Chat: Cuore del Bosco (->Onthrilaenthor)
Ore di gioco: 5 h + 5h = 10h
Personaggi coinvolti: Ariel Maithal, Ilyssien Maegyrith
PNG coinvolti: Emiel Godefroy, (comparsa: Eldain e i Rinnegati)
Riassunto breve: I due continuano a scendere dentro la sperduta ed abbandonata città di Onthrilaenthor, aiutati dal loro compagno di viaggio Emiel, scoprendo poco alla volta le antiche meraviglie di sale e luoghi di vita comuni di una popolazione estremamente legata alle stelle ed alle costellazioni. Scoprono la storia di quei luoghi, ma principalmente come Onthrilaenthor sia caduta e cosa sia successo secoli addietro, grazie alle informazioni di un prezioso superstite. Tra questi corridoi i nostri due esploratori continueranno a scappare dalla rabbia e dalla grinta di Eldain, affrontando una Sfumatura d’Oscurità (aka Nightwalker) e giungendo infine di fronte al lambito premio. I tre si separeranno dopo che molte risposte finalmente giungeranno a sedare le domande, e mentre Emiel svanirà nella notte in uno sciame di pipistrelli rivelando la propria natura, così Ariel ed Ilyssien si teletrasporteranno via da un luogo antico e dimenticato.
Commento generale: Eccoci dunque arrivati alla fine! Scusatemi che ci è voluto qualche giorno per il reso, ma il caldo intenso e il fine settimana di riposo non hanno aiutato la mia produttività. Detto questo, non posso che ringraziarvi per l’avventura che abbiamo avuto modo di costruire insieme, nonché per la disponibilità d’orario che indubbiamente ci ha permesso di narrare molto e per la gentilezza OFF-Game sempre presente. Si è costruito un clima costruttivo, amichevole e fraterno, che ha costituito tutte le tappe della giocata e – come vi dicevo anche nell’altro reso per la prima parte – è stato un immenso piacere avere modo di giocare con voi e vedervi fare le vostre scelte. Per quanto spesso si possa dire di lasciare libertà e spesso magari si abbia comunque una traccia da far loro seguire, spero che abbiate sentito che potevate davvero fare qualsiasi cosa secondo voi fosse coerente: scegliervi il vostro boss (Dahaka/Eldain) era una di queste, ma anche il modo in cui avreste reagito con Emiel o ancora prima all’accampamento era tutto a vostra disposizione. Avreste persino potuto attaccare i PNG, o fare qualcosa di diverso, in una libertà che spero di avervi trasmesso. Ma ancora di più spero vi siate divertiti quanto mi sono divertita io, anche se avrei potuto tirare un po' meglio per quelle Ombre che dovevano venire a mangiarvi!
Come sempre, fatemi sapere qualsiasi cosa vi passa per la mente – anche consigli, idee costruttive e pensieri riguardo gli elementi della trama. Dopotutto, non si smette mai di imparare e anche quando si impara molte cose possono andare storte!
Ariel Maithal (Q 1232 ) + (A 561)
Caratterizzazione e coerenza: L’Esploratore è stato messo alla prova sempre di più, prima nel suo stesso campo, poi nel dover ricostruire l’accaduto di secoli passati e infine nel realizzare di essere momentaneo alleato di una delle creature più pericolose a Sehanine avversarie. Posso dire che ti ho visto in generale molto meglio in questa seconda parte rispetto alla prima, forse perché mi è sembrato fossi un po’ più tranquillo e senza quel bisogno di “competere” (in senso positivo) con quanto o come scriviamo io e Ilyssien. Ognuno ha il suo ritmo, il suo stile, ed il proprio modo di gestire gli spunti, non sentirti mai di non “fare abbastanza” e spingiti sempre quanto senti di voler fare. Ti ho visto che hai osato un po’ di più in questa seconda parte, ed ho apprezzato tantissimo come hai preso tuo lo spunto e hai descritto i fantasmini che scappavano nella direzione sbagliata, o l’emozione suscitata dal racconto. Ancora di più, ho apprezzato il tocco che hai dato al rituale finale che Emiel ti ha chiesto per i suoi amici, e sono felice di aver notato una progressiva “apertura” (come player e come pg) a fare anche cose “fuori dal copione” ma che secondo te erano coerenti ed in regola con il momento. Sempre così!
Strategia e Risultati Raggiunti: Sul piano strategico direi che è andata molto bene, contando anche la sfiga incredibile che ho avuto ai Dadi. Se avessi tirato un po’ meglio in pochi turni il Dahaka avrebbe evocato un vero e proprio esercito di incorporei e il combattimento sarebbe stato più faticoso, ma tutto bene quel che finisce bene. Ottimo il tuo muoverti, i mezzi che hai per contrastare trucchi come l’invisibilità e l’ampio arsenale di frecce di cui disponi – ed una menzione d’onore va alla tua idea flavour (e non) di usare le frecce della sorgente per rallentare i Rinnegati. Ottime le descrizioni che hai utilizzato e le conoscenze che *non* ti sei giocato pur leggendo le azioni di tutti OFF, ricordandoti che Ariel aveva la visuale ostruita – è stata una cosa che ho apprezzato molto, ed alla quale hai fatto bene attenzione, quindi non posso che dirti che hai fatto un ottimo lavoro!
Qualità delle descrizioni: Anche qui ti ho trovato molto meglio in questa seconda parte, non so se perché fossi più tranquillo o perché ovviamente l’adrenalina del pericolo è meno noiosa della precedente parte esplorativa, ma in ogni caso molto apprezzati i dettagli e le azioni più cariche di sentimento. Sulle tempistiche ti invito a lavorare un po’ di più, specie perché spesso sei il secondo in turnazione quindi hai tutto il tempo di iniziare a scrivere la reazione a che dice il DM mentre tocca al primo in turnazione, e poi avrai solo da modificare o integrare delle cose!
Ilyssien Maegyrith (Q 1232) + (A 608)
Caratterizzazione e coerenza: La Danzatrice è finalmente riuscita a mettere le mani su questa tanto agognata cintura e tornare a Neverwinter con un premio che da tempo desiderava fare suo. Come detto nel precedente reso, hai dato prova di te dal primo minuto fino all’ultimo, ricordandoti tutti i dettagli, tutti i nomi e tutte le menzioni che avevo fatto, con una cura ed una premura che non posso che apprezzare. Hai sempre tenuto il passo con il PNG coinvolgendo per fare più domande, altre volte tacendo ma osservando con acume, ed altre volte ancora decidendo per tutti come meglio muoversi e cosa fare. E’ stato un piacere leggerti dalle azioni in cui eri nel tuo dominio fino a quelle dove emergeva di più la praticità dell’avventuriera che non vuole perderci le piume, ed ancora di più credo di aver adorato il momento in cui Ilyssien ha schizzato per non poter osservare il mappamondo. L’interpretazione che poi hai dato di Ilyssien “dietro le quinte” negli scambi che hai avuto con il PNG, nella scelta di aiutarlo quando lui aiutava voi, e di dargli addirittura fiducia nel procedere (chiedendo anche ad Ariel di curarsi per non farlo impazzire) è stata la ciliegina sulla torta. Si potevano fare molte cose, attaccarlo, ingannarlo, lasciarlo indietro o altro, ma avevi capito che avevi di fronte un arcanista piuttosto forte e che … tutto sommato, era meglio averlo alleato che nemico. E così è stato fino alla fine, quando il “Premio” è stato il racconto di cosa è successo, cosa che avreste inevitabilmente perso se lo aveste attaccato. Meglio di così è difficile!
Strategia e Risultati Raggiunti: Non ho mai avuto modo di vedere Ily in combattimento ed è stata una sorpresa round dopo round, sia in termini di versatilità delle tue pergamene ed incanti sia per il danno che poi effettivamente ne è uscito fuori. Hai un personaggio che ha imparato molto dalle prime volte che gironzolava per il Toril e tu stessa sei riuscita a far emergere questa maturità, prontezza e sicurezza nel conoscere perfettamente tutte le tue meccaniche e le caratteristiche della tua classe – cosa che io per prima ancora non so fare con questo personaggio che ho! Molto bene la tua scelta di creare muri di sabbia per rallentare il nemico, ed utilizzare i tuoi incantesimi per aiutare i tuoi alleati e per meglio muoverti nella mappa – lo spazio era angusto e un po’ scomodo, ma hai saputo utilizzare al meglio ciò che avevi. Chapeau!
Qualità delle descrizioni: Che dire, qui! Tu e io abbiamo un “problema” con i papiri, questo si sapeva, ma la qualità che hai dimostrato in questi ogni volta è stata ottima – per non parlare della velocità d’invio per una simile mole di testo! Davvero ben fatto!
- Perle e Gemme trovate per caso (2100)
- Varie ed eventuali (Campanella ricordo, una d’argento con il simbolo di Sehanine per Ariel e una di cristallo con la costellazione della Lira dedicata ad Alfa Lyrae per Ilyssien)
- Due Tomi (entrambi in possesso di Ilyssien)
PX Assegnati
Premi da Assegnare
[NW] La Morte delle Stelle 2
- Ariel Maithal
Re: [NW] La Morte delle Stelle 2
Sono concorde in tutto, devo dire che questa rientra nella mia classifica generale delle quest ricevute fino ad oggi. E’ stato grandioso e un piacere giocare con player e DM che hanno dato una qualità così alta alla narrazione. Si, abbiamo avuto una buona possibilità di poter scegliere il nostro destino attraverso sliding doors e questo l’ho apprezzato davvero. Pur conducendoci mano nella mano con una narrazione già precostituita ho sempre avuto la sensazione di scelte che sono dipese da noi e che noi siamo stati gli artefici degli eventi.Serkhet Raz-hadi ha scritto:
Commento generale: Eccoci dunque arrivati alla fine! Scusatemi che ci è voluto qualche giorno per il reso, ma il caldo intenso e il fine settimana di riposo non hanno aiutato la mia produttività. Detto questo, non posso che ringraziarvi per l’avventura che abbiamo avuto modo di costruire insieme, nonché per la disponibilità d’orario che indubbiamente ci ha permesso di narrare molto e per la gentilezza OFF-Game sempre presente. Si è costruito un clima costruttivo, amichevole e fraterno, che ha costituito tutte le tappe della giocata e – come vi dicevo anche nell’altro reso per la prima parte – è stato un immenso piacere avere modo di giocare con voi e vedervi fare le vostre scelte. Per quanto spesso si possa dire di lasciare libertà e spesso magari si abbia comunque una traccia da far loro seguire, spero che abbiate sentito che potevate davvero fare qualsiasi cosa secondo voi fosse coerente: scegliervi il vostro boss (Dahaka/Eldain) era una di queste, ma anche il modo in cui avreste reagito con Emiel o ancora prima all’accampamento era tutto a vostra disposizione. Avreste persino potuto attaccare i PNG, o fare qualcosa di diverso, in una libertà che spero di avervi trasmesso. Ma ancora di più spero vi siate divertiti quanto mi sono divertita io, anche se avrei potuto tirare un po' meglio per quelle Ombre che dovevano venire a mangiarvi!
In realtà sono stato semplicemente più tranquillo dell’altra volta e la trama ha coinvolto un lato di Ariel che conosco meglio. Ma ti assicuro che ho sentito lo “stress positivo” di giocare con entrambe, di essere all’altezza, ma soprattutto di poter regalare anche a voi delle emozioni da quello che descrivevo così come me le avete date voi. Non mi incomoda dirlo, e credo che sia divertente potersi immaginare che anche voi abbiate goduto delle mie azioni.Serkhet Raz-hadi ha scritto: Caratterizzazione e coerenza:[/b][/color] L’Esploratore è stato messo alla prova sempre di più, prima nel suo stesso campo, poi nel dover ricostruire l’accaduto di secoli passati e infine nel realizzare di essere momentaneo alleato di una delle creature più pericolose a Sehanine avversarie. Posso dire che ti ho visto in generale molto meglio in questa seconda parte rispetto alla prima, forse perché mi è sembrato fossi un po’ più tranquillo e senza quel bisogno di “competere” (in senso positivo) con quanto o come scriviamo io e Ilyssien. Ognuno ha il suo ritmo, il suo stile, ed il proprio modo di gestire gli spunti, non sentirti mai di non “fare abbastanza” e spingiti sempre quanto senti di voler fare.
Ti ringrazio per aver apprezzato certi spunti. Come dicevo mi sono sentito più a mio agio con la parte sentimentale di Ariel. Credo che confrontarsi come abbiamo fatto abbia arricchito il mio bagaglio di esperienza.Serkhet Raz-hadi ha scritto: Ti ho visto che hai osato un po’ di più in questa seconda parte, ed ho apprezzato tantissimo come hai preso tuo lo spunto e hai descritto i fantasmini che scappavano nella direzione sbagliata, o l’emozione suscitata dal racconto. Ancora di più, ho apprezzato il tocco che hai dato al rituale finale che Emiel ti ha chiesto per i suoi amici, e sono felice di aver notato una progressiva “apertura” (come player e come pg) a fare anche cose “fuori dal copione” ma che secondo te erano coerenti ed in regola con il momento. Sempre così!
I dadi sono dadi e tutto fa parte del gioco!! Meglio per noi questa volta ahahaha!Serkhet Raz-hadi ha scritto: Strategia e Risultati Raggiunti: Sul piano strategico direi che è andata molto bene, contando anche la sfiga incredibile che ho avuto ai Dadi. Se avessi tirato un po’ meglio in pochi turni il Dahaka avrebbe evocato un vero e proprio esercito di incorporei e il combattimento sarebbe stato più faticoso, ma tutto bene quel che finisce bene. Ottimo il tuo muoverti, i mezzi che hai per contrastare trucchi come l’invisibilità e l’ampio arsenale di frecce di cui disponi – ed una menzione d’onore va alla tua idea flavour (e non) di usare le frecce della sorgente per rallentare i Rinnegati.
Essendo un arciere non posso ignorare un discreto arsenale di frecce a disposizione (mi piacerebbe averne ancor di più sinceramente ^^). Inoltre concede proprio una varietà di azioni che arricchisce il divertimento senza rischiare di annoiarsi nel tirare sempre le solite frecce e usare la solita strategia. Quando ne ho avuto la possibilità ho goduto nel poter immaginare gli spruzzi di acido che ferivano i Rinnegati mentre passavano. Grazie per averlo descritto anche tu. ^^
Qui mi sono sentito molto comodo. Mi piace agire ignorando quello che non posso sapere e tenendo conto di ciò che posso. Ho avuto un pò di dubbi nell’officiare la cerimonia, ma insomma, realmente se uno vede un paio di funerali può ricordarsi tranquillamente come officiarne uno semplice. Avevo studiato in precedenza quella parte leggendo la mia divinità sui manuali e quando mi hai presentato l’occasione per tirarla fuori, mi sono troppo esaltato nello sfuggiare un pò di cultura. Ed è merito tuo!Serkhet Raz-hadi ha scritto: Ottime le descrizioni che hai utilizzato e le conoscenze che *non* ti sei giocato pur leggendo le azioni di tutti OFF, ricordandoti che Ariel aveva la visuale ostruita – è stata una cosa che ho apprezzato molto, ed alla quale hai fatto bene attenzione, quindi non posso che dirti che hai fatto un ottimo lavoro!
Lavorerò molto sulle tempistiche, ma essere secondo con due che scrivono papiri e che tirano fuori spunti inaspettati non è facile. Leggendo le tue cominciavo a scrivere per tenermi a tempo, ma poi toccava Ily e anche lei sparava imput che non potevo ignorare e a volte mi è spiaciuto non poter cogliere nelle mie per renderle giustizia. Quindi non sottovalutare chi è secondo! ajajajaaj perchè deve reagire a tutti quelli prima di loro e lo può fare solo dopo, se poi sono azioni ricche come le vostre due allora è ancora più difficile. Ma chissenefrega, io ho goduto nel leggervi!!Serkhet Raz-hadi ha scritto: Qualità delle descrizioni: Anche qui ti ho trovato molto meglio in questa seconda parte, non so se perché fossi più tranquillo o perché ovviamente l’adrenalina del pericolo è meno noiosa della precedente parte esplorativa, ma in ogni caso molto apprezzati i dettagli e le azioni più cariche di sentimento. Sulle tempistiche ti invito a lavorare un po’ di più, specie perché spesso sei il secondo in turnazione quindi hai tutto il tempo di iniziare a scrivere la reazione a che dice il DM mentre tocca al primo in turnazione, e poi avrai solo da modificare o integrare delle cose!
Concludendo, vorrei tornare indietro e rifarla e non mi annoierei per nulla.^^
Notevole lo sforzo del DM e solo questo basta per lodarti. Ma qui oltre allo sforzo c’è stata qualità soprattutto per come ci hai preso per mano e guidato in un' avventura carica di emozioni e patos. Notevole anche Ily che sembrava una seconda DM perchè le sue descrizioni e reazioni sono complesse ma chiare oltre a dare esattamente l’idea.
Quindi è stato un piacere giocare con voi e a questo livello. Vi adoro!
Riguardo i premi, bè la cintura è di Ily e lascerei a lei così come i tomi. Io vorrei tenermi la campanella ricordo d’argento da tenere sul comodino della mia stanzetta. Il resto si può vendere e dividere in due.
- Ilyssien Maegyrith
Che dire? E' stata una delle quest più belle a cui ho assistito.
Con una cura dei dettagli allucinante
Con lo spazio necessario per le scelte dei pg
O___________________O
Cioé sul serio. Qualsiasi cosa possa dire sarebbe superfluo.
I PNG stra caratterizzati, con loro debolezze, punti di forza, storie da narrare. Tutto era vivo. Il pericolo era dietro l'angolo e me la son fatta sotto dai pipistrelli al Guardiano!
Sul serio <3
Complimenti STRA vividi per tutto!
@hugeorc@
Non vedo l'ora di ripassare tra le tue grinfie, in futuro! :onion14:
(Ed ora posso VIAGGIARE! (In corsivoe!) MUAUAHHAHAHAHAHA :onion17: )
Per i premi! Io terrei tutto e dividerei a metà le gemme <3 (Son reperti preziosi porco pipistrello! Non si butta niente @anger_chair@ )
Lascio la sfera al mio compagno di ventura!
Con una cura dei dettagli allucinante
Con lo spazio necessario per le scelte dei pg
O___________________O
Cioé sul serio. Qualsiasi cosa possa dire sarebbe superfluo.
I PNG stra caratterizzati, con loro debolezze, punti di forza, storie da narrare. Tutto era vivo. Il pericolo era dietro l'angolo e me la son fatta sotto dai pipistrelli al Guardiano!
Sul serio <3
Complimenti STRA vividi per tutto!
@hugeorc@
Non vedo l'ora di ripassare tra le tue grinfie, in futuro! :onion14:
(Ed ora posso VIAGGIARE! (In corsivoe!) MUAUAHHAHAHAHAHA :onion17: )
Per i premi! Io terrei tutto e dividerei a metà le gemme <3 (Son reperti preziosi porco pipistrello! Non si butta niente @anger_chair@ )
Lascio la sfera al mio compagno di ventura!
- Serkhet Raz-hadi
Ragazzi, Grazie!*__*
Non posso che essere contenta che vi sia piaciuta così tanto la trama, è davvero una soddisfazione dopo così tanto studio ed impegno sapere che ai player è piaciuto il tutto, quindi sono io a ringraziarvi per le belle serate passate insieme!*^*
E spero di riavervi presto!u-u
Ho provveduto a dividere tutto per due e distribuire, e vi ho anche aggiunto due piccole note (sezione: Note Staff) per segnare le vostre campanelle ed i tomi di Ilyssien.
Grazie ancora Cari <3
Colgo l'occasione per ricordare ad entrambi, ma lo segnerò a breve anche pubblicamente, che nella vostra scheda c'è una sezione "Avvenimenti" (in Note) che vi pregherei caldamente di compilare ogni volta che avete un evento "importante" come questo. :D E' sufficiente anche solo una riga "Ha partecipato alla spedizione a Onthrilaenthor, nella Grande Foresta. Filone "La Morte delle Stelle", DM Serkhet Raz'hadi", niente di troppo complesso! E' una scaletta che serve molto ai DM per tenere traccia di cosa fate, dove andate e simili, per poter prendere spunto o anche solo avere idea della vostra esperienza. <3
E se riuscite ad aggiungere anche eventi e trame passate, tipo i formian per Ariel e simili, sarebbe estremamente utile (preferibilmente in ordine cronologico T_T) Grazie mille!*^*
Non posso che essere contenta che vi sia piaciuta così tanto la trama, è davvero una soddisfazione dopo così tanto studio ed impegno sapere che ai player è piaciuto il tutto, quindi sono io a ringraziarvi per le belle serate passate insieme!*^*
E spero di riavervi presto!u-u
Ho provveduto a dividere tutto per due e distribuire, e vi ho anche aggiunto due piccole note (sezione: Note Staff) per segnare le vostre campanelle ed i tomi di Ilyssien.
Grazie ancora Cari <3
Colgo l'occasione per ricordare ad entrambi, ma lo segnerò a breve anche pubblicamente, che nella vostra scheda c'è una sezione "Avvenimenti" (in Note) che vi pregherei caldamente di compilare ogni volta che avete un evento "importante" come questo. :D E' sufficiente anche solo una riga "Ha partecipato alla spedizione a Onthrilaenthor, nella Grande Foresta. Filone "La Morte delle Stelle", DM Serkhet Raz'hadi", niente di troppo complesso! E' una scaletta che serve molto ai DM per tenere traccia di cosa fate, dove andate e simili, per poter prendere spunto o anche solo avere idea della vostra esperienza. <3
E se riuscite ad aggiungere anche eventi e trame passate, tipo i formian per Ariel e simili, sarebbe estremamente utile (preferibilmente in ordine cronologico T_T) Grazie mille!*^*