Inizio dicendo che si è vista la preparazione dietro la quest, sin dalle prime battute. Come ti ho anticipato via messaggio è una cosa che io personalmente apprezzo tantissimo e ammiro, e i dettagli che hai messo hanno reso quello che poteva essere un "banale" combat qualcosa di decisamente più sfaccettato e ricco, oltre le aspettative. Dalla mappa creata appositamente alla scelta del mostro ai sussurri che hanno seguito il combat e che non hanno fatto sentire la cosa come un "affare da sbrigare il prima possibile", mi sono potuto davvero immergere nella missione. Veramente un'ottima prova, davvero. Tanto di cappello!
Il nemico era... bello tosto. E' stato un battesimo di fuoco, ed essendo la prima sessione "seria" di combattimento di Steffan ti ringrazio della pazienza. Ho fatto un po' di errori tattici, ma tutto fa brodo per imparare. Grazie al cielo i colpi sono entrati quando dovevano entrare - ed esattamente: stavo appunto puntando a oggetti che mi aiutassero col posizionamento tattico, come bacchette di Volare, il Mantello Ombra, e affini. Purtroppo ho dovuto devolvere metà del budget in favore del tatuaggio, soffrendo tantissimo di MAD, ma un poco alla volta arriva tutto! @lotr_sauron@
Grazie anche a Serkhet che - come al solito - in situazioni come questa ha le intuizioni giuste (mai avrei pensato di cercare nelle tasche del derelitto, ammetto, lol).
Per quanto riguarda il premio, io sono per dividerlo equamente. Serkhet è stata solo "bruciata sul tempo" da Steffan, il turno dopo lo avrebbe affettato lei u_u'
E ora andiamo a diffondere un po' di spuntarelli in giro. Grazie di nuovo a entrambi!
[Port Llast] Il canto nelle campagne
- Serkhet Raz-hadi
- Messaggi: 608
Re: [Port Llast] Il canto nelle campagne
Con estremo ritardo causa laurea e impegni vari, ecco anche me!*^*
Partiamo dal mio ringraziamento per la piacevolissima sorpresa, che ha offerto davvero molti spunti anche con un pretesto semplice quale l'attacco di un mostro e che ha dimostrato una cura ed un'attenzione al dettaglio dietro tali da rendere una "normale" oneshot combattiva qualcosa di incredibilmente profondo e personale per un personaggio come il mio.
Non hai semplicemente scelto "uno scorpione" vista la mia scheda e la controparte DM in note, ma hai trovato e cercato un mostro che ha messo alla sfida entrambi i nostri pg, in una sfida che mi ha persino permesso di avere un piccolo premio raro e profondamente importante per Serkhet (il suo veleno). In merito al nemico, penso che la difficoltà fosse abbastanza alta: un nemico che colpisce di completo con una quantità di danni che avrebbe ridotto il mio pg a 0 pf in un turno è un nemico considerevole, anche se poi Steffan ha puntato il tutto per tutto questa è una strategia che spesso può fare un effetto indesiderato e avendo già perso io un pg per questo non posso che essere contenta che sia andata bene!
Quello che ho apprezzato ancora di più è stata la cura e il dettaglio che hai impiegato nei sussurri che mi hai rivolto a quest finita, quando potevi semplicemente andare via o fare altro a "dovere finito" - ed invece sei rimasto per seguirmi in domande, curiosità e piccoli desideri di esplorazione che hanno scaldato il cuore e che, chissà, magari ci hanno dato qualcosa in più rispetto a quanto avremmo normalmente avuto. Altra nota estremamente importante per me è quella relativa alla raccolta informazione, che voglio scrivere qui: io ho il vizio di fare raccolte informazioni molto mirate in base ai punti di forza dei miei personaggi, come avrai notato metto molti dettagli e spiegazioni perchè in questo caso ho un pg improntato sulla "ricerca" (più che sull'assassinio, paradossalmente), e ricevere in cambio una missiva lunga, estesa, ricca di dettagli ed addirittura piccoli riferimenti sul mio lavoro da BG nelle campagne e i miei modi di fare in base alla scheda è stato a dir poco meraviglioso. Sono abituata a provare a fare così a mia volta come DM in primo luogo, ma ricevere la stessa premura, qualità di dettaglio e impegno mi ha sorpreso in positivo e mi ha lasciato un grande piacere di impegnarmi e di continuare a fare meglio e imparare (perchè essendo anche un pg nuovo, ci metterò molto tempo a imparare bene a usarlo!)
Di questo non posso che ringraziarti!
Per quanto riguarda il fatto che Serkhet si sia "sentita di più", non era tanto per l'essere a suo agio ma perchè Serkhet è un tipo di personaggio che non può essere sè stesso davanti a nessuno. Se fossi stata con altri non avrei potuto usare molti dei miei incantesimi perchè un Sapienza Magica li rivela per ciò che sono, avrei avuto le mani più legate e sicuramente avrei avuto meno cameratismo nel combattere - Steffan è uno dei pochi con i quali Serkhet può abbassare un po' la maschera ed essere sè stessa, con riservo. Se l'hai vista emergere di più, è proprio per questo - un Assassino/Cacciatore deve essere in un modo con il mondo, ed è in tutt'altro modo da solo - e proprio per questo ho una sezione in scheda note che aiuta i DM in questa distinzione!:D
Per il resto, non posso davvero che ringraziarti ancora per le note in scheda, i premi e tutto l'impegno dietro, è stato un piacere dall'inizio alla fine!
E grazie al compagno di avventure che ha massacrato il mostro come un barbaro in ira e che mi aiuta sempre a immergermi totalmente in ogni spunto che abbiamo insieme!
A presto, spero <3
Partiamo dal mio ringraziamento per la piacevolissima sorpresa, che ha offerto davvero molti spunti anche con un pretesto semplice quale l'attacco di un mostro e che ha dimostrato una cura ed un'attenzione al dettaglio dietro tali da rendere una "normale" oneshot combattiva qualcosa di incredibilmente profondo e personale per un personaggio come il mio.
Non hai semplicemente scelto "uno scorpione" vista la mia scheda e la controparte DM in note, ma hai trovato e cercato un mostro che ha messo alla sfida entrambi i nostri pg, in una sfida che mi ha persino permesso di avere un piccolo premio raro e profondamente importante per Serkhet (il suo veleno). In merito al nemico, penso che la difficoltà fosse abbastanza alta: un nemico che colpisce di completo con una quantità di danni che avrebbe ridotto il mio pg a 0 pf in un turno è un nemico considerevole, anche se poi Steffan ha puntato il tutto per tutto questa è una strategia che spesso può fare un effetto indesiderato e avendo già perso io un pg per questo non posso che essere contenta che sia andata bene!
Quello che ho apprezzato ancora di più è stata la cura e il dettaglio che hai impiegato nei sussurri che mi hai rivolto a quest finita, quando potevi semplicemente andare via o fare altro a "dovere finito" - ed invece sei rimasto per seguirmi in domande, curiosità e piccoli desideri di esplorazione che hanno scaldato il cuore e che, chissà, magari ci hanno dato qualcosa in più rispetto a quanto avremmo normalmente avuto. Altra nota estremamente importante per me è quella relativa alla raccolta informazione, che voglio scrivere qui: io ho il vizio di fare raccolte informazioni molto mirate in base ai punti di forza dei miei personaggi, come avrai notato metto molti dettagli e spiegazioni perchè in questo caso ho un pg improntato sulla "ricerca" (più che sull'assassinio, paradossalmente), e ricevere in cambio una missiva lunga, estesa, ricca di dettagli ed addirittura piccoli riferimenti sul mio lavoro da BG nelle campagne e i miei modi di fare in base alla scheda è stato a dir poco meraviglioso. Sono abituata a provare a fare così a mia volta come DM in primo luogo, ma ricevere la stessa premura, qualità di dettaglio e impegno mi ha sorpreso in positivo e mi ha lasciato un grande piacere di impegnarmi e di continuare a fare meglio e imparare (perchè essendo anche un pg nuovo, ci metterò molto tempo a imparare bene a usarlo!)
Di questo non posso che ringraziarti!
Per quanto riguarda il fatto che Serkhet si sia "sentita di più", non era tanto per l'essere a suo agio ma perchè Serkhet è un tipo di personaggio che non può essere sè stesso davanti a nessuno. Se fossi stata con altri non avrei potuto usare molti dei miei incantesimi perchè un Sapienza Magica li rivela per ciò che sono, avrei avuto le mani più legate e sicuramente avrei avuto meno cameratismo nel combattere - Steffan è uno dei pochi con i quali Serkhet può abbassare un po' la maschera ed essere sè stessa, con riservo. Se l'hai vista emergere di più, è proprio per questo - un Assassino/Cacciatore deve essere in un modo con il mondo, ed è in tutt'altro modo da solo - e proprio per questo ho una sezione in scheda note che aiuta i DM in questa distinzione!:D
Per il resto, non posso davvero che ringraziarti ancora per le note in scheda, i premi e tutto l'impegno dietro, è stato un piacere dall'inizio alla fine!
E grazie al compagno di avventure che ha massacrato il mostro come un barbaro in ira e che mi aiuta sempre a immergermi totalmente in ogni spunto che abbiamo insieme!
A presto, spero <3
