Chat: Campagne di Port Llast
Ore di gioco: 5h
Personaggi coinvolti: Elys, Grevan, Lapis
PNG coinvolti: //
Riassunto breve: Il giorno dell'ispezione alla Magione è arrivato e coloro che sono stati ingaggiati per accompagnare la Guardia Cittadina si sono presentati, suddivisi nei relativi gruppi, di fronte al luogo incriminato. Agli ordini del CapoSquadra Aep Ruadhan i tre gruppi (capitanati da Steffan, Grevan ed Ashram) si sono divisi il territorio da sondare, muovendosi rispettivamente al piano di sopra, al piano di sotto e nel giardino della Magione. Il gruppo di Grevan ha il compito di ispezionare il piano terra ed insieme i tre si muoveranno per il salotto, le cucine e le cantine di questa grande struttura. Scopriranno studi sul mare, sulle alghe e le creature marine, assieme ad un frammento dell'antico blasone di famiglia - prima di perdersi nei meandri di componenti malvagie e terribili oggetti preservati in quasi ottimo stato, scendendo nelle cantine per trovare un luogo di indicibile deviazione. Cosa nasconderà la porta lasciata chiusa? Un semplice atrio con qualche informazione in più, o un terribile passaggio?
Commento generale: Eccoci anche con voi! Eravate l'ultimo gruppo dei tre con orari un bel po' diversi tra di voi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a giocare e a fare questa piccola esplorazione! Vi ringrazio innanzitutto per la versatilità di ieri nel fare anche l'ultima parte la sera senza rilegarla ad una missiva, spero che vi sia piaciuta questa parentesi nella Magione e che l'esplorazione vi abbia dato spunti carini da portare in free role! Vi faccio i complimenti per la preparazione per la giocata, vi siete attrezzati senza involontari metagame dagli altri gruppi e avete comprato tutto il necessario anche per un eventuale possibile combat, quindi non posso che dirvi "Ben fatto" su questo! Mi siete piaciuti molto come vi siete preparati anche in termini di gioco pregresso, ho visto un po' di giocate e mi fa piacere che vi giocate le cose in ON, cosa che tutti dovrebbero fare più spesso. Non smettete!
Come sempre fatemi sapere qualsiasi cosa che non vi è piaciuta, critica o consiglio per migliorarmi - non si smette mai di imparare after all!
Elys 195
Caratterizzazione e coerenza: Ruin has come to our family. Aah! Sei l'unico che può cogliere tutte le referenze di Darkest Dungeon e che hai indovinato fin dall'inizio un po' la direzione del filoncino, e in questa sede di reso voglio rinnovare i miei complimenti per il tipo di gioco che porti quando sei coinvolto in una grande trama. Ricordo com'era l'anno scorso e anche questa volta sei tra quelli che più frequentemente scrive missive, si informa e fa prove, ma soprattutto scende assiduamente in chat per informazioni, condivisione e cose importanti, non soltanto per parlare di argomenti più semplici e volatili. Il tipo di impegno che metti in queste trame fa davvero piacere! Sulla giocata in sè, ho visto un'introspezione crescente in Elys a mano a mano che si muoveva per il Maniero e mi è piaciuto molto il tuo modo di reagire alle componenti che avevo messo lì a vostro giudizio. Hai prestato attenzione a tutti i dettagli, quando c'erano informazioni rilevanti le hai bene o male condivise con il gruppo - ed immagino che ciò che hai tenuto silente magari lo svilupperai meglio in una situazione più calma di quanto fosse la Magione. Molto, molto bene la descrizione degli effetti del Male Duraturo su di te, ho apprezzato tutte le aggiunte di colore che hai voluto dare ad ogni azione - ed ancora meglio le tue analisi e le tue correzioni riguardo la sostanza gelatinosa sulla quale hai fatto esperimenti. E' bene che qualcuno tenga a mente i risultati e le analisi quando magari le voci che circolano potrebbero finire fuori tema, e hai anche fatto ottimi ragionamenti sulla questione dell'Opuscolo rinvenuto. Proprio a voler essere pupntigliosi, e alla luce del modo accorto in cui ti sei mossa e i ragionamenti svolti, aumentare la saggezza a 12 potrebbe rispecchiare perfettamente questo taglio dell'interpretazione di Elys.
Qualità delle descrizioni: Ottime azioni, scritte con un buon ritmo e con molti dettagli. Sempre preciso nell'utilizzo di §az, ricordati soltanto dei tiri per le creature prima di "arrivarci da solo" (a meno che tu non superi la CD da bg)!
Grevan 134
Caratterizzazione e coerenza: Il "Cinghiale Nero" preparato per la guerra, e fortunatamente non ce ne è stato bisogno! Un'ispezione in pieno giorno con altri gruppi vicino è sicuramente un'esplorazione più "sicura" rispetto a una mossa totalmente in solitaria, ma ho apprezzato il vostro prepararvi per ogni possibile evenienza e il tentativo di essere furtivi in quella pergamena di "Nascondersi ai Non Morti" ben pensata vista la vicinanza delle rovine. Come sempre senza fare spoiler di scheda e personaggi, ho apprezzato il tuo modo di interpretare le informazioni ricevute in fase iniziale di Ambient, anche se ho avuto qualche perplessità nel momento in cui Grevan ha detto "Se non ci sono proteste intendo requisirli" attendendo la risposta di ... due civili. Hai un personaggio caratteristico e certi tratti in situazioni come queste devono uscire fuori, o se non vuoi esporti puoi dare la colpa al tuo diretto superiore che potrebbe esporsi per te, ma mi aspettavo un minimo di incisività in più da questo punto di vista. Sei tu il capo di questa squadra, è la tua prima missione a capo di un gruppetto dove è la tua occasione per far vedere perché dovresti o meno essere superiore ad altri soldati della Guardia Cittadina, quindi non avere timore di far emergere il lato di te che è necessario per mostrare questa superiorità. Ovviamente con coerenza, e con tatto, ma deve essere visibile in situazioni gestite dalla Guardia cittadina - è non solo tuo diritto, ma tuo dovere, requisire tutto ciò che desideri. Come sempre in questi casi non dico che uno deve togliere tutto il gioco agli altri e diventare un despota, ma c'è sempre una via di mezzo e purtroppo per certe situazioni un lato è più coerente che emerga rispetto che in altre! Sul resto della giocata, quando hai preso l'incensiere magico con i simboli degli Antichi Dei hai ragione che poteva andare molto peggio, ma voleva essere un assaggio della tipologia di potere con la quale avete a che fare e che Elys e Steffan già conoscono dall'anno scorso: un potere che qualche volta neanche concede TS, e che entra nella mente delle persone. Forse un po' avventato per la saggezza che hai prendere subito l'oggetto che Elys aveva indicato come magico, ma non ti ho penalizzato per questo perché eravamo tutti un po' di fretta per gli orari stretti e ho compreso il gesto. Vediamo come userete le informazioni che avete!
Qualità delle descrizioni: ... Ammetto che i venticinque minuti di azione d'ingresso, stretti com'eravamo, mi ha fatto temere che non avremo finito mai. Ma hai successivamente recuperato e hai velocizzato un po' il ritmo delle tue azioni, che rimane un po' quella costante in free o in quest sulla quale ti invito di lavorare un po' di più! Per il resto, azioni molto belle e apprezzato molto anche la tua reazione alla libreria caduta al piano di sopra, molto bene!
Lapis 103
Caratterizzazione e coerenza: Passiamo al nostro Merluzzo, il Genasi di recente approdato a Port Llast! Sapevi di essere qui con il compito di trovare porte segrete e passaggi nascosti e ti sei preparato a tal riguardo, con gli arnesi e l'elisir per l'esplorazione, iniziando ad esplorare ogni mattonella o possibile cassetto. I tiri alla fine ti hanno premiato sia nel trovare il cassetto con quelle informazioni sul mondo marino e le alghe preservate nella resina, sia nel sentire il doppiofondo di una delle pareti della cantina che altrimenti con un tiro appena più basso ti sarebbe stato precluso. Mi è piaciuta molto la tua descrizione e la tua reazione a tutto ciò che accadeva intorno a te, sia alla suggestione dei tuoi compagni che successivamente a quella crescente che stringeva l'animo del Genasi. Ottima la reazione ai ritrovamenti delle alghe, al cercare qualcosa di più o di meno tra quegli oggetti, ma soprattutto l'assenza di esitazione nell'avanzare per primo come apri-pista viste le tue capacità di ricerca di trappole. Molto, molto bene la scarsa saggezza che è emersa quando volevi ugualmente premere le mattonelle per aprire l'ultimo passaggio - credo che sia emerso ampiamente il desiderio di Lapis di aprire quella "porta", e di come sia stato costretto a stare fermo alla fine per volere del gruppo. Ti sei mosso molto bene in questa esplorazione, facendo il tuo pericoloso dovere! Sono curiosa di come proseguirai con i tuoi compagni e con gli altri player della location, e delle direzioni in cui si muoverà il Genasi d'ora in poi!
Qualità delle descrizioni: Tra i tre sei stata quella che ha mantenuto ritmi di azione più veloci, senza andare a togliere alla qualità dell'azione. Particolarmente apprezzata quell'azione totalmente priva di dialogo, corposa e piena di dettagli, dove descrivevi accuratamente tutte le reazioni e i ritrovamenti di Lapis senza cedere in pensieri in azione e mostrando anzi profondità e immersione nella trama!
Premi e Conseguenze:
Elys nelle varie ricerche della scrivania e delle librerie, nonchè della cantina, ritrova:
- Opuscolo sugli Studi sul Sangue [Opuscolo già consegnato]
- Una decina di libri dagli argomenti più vari che spaziano dalla medicina alla chirurgia, alla tassonomia di alcune tipologie di spugne marine ed ancora una classificazione di alcune piante, erbe e medicinali della Costa. Trovi appunti e dossier scritti a mano sulle scienze, in una raccolta piuttosto corposa e ben strutturata dalla quale tuttavia mancano spesso alcune pagine o inserti.
- Tre bottiglie di "Vin di Sangue". [Nota inserita]
Lapis nella sua ricerca della Cucina, ritrova:
- Cinque rettangoli di legno, scavati per contenere al loro interno cinque diverse tipologie di alga marina preservata nella resina. Gli oggetti sono conservati in ottimo stato, una raffigurazione immortale di cinque prodotti del mare ricavati da diverse acque ed a differenti altitudini.
- Libretto sulle malattie del sangue e della carne umana, nonchè approfondimento sugli effetti dell'alimentazione nella cura delle patologie conosciute. [Libretto già consegnato]
Grevan nel corso della sua ricerca della Magione e nella sua decisione di requisizione, ritrova:
- Componenti Malvagie (alcune inutilizzabili, ma resta di utilizzabile il Cuore di Yugoloth)
- L'Incensiere della Rivelazione [Oggetto Unico]
PX Assegnati
[PL] Il Maniero - Gruppo B
- Elys
Re: [PL] Il Maniero - Gruppo B
Hello hello,
quanta roba, quanta robaaaaaa
I love it
Me spiace che abbiamo tirato così lontano per fare questa Ambient ma i turni son quel che sono :P
Ci stiamo praticamente girando i DLC di Darkest Dungeon ed è fighissimo. Poi che ho un mezzo fetish per i Vampiri, vabbé. Schifo i lupi *coff*
Comunque!
Credo sia abbastanza facile capire quando una quest o spunto che sia mi piaccia(?) e questo mi sta piacendo assai, come l'anno scorso c'è stato quel progressivo sviluppo e peggioramento della città, della mente dei PG che combattevano quest'Antica e terrificante entità... così mi aspetto che accada ora, circa. Credo. Non vedo l'ora.
Non avevo idea di cosa avremmo potuto trovare o incontrare nel maniero. Fantasmi? Aberrazioni? Nel dubbio, Ely è entrata col pensiero "Ok, entriamo e spacchiamo tutto", ma trovarsi in un luogo desolato dove... più che combattere qualcosa doveva fare i conti con le sue sensazioni, con i suoi ricordi... perchè sta decisamente avendo un iniziale PTSD dalla trama scorsa, cui non devo ricordare un birb arrosto al riguardo *COFF*... stato alquanto divertente. Soprattutto perchè ci sono trigger nel suo carattere, nascosti, cui è già la seconda volta che riesci a premerli.
Trovare un raro componente incantesimo, che riconosce perfettamente, che sa essere possibilmente utilissimo, cui le basta allungare la mano per averlo e acquisire potere? Una delle cose principale che le interessano più di tutte? YEA BABY. Si tratta dell'occhio mutilato di un bambino? HELL NAHW.
Oh, si, trascurato molte cose che mi hai sussurrato. Apposta. Volevo riferirle in un secondo momento, sia per giocarci la cosa, sia perchè caricare d'informazioni mentre stavamo attivamente cercando... cose... non sapendo se qualcuno potesse stando spiarci, non mi sembrava il caso.
Per la saggezza... ci si lavora, piano piano, ad arrivare a quei 200k per potermi sparare un +6 a tutte le stat ahah.
Che poi, quanto cazzo di materiale hai prodotto. Tra le giocate per i PG, per incatenare il tutto, per lo sviluppo sulla città. Personalmente, impallidisco per l'impegno, very very good.
Anyhow... post Magione ecco quello che farebbe Ely:
*Si mette ad accendere o recuperare torce per fronteggiare gli sciami e urla agli altri di imitarla.
*Cerca di chiudere una zanzare in un barattolo per futuri studi
*Recupererebbe il corpo di un zanzarone morto mettendolo, sotto alchol, per futuri studi.
*Si mette a leggere gli appunti sui libri recuperati, usando molteplici usi di Tocco dell'Allievo per far veloce.
*Prendendo Facendomi passare l'Incensiere da Grevan, se posso fare un tiro o capire come funziona e cosa fa... oppure ci lancerei sopra un Identificare.
Dovrebbe essere tutto... nel dubbio ci sentiamo, thx u e... "This Sprawling Estate, A Mecca Of Madness And Morbidity. Your Work Begins..."
quanta roba, quanta robaaaaaa
I love it
Me spiace che abbiamo tirato così lontano per fare questa Ambient ma i turni son quel che sono :P
Ci stiamo praticamente girando i DLC di Darkest Dungeon ed è fighissimo. Poi che ho un mezzo fetish per i Vampiri, vabbé. Schifo i lupi *coff*
Comunque!
Credo sia abbastanza facile capire quando una quest o spunto che sia mi piaccia(?) e questo mi sta piacendo assai, come l'anno scorso c'è stato quel progressivo sviluppo e peggioramento della città, della mente dei PG che combattevano quest'Antica e terrificante entità... così mi aspetto che accada ora, circa. Credo. Non vedo l'ora.
Non avevo idea di cosa avremmo potuto trovare o incontrare nel maniero. Fantasmi? Aberrazioni? Nel dubbio, Ely è entrata col pensiero "Ok, entriamo e spacchiamo tutto", ma trovarsi in un luogo desolato dove... più che combattere qualcosa doveva fare i conti con le sue sensazioni, con i suoi ricordi... perchè sta decisamente avendo un iniziale PTSD dalla trama scorsa, cui non devo ricordare un birb arrosto al riguardo *COFF*... stato alquanto divertente. Soprattutto perchè ci sono trigger nel suo carattere, nascosti, cui è già la seconda volta che riesci a premerli.
Trovare un raro componente incantesimo, che riconosce perfettamente, che sa essere possibilmente utilissimo, cui le basta allungare la mano per averlo e acquisire potere? Una delle cose principale che le interessano più di tutte? YEA BABY. Si tratta dell'occhio mutilato di un bambino? HELL NAHW.
Oh, si, trascurato molte cose che mi hai sussurrato. Apposta. Volevo riferirle in un secondo momento, sia per giocarci la cosa, sia perchè caricare d'informazioni mentre stavamo attivamente cercando... cose... non sapendo se qualcuno potesse stando spiarci, non mi sembrava il caso.
Per la saggezza... ci si lavora, piano piano, ad arrivare a quei 200k per potermi sparare un +6 a tutte le stat ahah.
Che poi, quanto cazzo di materiale hai prodotto. Tra le giocate per i PG, per incatenare il tutto, per lo sviluppo sulla città. Personalmente, impallidisco per l'impegno, very very good.
Anyhow... post Magione ecco quello che farebbe Ely:
*Si mette ad accendere o recuperare torce per fronteggiare gli sciami e urla agli altri di imitarla.
*Cerca di chiudere una zanzare in un barattolo per futuri studi
*Recupererebbe il corpo di un zanzarone morto mettendolo, sotto alchol, per futuri studi.
*Si mette a leggere gli appunti sui libri recuperati, usando molteplici usi di Tocco dell'Allievo per far veloce.
*Prendendo Facendomi passare l'Incensiere da Grevan, se posso fare un tiro o capire come funziona e cosa fa... oppure ci lancerei sopra un Identificare.
Dovrebbe essere tutto... nel dubbio ci sentiamo, thx u e... "This Sprawling Estate, A Mecca Of Madness And Morbidity. Your Work Begins..."
^
Elys
Gran
Cappello
Elys
Gran
Cappello
- Grevan Duskreaver
Re: [PL] Il Maniero - Gruppo B
Con colpevole ritardo ecco anche il pelato ^^
Innanzitutto ringrazio la DM e i colleghi per la pazienza nell'incastrare gli orari, sempre una cosa pessima quando si fa l'università soprattutto in cose come architettura dove non ci sono orari, e ogni ora può saltare fuori un problema nel progetto che ti costringe a 3/4 ore di chiamata con i compagni di gruppo per risolverlo. >_<
Detto questo l'esplorazione mi è piaciuta decisamente, e anche la scelta di alcuni elementi inseriti al suo interno li ho adorati, anche perché il manuale da cui derivano è uno di quelli che ho più a cuore essendo stato il manuale principale per la stesura del mio primo pg in assoluto (ebbene si, anche io ho avuto la mia fase da Edge Lord). L'ambientazione è stata resa in maniera perfetta, e mi è dispiaciuto non aver potuto ascoltare le musiche suggerite perché ero in uni e non avevo le cuffie, ma scommetto che avrebbero reso ancor più intensa l'esperienza.
Concordo con quanto constatato, questa è la prima volta che mi trovavo a "capo" di un gruppo e la prima che giocavo Grevan in interazioni un po' più caratteristiche fuori dalla sua "confort zone"...ma per Grevan non era certo la prima, visto l'età e il background, quindi si, avrei potuto osare di più probabilmente ed è un buon consiglio avermelo fatto notare per correggere il tiro. Per il resto invece ero di fretta e dovevo chiudere sull'ultima azione quando ho preso l'incensiere e sinceramente questo mi ha spinto a ponderare meno se prenderlo o cosa quindi lì è stata si avventata ma come hai detto, dettata più dalla situazione.
Sulla preparazione invece...dopo il Torneo credo sia ovvio come Grev sia abituato, preparazione rasente alla paranoia, quindi ho voluto essere pronto a tutto, anche ad un eventuale combat per coerenza, anche se mi mangio le mani a pensare che forse bastava spendere 150 mo in più per Tocco di Tyche per evitare la quarantena XD
Detto questo godiamoci un po' di meritata malattia e prepariamoci al contrattacco ^^
Innanzitutto ringrazio la DM e i colleghi per la pazienza nell'incastrare gli orari, sempre una cosa pessima quando si fa l'università soprattutto in cose come architettura dove non ci sono orari, e ogni ora può saltare fuori un problema nel progetto che ti costringe a 3/4 ore di chiamata con i compagni di gruppo per risolverlo. >_<
Detto questo l'esplorazione mi è piaciuta decisamente, e anche la scelta di alcuni elementi inseriti al suo interno li ho adorati, anche perché il manuale da cui derivano è uno di quelli che ho più a cuore essendo stato il manuale principale per la stesura del mio primo pg in assoluto (ebbene si, anche io ho avuto la mia fase da Edge Lord). L'ambientazione è stata resa in maniera perfetta, e mi è dispiaciuto non aver potuto ascoltare le musiche suggerite perché ero in uni e non avevo le cuffie, ma scommetto che avrebbero reso ancor più intensa l'esperienza.
Concordo con quanto constatato, questa è la prima volta che mi trovavo a "capo" di un gruppo e la prima che giocavo Grevan in interazioni un po' più caratteristiche fuori dalla sua "confort zone"...ma per Grevan non era certo la prima, visto l'età e il background, quindi si, avrei potuto osare di più probabilmente ed è un buon consiglio avermelo fatto notare per correggere il tiro. Per il resto invece ero di fretta e dovevo chiudere sull'ultima azione quando ho preso l'incensiere e sinceramente questo mi ha spinto a ponderare meno se prenderlo o cosa quindi lì è stata si avventata ma come hai detto, dettata più dalla situazione.
Sulla preparazione invece...dopo il Torneo credo sia ovvio come Grev sia abituato, preparazione rasente alla paranoia, quindi ho voluto essere pronto a tutto, anche ad un eventuale combat per coerenza, anche se mi mangio le mani a pensare che forse bastava spendere 150 mo in più per Tocco di Tyche per evitare la quarantena XD
Detto questo godiamoci un po' di meritata malattia e prepariamoci al contrattacco ^^