CHAT: Dintorni di NW
DATA: 01/13-12-2022
DURATA: 6h
PG COINVOLTI: Jhorak Zrho, Rilla, Wynfried
RIASSUNTO:
Jhorak, Rilla e Wynfried decidono di seguire a ritroso le tracce del carro in fuga per capire da dove provenisse e cosa diamine fossero quelle piantine biancastre. Dopo aver testato la pianta del ricordo ed aver infiammato l'occhio di Rilla, i tre procedono lungo le campagne neveriane per giungere infine ad un'area recintata particolarmente rumorosa. Il cancello che chiude la proprietà è sfondato dall'interno e tutto fa pensare che il carro sia partito proprio da qui. Dopo qualche controllo di rito per mezzo di Astrid oltre le mura alte, i tre decidono di entrare dal cancello sfondato trovandosi quasi subito l'ingresso di un grosso capanno in legno marcio del tutto decontestualizzato rispetto al cortile della proprietà. Una sbirciata interna per notare una figura rinchiusa in una sorta di prigione e gentilmente protetta da due figure mobili dalla pelle grigia e cadente e da due statue immobili grosse e minacciose ai lati della gabbia. Salvare la donna prigioniera diventa il loro nuovo obiettivo e con un po' di arguzia i tre riusciranno a far arrivare alla donna il filatterio di Rilla con il quale ella potrà tramutarsi in uccello e fuggire per poi ricongiungersi al gruppo fuori dalla magione dopo che Wynfried e Jhorak avranno sistemato i due ghoul a difesa del luogo.
Commento Generale:
Vi ho catapultati nella storia lasciandovi un giusto spaesamento che ora verrà risolto via via che metterete i pezzi a posto ed otterrete qualche risposta. Se vi siete sentiti confusi è del tutto normale. La giocata era incentrata sul salvataggio e lo scontro che avevo immaginato molto più complicato, ma una bella iniziativa per il recupero della donna ha evitato la sfida principale. Ottima cosa, con l'ingegno avete risolto una situazione che poteva farsi più ardua, su questo bravissimi. Qualcosa in meno sui tempi di azione invece: immagino stavate parlando tra di voi per trovare la migliore soluzione turno per turno e questo ha un po' dilatato i tempi. Purtroppo come orari neanche ci incastravamo bene e questo ha allungato la giocata oltre quanto immaginato, ma va bene anche così.
Jhorak Zrho 1112
Caratterizzazione & Coerenza: Nella giocata del carro era emerso un mezzorco attento alla vita degli animali. Oggi è rimasto attento alla vita della prigioniera evitando di bruciare tutto come inizialmente pensato. Alcune perle di ironia che ho molto gradito ed alla fine poco altro perché si è entrati abbastanza velocemente nel vivo. Emerge anche il legame di fiducia con Rilla instauratosi in gioco per cui tutto bene!
Risultati raggiunti & Strategia: Un unico colpo bene assestato, ma che non è stato sufficiente a battere il ghoul. L'idea era buona e prendersi qualche colpo immagino rientrasse nelle possibilità considerate. Ottima l'armatura con blink che è abbastanza difficile da aggirare.
Qualità descrizioni: Azioni chiare e precise, servirebbe solo velocizzarle un pochetto, ma per il resto è ok!
Rilla 1112
Caratterizzazione & Coerenza: Idee brillanti espresse in modo unico meritandoti talvolta qualche martellata da Wynfried, ma sicuramente spiccando per particolarità del personaggio. Anche se abbiamo potuto fare due giocate relativamente brevi, in poche azioni, ben concentrate, sono emerse tantissime piccole cose che dimostrano quanto tu stia attenta ai dettagli. Quindi ok!
Risultati raggiunti & Strategia: Molto bella l'idea per evitare lo scontro, bucare il soffitto ed inviare il corvo d'argento con un messaggio per poi affidarsi anche all'abilità della donna che se tenuta prigioniera, insomma... un motivo ci dovrà pur essere stato. Avevi anche un piano b nel caso fosse una semplice popolana, quindi direi davvero ottimo.
Qualità descrizioni: Come Jhorak difetti un po' di velocità, ma mi è piaciuta la compensazione con qualche mossa di astuzia per recuperate tempo, come chiedermi di fare un'azione in più per evitare un giro sostanzialmente inutile. Quando capitano queste situazioni ogni cosa che possa aiutare a recuperare tempo è oro colato, quindi bene. Sul finire della giocata ti sei un po' spenta, ma orario e stanchezza hanno il loro ruolo!
Wynfried 960
Caratterizzazione & Coerenza: Mi piace molto il rapporto instaurato con gli altri due che emerge molto nelle risposte che hai dato, specialmente davanti ai tentativi di Rilla non troppo ragionati. Ma all'orsacchiotta travolgente ti sei adeguata bene ed il risultato finale tradisce anche un filo di ironia che personalmente gradisco sempre. Bella anche la gestione di Astrid, insperabile famiglio con la risposta sempre pronta.
Risultati raggiunti & Strategia: Astrid per l'esplorazione primaria, utilizzo della scheda per i due non morti riconosciuti, un botto di danni, direi che va benone. Ce l'avete fatta aggirando il combattimento principale, per cui ottimo!
Qualità descrizioni: Qui un po' tutti abbiamo difettato specialmente nei tempi. Azioni chiare senza problemi, benissimo anche le specifiche varie sulle azioni di combattimento. Siamo stati solo dannatamente lenti, ma oh, ce l'abbiamo fatta, questo contava.
Premi:
Premi saranno assegnati dopo che avrete interagito con la prigioniera, Clara.
PX ASSEGNATI
Il salvataggio di Clara
- Rilla
- Messaggi: 512
Re: Il salvataggio di Clara
Ciao a tutti ._. innanzitutto un solenne "scusatemi" per i tempi. Da parte mia ammetto per la prima volta di aver scoperto il PIIIIIING della chat e essermi totalmente affidata al suono per capire quando toccava a me, visto che avevo alcuni lavori da fare mentre ero al pc... e ho fatto l'amara scoperta che il suono arriva a volte parecchio in ritardo >_>
Giuro, non lo farò più.
Detto questo, penso sia la prima volta che infilo due tiri decenti facendo funzionare uno dei miei piani a bassissima % di riuscita, sono felice, anche se so che i compagni mi hanno odiato perché si sono persi le mazzate @orcass@ ma è decisamente una cosa da Rilla - "il barbaro che non picchia mai".
La lista di domande via pvt le raccogliamo in questi giorni e te le mandiamo, grazie per la compagnia a tutti, è stato divertente!
Giuro, non lo farò più.
Detto questo, penso sia la prima volta che infilo due tiri decenti facendo funzionare uno dei miei piani a bassissima % di riuscita, sono felice, anche se so che i compagni mi hanno odiato perché si sono persi le mazzate @orcass@ ma è decisamente una cosa da Rilla - "il barbaro che non picchia mai".
La lista di domande via pvt le raccogliamo in questi giorni e te le mandiamo, grazie per la compagnia a tutti, è stato divertente!
- Johrak Zrho
- Messaggi: 179
Re: Il salvataggio di Clara
Parto col ringraziare tutti per la serata e le varie sessioni precedenti!
Lo scontro in questo caso è stato molto breve, ma mi è piaciuto il modo in cui Rilla è riuscita a farci aggirare i nemici più pericolosi. Del resto ho un pg combattente, ma non sono per infilarmi in scontri non necessari, se ha senso on game evitarli.
Rimango curiosissimo di vedere cosa ci risponderà Clara e capire un po' meglio la situazione a cui ci siamo trovati davanti, perchè davvero per ora non ho idea di che ipotesi formulare XD
Sempre un piacere per il resto scendere in chat con la halfling e Wynfried!
Alla prossima :)
Lo scontro in questo caso è stato molto breve, ma mi è piaciuto il modo in cui Rilla è riuscita a farci aggirare i nemici più pericolosi. Del resto ho un pg combattente, ma non sono per infilarmi in scontri non necessari, se ha senso on game evitarli.
Rimango curiosissimo di vedere cosa ci risponderà Clara e capire un po' meglio la situazione a cui ci siamo trovati davanti, perchè davvero per ora non ho idea di che ipotesi formulare XD
Sempre un piacere per il resto scendere in chat con la halfling e Wynfried!
Alla prossima :)


