Mercato

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Ambientazione

Re: Mercato

Messaggio da Ambientazione »

Attività di questo tipo seguono comunque il regolamento negozi.
Si ritengono incluse inquesta fascia:
Fascia 1: investimento fino 5.000 MO – identifica piccole attività che richiedono un investimento ridotto per essere aperte e che per le limitate dimensioni rendono un profitto piuttosto limitato. Si tratta, ad esempio, di bancarelle, piccoli negozi altamente settoriali (maniscalco, impagliatore, etc…) gestite da singoli individui, al massimo da un nucleo familiare.
Nel tuo caso, ci sarebbe soltanto da quantificare la "licenza".
Ambientazione

Messaggio da Ambientazione »

Gli introiti seguono in qualsiasi caso il regolamento negozi.

Per quanto riguarda benefici relativi al tiri come Raccogliere Informazioni, i bonus sono sempre e comunque contestuali, e mai assoluti. Se una data informazione è più semplice che venga reperita al porto, piuttosto che a Lagonero, il Master potrebbe concederti un bonus di circostanza di +2, contrariamente, tirerari normalmente come gli altri.

Per quanto concerne gli accoppiamenti di oggetti di vendita... da regolamento, dovrai scegliere una sola abilità contestuale all'attività per i tiri mensili.
Niente di impedisce di vendere due gruppi di oggetti, se la cosa ha un senso.
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Boorm Nenion ha scritto:Ora in teoria potrei permettermi l'attività.

E magari vorrei usarla anche come spaccio di "veleni".
Visto che ho un artigianato anche con un discreto livello.
Sarebbe illegale o potrei mettere un insegna "Pesci e Itrugli"?
Come potrei rientrare dell'investimento?

Dite che è conveniente?
o per un PG del mio tipo ci sarebbero più vantaggi a fare altro?
Tatuaggi potenzianti/ armi particolari/ gioielli e baldracche?

grazie per i consigli :D
I veleni a Neverwinter sono illegali, quindi non puoi metterti a venderli facilmente.

Il banchetto del pesce pure non sarebbe di facile sviluppo come lo intendi tu. L'unica sarebbe metterti a venderlo al mercato tutte le mattine.

Tatuaggi=artigiantato pittura
armi=artigianato costruire armi
gioielli= artifgianato oreficeria (o simili)
baldracche=possedere un bordello e avere intrattenere "arti amatorie"
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Boorm Nenion ha scritto:Ok... se ho capito bene:

2- il guadagno, ammesso lavoro giornaliero, sarebbe di 6 monete al giorno (MEH)

Il guadagno medio dipende dall'investimento iniziale e dal livello dell'attività, sì.
3- oltre a vendere "pesce" potrei vendere illegalmente veleni a chi viene a chiederli
a. c'è poco mercato
b. se mi acchiappano sono guai

No, nemmeno a chi viene a chiederli. Verresti beccato nel giro di pochissimo tempo. Magari in futuro potrai vendere veleni, ma avresti bisogno di un'attività molto più costosa e ben strutturata che, comunque, comporterebbe grossi rischi.
4- non posso usare il negozio come "punto informazioni" per chi le vuole.
(volevo tipo...offrire servizi di "raccolta info"...che se qualcuno non sapeva come trovare un PG-PNG, o come contattarlo, veniva da me, e sotto compenso potevo metterli in contatto)
Anche questo sarebbe illegale/pericoloso e comunque difficilmente potrebbe essere attribuibile ad una attività. E' qualcosa che potresti proporre in ON ai vari pg, dietro compenso.

circa tatuaggi, armi e resto... non era qualcosa che volevo vendere.
Ma alternative al negozio: tipo mi converrebbe investire i soldi per comprarmi "tatuaggi"?
Cosa consigliereste ad un'anima pia?

Credo che il mio punto debole sia l'offesa, sto vagliando il Magic Items Compendium ma... mi perdo nella moltitudine o vengo affascinato da cose profondamente inutili.

Il mio consiglio è di aspettare un bel po' prima di aprire una attività. Hai già a disposizione i guadagni giornalieri e un piccolo possibile guadagno dalla pesca sui fondali. Aprire una attività ora potrebbe voler dire che recupererai l'investimento tra molti mesi. Puoi incantare la tua arma o la tua armatura, comprare appunto un tatuaggio. L'anima PRESCELTA (se la chiami di nuovo Pia ti detraggo px @orcevil@ ) ha bisogno del carisma alto, quindi potresti acquistare un tatuaggio che potenzi quella

E come posso mettere a buon profitto l'artigianato veleni 5?

Stiamo lavorando a una serie di home rule per l'artigianato veleni, porta pazienza @goodorc@

Thanks.
Bloccato