Il carro in fuga

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Kaalia

Il carro in fuga

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Altavia - Neverwinter > Port Llast
DATA: 17 e 20/10/2022
DURATA: 6h
PG COINVOLTI: Jhorak Zrho, Rilla, Skarn Bloodygate, Wynfried

RIASSUNTO:
I quattro si ritrovano chi per caso, chi per desiderio, in un accampamento lungo l'Altavia nord in direzione Port Llast. Da come parlano tra loro già hanno avuto modo di conoscersi e senza nemmeno essere ubriachi si ritrovano tutti insieme a bivaccare e cantare a squarciagola per quella che dovrebbe essere una serata all'insegna della leggerezza e tranquillità. Magari. In lontananza i quattro iniziano ad avvertire rumori molto fastidiosi e no, non si tratta del loro cantare. Un carro a tutta velocità, trainato da due cavalli, entrerà ben presto nel loro campo percettivo, ognuno con le proprie peculiarità. Guidato da un cocchiere che pare già morto e disperdendo un carico di fiori biancastri, gli spaventati cavalli arrivano nella loro zona intenzionati ad andare oltre e fuggire chissà dove. Rilla tuttavia non è d'accordo. I suoi proiettili di fionda sono violentissimi, si scagliano addosso ad uno dei due cavalli fracassandogli il cranio e facendone finire la carcassa addosso all'altro. Il carro si ribalta, il carico disperso ed anche altro cavallo morto, schiacciato dal compare. Skarn e Wynfried corrono in aiuto del cocchiere, ma quando il nano trova tra i resti di legno la mano dell'uomo, nel tirarlo fuori questa si stacca dal corpo rivelando la natura non morta della creatura. Ben presto il resto del corpo senza un braccio tenterà di mangiare il nano. Nel frattempo il telo che copriva il carro si gonfia rivelando la presenza di altre creature: un ghoul ed una terribile creatura spettrale. Wynfried subito la riconosce come Banshee e pur di non farla urlare si fionda subito addosso per annientarla nel breve. Con l'aiuto di Jhorak vi riuscirà mentre Rilla si dedica al ghoul e Skarn benedice il cocchiere con le martellate di Moradin. Quando finalmente tutto sarà finito, sotto il telo troverete tantissimi fiori bianchi appassiti così come quasi tutti quelli lungo la via ed il cadavere di una donna orrendamente dilaniata in più punti come se le sue interiora fossero state mangiate.

Commento Generale:
Quando si è in tanti la confusione è dietro l'angolo, non c'è niente di strano. Vi chiedo scusa perché nel rileggere la prima parte ho notato un livello di scrittura veramente pessimo da parte mia, descrizioni poco chiare e continue ripetizioni da farmi storcere veramente il naso. Vi chiedo scusa, ma per fortuna nella seconda parte ci siamo rifatti! Spero di aver attirato il vostro interesse e di stuzzicarvi per il prosieguo. Non noterete grandi cose nei commenti perché di fatto è stata una quest di combattimento con molti giocatori, lo capisco che non ci sia molto da dire. Giustamente abbiamo tutti cercato di accelerare a scapito della profondità dei personaggi che pure in qualche momento è apparsa, ma insomma è cosa abbastanza normale in queste condizioni. Attendo di conoscere inoltre eventuale divisione del premio per poter assegnare tutto.

Jhorak 1068

Caratterizzazione & Coerenza: Taciturno ed efficace, ammetto di non averti seguito molto prima di questo evento, ma l'impressione che mi dava questo personaggio è stata ampiamente confermata. Alcune chicche le ho apprezzate molte, come la battuta sulla pianta del ricordo. Bene anche la preoccupazione per il cavallo più che per il cocchiere, rende abbastanza bene l'idea generale del personaggio. Come anticipato non c'è molto da poter dire, avete avuto poca occasione di mettervi in mostra.

Risultati raggiunti & Strategia: C'era una cosa da evitare: il lamento della Banshee che avrebbe potuto uccidere uno di voi statisticamente parlando. Quando hai visto Wynfried non riuscire ad ucciderla in un colpo hai provveduto a darle il colpo di grazia. Era la sola cosa da fare, l'unica scelta possibile. Benissimo quindi.

Qualità descrizioni: La giocata con tante persone obbliga ad essere veloci rinunciando a qualcosa. In questi casi c'è poco da fare, si va un po' a scapito della profondità del personaggio per non ritardare troppo sugli altri giocatori. Inevitabilmente non si può pretendere troppo in queste condizioni e la velocità d'azione è stata ottima.

Rilla 1068

Caratterizzazione & Coerenza: Laddove tutti vedevano dei cavalli impazziti e spaventati, tu vedevi bistecche poco cotte con sale, pepe, un filo d'olio e aceto balsamico. Ribattezzeremo con "metodo Rilla" la strategia per fermare un carro in corsa. Ho visto un personaggio molto leggero, ironico nella sua crudezza. Molto bello vederti giocare per cui continua così.

Risultati raggiunti & Strategia: Hai fermato il carro e questo era importante. La parte successiva dello scontro lo hai vissuto quasi da spettatrice essendo ultima in iniziativa sei arrivata quando gli altri avevano già sistemato il grosso, ma bene lo stesso contro il ghoul.

Qualità descrizioni: Mi è piaciuta molto la gestione della paura che ti avevo sussurrato. Così come per Jhorak, era inevitabile cercare di fare azioni veloci ed efficaci a scapito della profondità del pg. La situazione lo richiedeva, quindi bene così. Comunque tutto sempre molto chiaro, specialmente durante il combattimento.

Skarn Bloodygate 995

Caratterizzazione & Coerenza: Qualcuno che si è preoccupato del cocchiere! C'era ben poco da fare, ma sono piccole cose che vengono sempre notate. Bene anche la sacra benedizione di Moradin quando hai compreso la sua natura non morta. Apprezzatissima anche la paura mostrata a sentire cosa fosse quella entità spettrale, rievocando vecchie leggende su simili creature.

Risultati raggiunti & Strategia: Volevi salvare il cocchiere, ma non era possibile. Hai deciso allora di martellarlo e quello funziona sempre, c'è poco da fare. Se Jhorak non avesse distrutto la Banshee sarebbe toccato a te farlo, ma non è stato necessario.

Qualità descrizioni: Sei riuscito a mantenere un buon ritmo di velocità aggiungendo anche qualche descrizione più completa. La situazione richiedeva come priorità la velocità e non sei mancato, per cui va benissimo così.

Wynfried 1081

Caratterizzazione & Coerenza: Tra tutti probabilmente sei tu quella che è riuscita a far spiccare un po' di più in caratterizzazione del personaggio, a scapito della velocità, ma pur sempre con ritmi accettabilissimi. Ho percepito l'odio viscerale verso la non morte, così come la preoccupazione quando hai riconosciuto la creatura. Bella anche la reazione al gesto irruento di Rilla, alla fine c'erano pochi momenti in cui avreste potuto spiccare, ma quei pochi li hai sfruttati.

Risultati raggiunti & Strategia: Conscia del pericolo, sapevi bene di avere un solo vero avversario da abbattere a tutti i costi da subito. Strategia pulita, semplice e lineare. Ti gonfio come una zampogna. Bene così.

Qualità descrizioni: Anche in un contesto di velocità accelerata sei riuscita a dare qualche tocco di te all'interno di ogni azione. Direi quindi bene anche per il ritmo sostenuto delle azioni che abbiamo tutti tenuto. Possiamo dire con certezza che pure questa volta l'abbiamo portata a casa.

Premi:
- Pianta del Ricordo appassita;
- Cadavere dilaniato di donna;
- Mantello Armatura Naturale +2 (valore 8.000 MO);
- Bracciali della Mano Bilanciata (valore 8.000 MO);
- Pietra Magica Rosa Polvere (valore 5.000 MO);
- Gemme e preziosi per 4.000 MO.

PX E PREMI ASSEGNATI
Runa

Re: Il carro in fuga

Messaggio da Runa »

bhè innanzi tutto non posso che ringraziarti per averci fatto passare un paio di serate con il giusto gusto di mistero!
mi sono divertito ad immergermi con l'immaginazione nella situazione assurda che si era venuta a creare.. ero uscito per fare dei gorgheggi patriottici e mi son ritrovato circondato da conoscenze.. poi il rumore di cavalli che corrono e rilla che ne abbatte uno così per sport, senza sapere perchè.. il cocchiere che non stava bene.. e.. niente.. poi tutta una serie di macabre scoperte da brivido!

mi spiace se i tuoi poveri non morti sono stati falcidiati senza alcuna possibilità di interazione amichevole, ma le penedizioni di Moradin sono sempre delicatissime.

ringrazio wyn per aver vinto iniziativa e aver urlato: "BANSHEEEEEE!!!!" anche perchè per me era un fantasma come un altro :D ( che tiri orribili ) ammetto che per un momento ho pensato seriamente che qualcuno ci avrebbe potuto lasciare le penne. Ero quello meno a rischio di tutti credo, ma comunque l'ansia di vedere qualcuno schiattare per un roll di dado sul famoso urlo.. si è sentito tutto!

grazie ai compagni di sventura e alle loro stranezze che compensano il mio squadrato nano.
appena ne avremo la possibilità giocheremo per portare avanti la faccenda, quantomeno per capire da dove sia arrivato il carro e chi sia la donna.

per la spartizione a me l'unico oggetto che servirebbe è il mantello e visto il suo valore sono disposto a compensare con soldi miei l'ammanco della mia quota. attendo di sapere se agli altri interessa qualcosa o lo stesso oggetto.
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Grazie per averci movimentato la serata *_*

Ammetto che il "contenuto" del carro era del tutto inaspettato per me, non mi sognavo nemmeno di veder sbucare un mostro di quel tipo, anche se avevo fiutato che qualche pericolo ci fosse!
Lo scontro è durato poco (meglio così, per noi), andare a picchiare con l'arma magica ma senza capsula era un azzardo, ho puntato sulla quantità dei colpi sperando ne entrassero almeno un paio, piuttosto che sulla certezza di colpire ma solo con un attacco singolo >.>

Un grazie ai compagni con cui spero di giocare presto il seguito (anche per sgridare Rilla per come ha "fermato" i cavalli) @orcsmile@

Per il mio pg l'unico premio interessante è il corpo mezzo sventrato... scherzo, di base non mi interessano gli oggetti e monetizzerei il tutto, se esiste un modo per compensare gli oggetti presi dagli altri bene, se no va bene uguale!

A presto!
Rilla

Messaggio da Rilla »

Ciao amicici, è stato divertente, come sempre quando ci sono dei cavalli - chi mi conosce da più tempo (Johrak e KARL sanno) sa che non posso lasciarne passare uno del tutto indenne... Grazie dm per il tempo dedicatoci, qualche incontro random con mostricciattolo è sempre cosa gradita, poi riuscire ogni tanto a infilare qualche attacco o a fare quello per cui è fatto il mio pg (AKA "lo scudo umano") sarebbe carino ma pazienza, i dadi non collaborano ed è parte del gioco!

Ci terrei davvero molto a giocare il prosieguo, vedo che questa settimana è andata, ritentiamo sul forum?

A me l'unica cosa che potrebbe servire data la forma ursina e l'quip attuale è la pietra, ma la cedo volentieri a Wyn visto che le serve - di base, non me la sarei andata a comperare nel breve periodo, visto che sto risparmiando per un oggetto che mi prenderò nel 2023 -24
Quindi mi va benissimo monetizzare tutto il monetizzabile, e comunque mi mangerò il cavallo u__u
Kaalia

Messaggio da Kaalia »

Ragazzi decidete tra di voi senza problemi e poi scrivetemi in missiva il totale di MO e oggetti da assegnare a ciascuno!
Rispondi