individuarla avreste avuto qualche turno per scappare, ma c'era la concreta possibilità di creparci ( tranne Serkhet che aveva i mezzi per uscire ). Detto questo.. mi sarei aspettato un qualche sopralluogo o ricerca info da parte di Remus o Terence, ma l'unico ad avermi scritto è il buon Bagatto che ha svolto ottimamente il suo incarico. Altra cosa, le informazioni confuse! il magazzino non era accanto alla bottega e ve lo avevo pure descritto com'era fatto! Avete visto un lucchetto ad una porta e vi siete fermati lì. Fine di tutto. Non dovevate andare in qualche posto dimenticato da dio o pieno di pericoli, potevate pure passeggiare per quella strada. Ad un certo punto ho avuto la netta e sgradevole sensazione che... non foste in quest o che dovesse risolvervi tutti i problemi Serkhet! Chiedere aiuto ad un pg di lvl più alto non è sbagliato, diventare i topolini che mangiano nel saccone si. Serkhet ha avuto la buona grazia di intromettersi nella quest in punta di piedi chiedendo se fosse possibile, senza rovinarla a voi, ebbene io non ho modificato nulla che lei ci fosse o meno per me era indifferente e per voi doveva essere lo stesso! Mi son reso conto però che ogni vostra azione era un'attesa di quella di Serkhet, forse vi siete sentiti inibiti o ciechi senza di lei ma.. il dungeon era lì per voi. Non abbiate paura di sporcarvi le mani cercando soluzioni creative e alternative alla meccanica stretta e rigida di D&D: fuori iniziativa non tutti i round sono di 6 secondi, non siamo limitati a "veloce+standard+movimento", e soprattutto non si sbaglia mai a interagire con l'ambiente circostante. Dopo che Serkhet vi aveva rassicurato che non c'erano trappole, potevate tranquillamente tirare le leve e provare ad azzeccare lo scopo e il funzionamento del meccanismo, se proprio volevate essere sicuri del suo scopo.
Quindi vi prego di farmi capire in cosa ho sbagliato e cosa non vi è piaciuto perchè ho avuto la netta sensazione non solo di non avervi coinvolti ma di avervi fatto quasi un torto con qualcosa che non vi piacesse.
Ho fatto intervenire i grigi quando dopo 3 ore di quest eravate ancora lontani dalla meta prefissata perché sarebbe durata ancora troppo e le ore dei buoni ragionamenti erano già passate.

Remus Valirya 50 px
Caratterizzazione e Coerenza: Quando finalmente è giunto il tempo di muoversi ti sei fatto trovare impreparato. Pollice in alto per aver coinvolto un altro pg ma il modo in cui lo hai fatto è stato molto rischioso, ti ha salvato un poco l'indovinello perché non sei sciocco ma il rischio che altri lo decifrassero c'era. Usare la pozione di invisibilità all'ingresso è un azzardo che non ha pagato, primo perché se han visto la porta aperta, qualcuno l'ha aperta, secondo perché non c'era nessuno in vista e terzo perché non ne avevi una anche per uscire. Difficile essere il leader del gruppo quando il carisma non brilla, ma in questa occasione sei stato assolutamente passivo, eri troppo concentrato sulla possibile presenza di un nemico da combattere e quando non lo hai trovato ti sei spento del tutto. La decisione finale di farti beccare dai manti ha i suoi lati positivi e negativi. Di certo avvisando i manti della presenza di una trappola li hai salvati e questo gioca ovviamente a tuo favore ma hai comunque compiuto una infrazione. In un ambiente del genere non è trapelata neppure la tua inclinazione verso la natura selvaggia e ti ricordo che per seguire eventuali tracce in città serve la variante apposta del ranger o almeno il talento di Seguire Tracce Urbane. Mi è piaciuto lo sprint finale quando hai riconosciuto il sarcofago e hai intravisto la possibilità di prendere il libro. Era ovviamente la più classica delle trappole ma ti ha scosso un po dal tuo torpore che ha caratterizzato non solo la giocata ma anche la parte precedente. Da un pg che si muove nell'ombra, che vuole diventare un investigatore, che vuole imparare a essere un segugio... ci si aspetta molto di più.
Risultati raggiunti e Strategia: Siete vivi e per quanto scontato possa sembrare non è il peggior risultato possibile. Avete trovato il luogo il cui operavano le forze del male e alcuni vari indizi potrebbero aiutare i grigi a risolvere il caso. Molto buona l'idea di usare il tuo vecchio spadone per tenere aperta almeno un minimo la botola in caso di chiusura per qualche motivo, questo vi avrebbe dato un bonus se fosse scattata la trappola, ma per il resto, la paura unita alla passività ha gravato su tutta la giocata. Organizzi un ingresso in notturna e non bevi scurovisione come prima pozione? Ricordati che sei un umano e sei completamente cieco al buio. Tempo sprecato in questo caso, orrori cosmici indescrivibili in altre circostanze. Non avere una pozione di invisibilità in più anche per uscire è considerato un errore per dei furfanti perché i grigi li potevi pure avvisare mentre correvi via di lì gridando "hey grigiocheschifo! c'è una trappola orrenda lì sotto stati attenti al leggio!!" e via di corsa o di volata, insomma i modi per fuggire erano molteplici. Mancanza di ricerca di informazioni preliminari poi non hanno aiutato a svolgere la prima parte in scioltezza e tranquillità.
Qualità delle Descrizioni: Ti ho trovato decisamente sotto tono in questa situazione, ti sei lasciato guidare da Serkhet per la maggiore esperienza fino a renderti un png di contorno. Tempi di scrittura discreti con azioni che passavano dall'essere molto essenziali a qualcosa di molto più corposo quando ti attivavi. Buono l'uso dell'azione a indicare le tue intenzioni.

Terence Granchester 100 px
Caratterizzazione e Coerenza: Anche per te ha pesato la tua "inesperienza" nel mondo criminale, tanto che ti sei affidato completamente ad un quasi estraneo, per quanto prodigo di buoni consigli. Anche il monachello non ha brillato per iniziativa all'inizio ma quando c'è stata da prendere una decisione si è arrischiato facendosi premiare dalla buona sorte di cui è il seguace. Probabilmente se non avessi deciso di azionare quel macchinario sareste rimasti lì a guardarlo ancora per un bel po'. Ci vuole coraggio e ne hai mostrata una scintilla. Molto bello il cipiglio finale al grido di "me ne frego della legge!" ma ricorda che da personaggio tendente al lato caotico avresti pure potuto abbandonare Remus al suo "destino" senza subire la sua stessa pena: in fondo se l'è cercata. Eppure ti appelli al fatto di "aver fatto la cosa giusta" di fronte ai gendarmi non essendo scappato, ma "giusta"... per chi? Sei il personaggio meno adatto a fare le azioni di sotterfugio ma avevi dalla tua delle buone potenzialità di renderti utile e nei tuoi limiti lo hai fatto.
Risultati raggiunti e Strategia: Sei vivo, non è così male. Ti sei preparato molto meglio del tuo compagno con le pozioni ma anche per te vale lo stesso discorso, di notte gli umani non ci vedono quasi nulla, al chiuso nulla del tutto. Ti consiglio di avere sempre con te una di queste pozioni per ogni evenienza. Tu potevi scappare senza problemi, ma hai scelto di restare, abbandonare un compagno non è mai una decisione facile, ma se davvero credi di essere nel giusto, meglio lasciarlo ad affrontare delle guardie piuttosto che un mostro affamato! Rischioso il tuo cercare tracce del male essendo costretto a recitare la formula ad alta voce: se c'era qualcuno, ti avrebbe sentito di certo. Buono l'aver preso in pugno la situazione con il macchinario decidendo di azionarlo! Hai fatto la tua piccola parte in questa storia, ma avresti potuto fare di più anche tu cercando informazioni prima di partire o provando a interagire maggiormente con l'ambiente circostante.
Qualità delle Descrizioni: Gradevole leggerti con quel fare un po fanciullesco, ma anche tu hai rischiato di perderti facendo a tratti azioni molto scarne e poco significative, sebbene sei riuscito ad avere alcuni sprazzi molto interessanti. A parte in un paio di momenti hai sempre scritto a ruota di Remus preparando l'azione prima e regolandola su quello che faceva Serkhet. Nonostante l'ambiente poco amichevole per il tuo personaggio ti sei sforzato di mantenere la tua parte e ci riuscito. Anche nel tuo caso buono l'uso del tasto azione.

Serkhet Raz-hadi
650 px
Caratterizzazione e Coerenza: Ultima ma non ultima... sei stata coinvolta in questa missione un pò particolare e hai potuto dar sfogo al tuo mostruoso arsenale di esperienza. Sei entrata in punta di piedi, chiedendo permesso, conscia del gigantesco divario tra te e i tuoi compagni di avventura. Hai persino stabilito delle "regole" di ingaggio per lasciare più libertà possibile in caso di scontro. Hai preso per mano questi giovani e improvvisati delinquenti e li hai letteralmente riempiti di buoni consigli. Hai organizzato tutto come se fosse una sfida davvero impegnativa e spero di averti fatto divertire con i miei piccoli giochi. Se proprio devo trovare un neo ti direi che sei stata fin troppo buona e indulgente con i tuoi compagni, li hai aiutati davvero in maniera imbarazzante! Lo so, lo hai fatto per avere un "contatto" che ti deve un debito, ma sei stata spudoratamente generosa fino ai consigli finali di non toccare nulla. Si lo so che una parte di te desiderava uscire da quel magazzino con le armi sporche del sangue dei manti grigi ma che ti sei trattenuta. Sei stata un'ombra invisibile e non individuabile per tutta la sessione eppure eri la luce e la guida del gruppo. Hai avuto il tuo momento di panico di fronte alla macchina con le leve e questa per me è una soddisfazione perché ti ha dato anche la scusa di dire agli altri "fate voi".
Risultati raggiunti e Strategia: di fronte all'impreparazione dei tuoi compagni ti sei rimboccata la maniche con una ricognizione davvero formidabile che ti ha donato tante informazioni utili... chi fa da se fa per tre e In questo caso è stata una verità assoluta (purtroppo). Hai fatto di tutto per non essere il protagonista della quest, eppure lo sei stata, dalla raccolta informazioni alla guida del gruppo alla ricerca di soluzioni e alternative alle sfide che avevo posto. L'unica cosa che mi sento di dirti: prendere 20 a "cercare" in una stanza grande porta via diverso tempo, quindi buona la scelta del boost dell'elisir per trovare la trappola finale. Hai fatto il tuo e lo hai fatto bene!
Piccolo promemoria, riguardo l'uso di Cercare: ricorda che l'abilità può essere usata indicando un punto ben preciso di spazio 1,5x1,5, anche prendendo 20. Prendere 20 per analizzare un quadretto 1,5x1,5 richiede 2 minuti, quindi se vuoi "cercare trappole in ogni quadretto" il tempo che questo richiederà sarà molto, con tutte le conseguenze in termini di durata buff/ricognizioni nemiche.
Qualità delle Descrizioni: Corpose e piene di particolari che rendono il bagatto davvero di piacevole lettura. nonostante la maggior parte delle azioni avessero un uso limitato del parlato, non sei caduto in pensieri ma hai sempre esternato bene quel che facevi dando modo di seguire i tuoi passi impalpabili con attenzione. Sempre attenta ai dettagli, hai seguito il tracciato anche dei sussurri dovuti ai tuoi finissimi sensi e sempre pronta a chiedere chiarimenti quando qualcosa è poco chiaro. Alcune pause di fronte alla macchina e prima di scendere hanno allungato le tempistiche ma hai sempre ripagato queste attese ponderate con azioni molto ampie e curate, eri la prima in turnazione e consapevole che gli altri avrebbero seguito te nel bene o nel male e l'ora tarda non aiuta. Buono l'uso dell'azione che mi ha permesso sempre di tener a mente ogni diavoleria che tiravi fuori dal cappello magico pieno di trucchi!

Premi e Conseguenze:
Terence e Remus vengono condotti in caserma dove ancora una volta vengono interrogati su una faccenda che già li aveva visti come comparse. I due, che agivano su indicazione del manto scarlatto per proseguire con le indagini, subiranno una lavata di capo dopo una mezza giornata di interrogatorio per essere entrati in una proprietà privata commettendo un effrazione. L'evidenza delle prove raccolte e la collaborazione con i manti grigi salvandoli dalla trappola ( dopo essere stati colti in flagranza di reato) attenuano però la punizione: i due dovranno sottostare ad un incontro con Tiberius Wrath per un'educazione sul come collaborare in maniera legale con la gendarmeria cittadina ( una giocata da organizzare tra voi tre).
Le indagini al magazzino riveleranno il modo in cui è stato eseguito l'attentato al teatro. Purtroppo il colpevole si è dileguato dalla città con buona parte del materiale, lasciando l'amaro in bocca a tutti.
Serkhet Raz-hadi

Re: [A] Panico al magazzino

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Eccomi a mia volta finalmente!*^*
Sono l'ultima a rispondere purtroppo perchè ho avuto una settimana un po' piena, ma mi accodo ai ringraziamenti al DM per l'avventura alla quale mi ha concesso di partecipare nonostante il divario di livello e in particolar modo a Remus per aver comunque colto l'occasione per condividere del gioco con altri - la giocata che abbiamo fatto di assunzione è stata una piccola ambient improvvisata tra player, quindi non può che avermi fatto piacere il tutto! Remus mi ha concesso di giocare un po' quel lato di Serkhet che tanto adoro e mi ha coinvolto in una bella serie di giocate, quindi non posso che ringraziarti per l'opportunità di gioco offerta!:D

Come spero si sia notato, ho voluto in ogni momento evitare di rubare involontariamente la scena a chi erano i reali protagonisti della storia, e spero che anche Remus e Terence abbiano capito che molti dei vincoli che ho messo ON ("Non combatterò per voi se dovesse succedere qualcosa") erano proprio per non alzare il loro GS e non rovinare la bella storia che stavano costruendo. Quindi Grazie per avermi accolta!

Ti ringrazio per le belle parole ma soprattutto dei preziosi Consigli. <3 Mi rendo conto che come player tendo a ragionare da DM anche quando sto giocando con il PG quindi ho cercato di trovare motivi coerenti per aiutare i miei compagni anche quando all'una di notte ho saputo che Remus aveva dimenticato la pozione per andare via, ma alla fine ho dovuto mantenere la coerenza del PG e fare come era sua natura fare. Ho aiuto è vero, ed i consigli finali sono stati quel qualcosa "in più" che forse non avrei dovuto dare, me ne rendo totalmente conto - ma nell'ottica di qualcuno che fa della parola il suo maggiore inganno, credo possa essere stato come dici per la causa del debito di pagamento che ora il Corvo mi deve.
E mi rendo conto che se avessi fatto come avevo pensato singolarmente, di aiutare a fuggire con la mia di invisibilità, sarebbe stato un gesto fin troppo altruista per il tipo di personaggio che muovo e il fatto che purtroppo sia Remus che Terence per me sono degli sconosciuti su per giù non ha aiutato. Ma voglio credere che questa possa essere una buona occasione ed opportunità per costruire, magari anche considerando il free role che ho fatto con entrambi e se magari vogliono imparare da chi è del "Mestiere" a me non può che fare piacere giocarmi la cosa, o ricercarli dopo che i Manti li lasciano stare!*^*

Prendo visione anche della menzione su Cercare, che per quanto sapessi fosse un'azione di Round Completo mi ero persa fosse un'azione così tanto lenta - per questo poi tengo sempre degli Elisir con me, così in caso velocizzo in corso d'opera. Son contenta che ti sia piaciuta la versatilità, come ben sai dalla mia scheda Serkhet non è un vero e proprio ladro, quindi ho cercato di aiutare i miei alleati come meglio potevo!

Voglio approfittare per ringraziarti personalmente per avermi concesso di partecipare alla trama nonostante il livello ma voglio anche farti i complimenti per il tipo di gioco che porti in chat: far pesare le conseguenze delle pessime o buone azioni, dare opportunità di fuga anche quando non sarebbe obbligatorio offrirle, e soprattutto far accadere le cose con coerenza non è da tutti. Il mondo illegale è estremamente punitivo e richiede un tipo di impegno ben preciso, così come l'investigazione che richiede di avere sempre quell'attenzione in più per non fare passi falsi, e credo che tu sia stato uno dei pochi a rendere molto bene questa idea. Purtroppo lo stile di gioco della ricerca e dell'investigazione ha poco spazio per la stanchezza, o per la dimenticanza, e me ne sono resa conto in questo anno che muovo Serkhet che se non mi scrivessi tutto e se non mi preparassi le cose al millimetro probabilmente morirei nella prima missione fuori porta perchè ... Beh, è solo coerente che sia così, quando ci si muove tra informazioni e ombre. Un mondo molto punitivo, ma anche estremamente soddisfacente quando magari riesci a fare le cose giuste, e costruire dagli errori fatti - e per me, in questo caso, era la prima volta che mi infilavo in Quest in un luogo che sapevo essere sorvegliato dai Manti quindi la paura di fare cazzate anche con un pg livello alto era tanta! Come hai visto, ho speso quasi 2.000 monete di Elisir, Pergamene e Consumabili, proprio perchè ON non potevo sapere quanto sarebbe stato o meno pericoloso - e in gran parte è stato merito tuo, che mi hai sempre fatto sentire coinvolta nel tipo di gioco che amo di più e che purtroppo è il più difficile da giocare.

Che dire <3
Spero di averti altre volte come DM, e grazie mille anche per la pazienza di informazioni in fase di Raccolta!
A presto a tutti!*^*
Runa

Re: [A] Panico al magazzino

Messaggio da Runa »

Ho letto tutto con piacere poichè io per primo mi sono accorto che c'era un problema.

@remus: hai perfettamente ragione a dire che sono oldstyle, cercherò di svecchiarmi un pò e rendere più fluide le narrazioni, ma ammetto che mi piace cercare di immergere il più possibile il giocatore e non solo il pg in una situazione. la stanchezza non aiuta di certo, ma ricorda che fuori dal combat il turno non è: muovimento+standard. sopratutto in una situazione ancora molto aperta i pg possnon fare più cose e il tempo scorre diversamente. ma ancora una vlta ti ringrazio per aver scelto di coinvolgere altri pg.

@terrence: il problema del meccanismo era che non aveva soluzioni sbagliate. qualsiasi leva o manopola era corretta se vista nella sua ottica da strumento di lavoro che poteva aiutarvi con la giusta intuizione anche aveste fallito i tiri intelligenza. Ingaggiare un personaggio è magnifico, guardarlo giocare senza apportare quasi nulla alla giocata invece non lo è, ma lo dico per voi perchè poi vi diventa tutto piatto e noioso.

@serkhet: attenzione: cercare è un'azione di round completo MA prendere 20 richiede 2 minuti di tentativi di cercare, tanto che se c'è una trappola e prendi 20 per cercare di disattivarla questa da mauale scatta in automatico perchè prima di tirare il 20 passi anche per 1 2 e 3. Mi fa piacere di averti coinvolta sia nella giocata che per la giocata i tuoi momenti di panico per la famigliola di topolini mi hanno scaldato il cuore..

alla prossima ragazzi e..
PX ASSEGNATI
Rispondi