Festa prima della festa

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Runa

Festa prima della festa

Messaggio da Runa »

Chat: Entrata di Porto Last (il 20/09/22)
Ore di gioco: 2.3
Numero di pg: Grevan Duskreaver; Vetra

Riassunto breve:
La festa sta per iniziare, mancano solo i ritocchi finali. L'arena con il palco sono completati e già nella piccola cittadina portuale si riversano decine di curiosi che affollano l'ingresso della città. I laboriosi abitanti non aspettano certo l'inizio ufficiale della festa per iniziare a vendere i proprio prodotti richiamando le persone presso i loro banchi montati vicini all'arena. Un membro della guardia cittadina ne sorveglia l'ingresso assieme ad altri colleghi e al suo cane, mentre una piccola hin si avvicina in groppa al suo. I due animali si studiano mentre Vetra chiede indicazioni al gendarme per potersi orientare in città e trovare un cantastorie che possa accompagnarla al torneo a cui si è iscritta. Il tutto mentre alcuni bambini corrono verso l'area vicino all'arena per ammirare qualcosa, non sono certo i soli e alla fine anche il gendarme si incuriosisce e si avvicina notando una donna che espone alcuni bei rapaci. Nel mentre la hin, come tanti altri si lascia conquistare dalle leccornie che i locali offrono e.. non è certo la sola attirata lì per soddisfare il palato e la pancia. Tutto si fa confuso quando i rapaci, i primi ad accorgersi del pericolo spiccano il volo ferendo al volto il gendarme, ma ben preso le urla della gente fanno capire anche ai due che c'è un pericolo. Le persone si mettono a correre in cerca della protezione delle mura cittadine rischiando di travolgere chi non si sposta, ma Vetra è abituata ad evitare i gambelunghe e si destreggia abbastanza fino a che non comprende che la fonte di tutto quel panico è un orso che attirato lì dalla festa, vuole unirsi al banchetto. La sciamana richiama a se il potere degli spiriti e nella sua mano si accendono scintille mentre l'orso corre verso Grevan che è rimasto immobile e lo attacca, ma senza colpirlo. Il gendarme reagisce usando il potere dei suoi stivali per spostarsi dai pericolosi artigli dell'orso e gli urla in faccia, chiamando a sè un incantesimo. L'animale, interdetto da tale reazione scappa portando via con sè un bocconcino da sgranocchiare mentre i presenti applaudono all'intraprendenza e al coraggio di Grevan.

Commento generale: vi ho trovato in chat e si stava parlando di come fare una T4N per Vetra per permetterle di ambientarsi un pò con i comandi del sito. in verità la T4N era per me, ma non ditelo in giro. Poteva essere la mia prima combattiva ma i tempi stretti ( e la mia lungaggine) l'hanno tramutata in una cosa molto più tranquilla. Spero comunque di avervi rallegrato il pomeriggio e fatto sentire un pò l'aria della festa che sta per iniziare. Vi siete comportati bene, nonostante le scelte fatte in termini di incantesimi sia stata un pò poco azzeccata ma questo lo vedremo meglio nei commenti singoli.. Come sempre se qualcosa non vi è piaciuto o se avete consigli non esitate a far sentire il vostro parere.

Grevan Duskreaver: 91 px
Caratterizzazione e Coerenza: ecco il nostro gendarme rasato in azione. Vestire i panni della guardia cittadina ti dona, si sente che sei sempre pronto ad aiutare il tuo prossimo ed indirizzarlo verso ciò che cerca. Molto bello nelle fasi iniziali il tuo sottolineare ad una sconosciuta viaggiatrice che se avesse riscontrato problemi in città, poteva rivolgersi a te e che saresti stato più che felice di risolverli anche ( o meglio sopratutto) con un pò di sana violenza. Gradito il tocco di colore dato dall'interazione dei due cani, ma ricorda sempre che un animale per quanto ben addestrato ha delle reazioni istintive. Tu non hai gradi in addestrare animali quindi attento che in certe situazioni potrebbe non fare ciò che vuoi tu. Hai mantenuto un contegno imperioso e marziale per tutto il tempo facendo ben risaltare una parte del tuo allineamento. L'unico dubbio è quando ordini a Vetra di occuparsi della bambina caduta a terra tra gli spintoni della folla, un atto dettato da altruismo o puro attaccamento al ruolo di difensore degli innocenti ( io la risposta la so già)? Hai comunque guadagnato un taglietto sulla fronte e un applauso della cittadina, oltre ad una cena gratis.
Risultati raggiunti e Strategia: Qui, amico mio, ti devo proprio bacchettare. Hai si affrontato un orso, creatura ostica per te, ma l'uso del teletrasporto poteva servirti in un turno successivo se l'orso ti avesse abbrancato con i suoi artigli mettendoti davvero in una brutta posizione. hai due usi, certo hai evitato un attacco completo che male non fa, ma stai sempre attento alle tue risorse. Vogliamo poi parlare dell'incantesimo Comando? Ringrazia che avevi terminato il tempo a tua disposizione e non abbia voluto infierire perchè quell'incantesimo funziona SOLO e SOLTANTO se il bersaglio comprende il tuo linguaggio e.. un animale di certo non ti capisce finché parli in comune. Ho risolto facendo allontanare l'orso a causa della tua reazione inaspettata perchè era lì per farsi un aperitivo e c'era abbondanza di cibo a disposizione anche senza sgranocchiare te nella tua armatura. Stacci attento però, perchè la prossima volta potrebbe essere un turno perso. Hai ottenuto un taglietto insignificante e un applauso da parte dei cittadini, dimostrandoti ancora una volta una guardia affidabile.
Qualità delle Descrizioni: Questa volta nonostante dovessi andare via ad un certo orario, non ti sei limitato ad azioni marginali ed affrettate e questo mi fa piacere. Hai reso bene gli intenti del tuo personaggio senza pensieri e con movimenti che ti mettevano sempre al centro della scena. Buon uso del comando azione.

Vetra: 143 px
Caratterizzazione e Coerenza: Benvenuta alla piccola sciamana! questa piccola (per restare in tema) ambient era pensata per te, per farti prendere confidenza con i comandi della chat e del luogo in cui ti trovavi. Una festa a misura di umano. Hai un personaggio molto caratteristico capace di fare scintille e di brillare in vari ambienti. Ti sei mossa bene seguendo il tuo allineamento, puoi migliorare un poco provando a dare qualche dettaglio maggiore sulla tua statistica negativa che può rendere il tuo personaggio unico o quantomeno peculiare. Attenta anche al carisma che è assai elevato e dovrebbe essere sinonimo sopratutto per un hin di intraprendenza, anche se sei stata piacevolissima. Porto Last è inoltre un posto in cui la tua religione ha certamente un riscontro maggiore essendo una cittadina portuale. Molto bene il tuo preoccuparti per un animale data la tua classe, l'esitazione nel ferirlo e la ricerca di soluzioni alternative.. appena avrai tempo ti consiglio di prendere qualche pergamena proprio al fine di mantenere un certo equilibrio con la natura e gli spiriti, basta davvero poco ti suggerisco una banalissima pergamena (è vero costano, ma quelle di basso lvl si possono recuperare) di calmare animali di lvl 1 e il gioco è fatto o quantomeno ti toglie dagli impicci, anche controllare il "campo" con un intralciare può essere utile, forse fanno meno scintille, ma hai una vasta gamma di incantesimi da poter usare anche se li devi scegliere in anticipo e non sai mai cosa possa capire. Ho trovato molto bello il tuo pescare dal BG ricordandoti di quanto tu eri una bambina.
Risultati raggiunti e Strategia: Non c'è stato un vero e proprio combattimento e hai un po tergiversato, che data la tua posizione ci può pure stare, ma una volta raccolto un incantesimo di attacco in mano cosa avresti fatto se l'orso ti avesse attaccato? Poteva scappare spaventato per la scarica elettrica, certo, ma poteva anche infuriarsi e provare a fare di te l'oliva da mettere sul drink. Potevi persino provare una prova di empatia selvatica offrendogli del cibo semplicemente raccogliendolo da terra ( non lo avresti offeso te lo assicuro). Potevi risolvere la cosa in molti modi, quindi non avere paura di buttarti in quello che dovrebbe essere il tuo ruolo.
Qualità delle Descrizioni: anche se il personaggio è nuovo è chiaro che non si possa dire lo stesso del giocatore che lo muove. Non hai certo perso tempo e ti sei subito buttata in chat con azioni corpose, attenta a dove ti trovavi e propositiva. Molto bene! Hai fatto un'ottima prima impressione, hai ancora modo di migliorarti, ma se questo è l'inizio mi sembra che siamo partiti col piede giusto! Continua a fare domanda quando qualcosa non ti è chiaro e non aver paura di richiedere delle prove di abilità se pensi che possano essere utili.

Premi Ottenuti:
A Grevan verrà offerto da bere e da mangiare gratis per quella sera presso i banchi della festa.

PX ASSEGNATI
Grevan Duskreaver

Re: Festa prima della festa

Messaggio da Grevan Duskreaver »

Eccomi, con colpevole super ritardo ma è stata una conclusione di settimana veramente impegnata la scorsa >_>

Intanto grazie al DM e a Vetra, e chiedo scusa che me la sono dovuta fuggire purtroppo il problema delle one shot pomeridiane per me è sempre quello, che alle 17 mi si trasforma la carrozza in zucca >_<
Per quanto riguarda la giocata si, oramai il ruolo di Grevan è ben definito...e anche per questo ho qualche problema con le nuove conoscenze, trovare un pretesto per approcciare qualcuno non è facile, e soprattutto spesso c'è il rischio che la sua adesione ad un dovere sia vista come una sua tendenza a fare qualcosa contro il suo allineamento, quindi la difficoltà e conciliare e far capire OFF che ON ci sia un "interesse" dietro una certa azione, e non reale buon cuore, senza fare metapensiero e spero si riesca.

Sull'incantesimo...mi ciuccio la bacchettata. E' stata effettivamente un errore, e dire che ho letto pure il testo e i bersagli per cercare di capire se la creatura dovesse essere senziente o capire il linguaggio per essere soggetta al Comando, e nel testo non è riportato nulla, ma non ho assolutamente pensato di guardare il descrittore "Dipendente dal Linguaggio" e ciò mi ha fregato, probabilmente avevo anche incantesimi migliori che avrebbero ottenuto effetti simili, sempre visto che era un animale alla ricerca di una merenda facile e spaventarlo non sarebbe risultato complicato, ma la fretta mi ha giocato un brutto scherzo.
Sull'uso degli stivali invece ho leggermente da dissentire. Essendo un caster mantenere la distanza è essenziale per castare, e per come è costruito il pg mi servive almeno debuffare per entrare in mischia efficacemente, quindi evitare di beccarmi l'ado mentre casto era una necessità, inoltre non conoscendo la creatura (non avendo Con Natura) Grevan on non poteva sapere della lotta, ed ha agito di conseguenza. Chiaramente tengo conto nel consiglio e ci starò attento per il futuro ^^
Rispondi