La fine di un incubo

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Re: La fine di un incubo

Messaggio da Kaalia »

A rileggere i tuoi consigli con il senno di poi mi viene da dire... "che scema".
La verità è che situazioni come queste, molto piene di cose da fare, pensare a tutto è cosa complessa. Credo di aver avuto buone pensate, ho passato giornate a scervellarmi sul cosa fare e come farlo e poi come sempre sfuggono quelle più semplici, come anche la perdita di tempo per la burocrazia attorno alla Belisama che ho dato come "cosa normale" e dimenticata lì.

Penso sia anche questo il bello però. Proprio quest'ultimo avvenimento penso possa starci nella quotidianità di darci meno peso del dovuto, del resto il mio nemico ha pianificato ogni cosa al dettaglio anche contando sul fatto che avrei dato scarsa importanza ad un semplice ritardo di scartoffie. A suo modo ha dato del realismo alla vicenda e per questo mi piace ancora di più!

La sessione è stata frustrante, il nemico è completamente diverso da quel che ci aspettavamo nel rispetto delle informazioni in nostro possesso e l'unica era attendere un passo falso o un tiro fortunato. Thorin c'è riuscito e le cose sono andate per il meglio, avevamo qualche asso nella manica ancora o comunque altro da poter fare, ma il risultato non sarebbe stato scontato. Stancante, ma non per questo non emozionante, anzi. Avevo preparato le cose per evitare la morte agli altri, pensando proprio che puntasse ad un crollo emotivo ammazzando i compagni di Kaalia, come ha rimarcato per tutta la durata del filone e no, questa soddisfazione non gliela avrei lasciata mai e poi mai.

Atmosfera e dettaglio veramente elevati, anche troppo, la sessione è stata immersiva e si vede moltissima cura, cosa di cui non posso che ringraziarti!
Così come devo assolutamente ringraziarti per questo filone, davvero bello e che avrà strascichi molto duraturi per Kaalia. Ho avuto la fortuna di avere due giocate incentrate su Kaalia nell'ultimo periodo e sarà bellissimo ora condividerle con tutti gli altri giocatori! Tensione, frustrazione, dolore, dubbio, Kaalia ha attraversato emozioni intense e davvero, in questi casi non mi interessa affatto se per riuscirci hai dovuto inventare qualcosa o andare oltre qualche regola. Sono risultati impagabili e va benissimo così.

Penso sia stato solo un po' stancante giocare questo stato fisico debilitato tanto a lungo, non per la durata del filone, quanto per questa singola giocata, ma si sa, in sessione pbc una stanza = 4 ore. Non si scappa. L'impossibilità di trovarci poi in giorni consecutivi o comunque vicini hanno protratto il tutto ad un paio di settimane ed è stato sicuramente pesante. Però è passato anche questo e ora è tutta soddisfazione!

Non sarebbe stata uguale senza i miei compagni di avventura.
Con Thorin abbiamo ormai l'abbonamento e la cosa fa molto piacere anche perché lui si diverte molto a giocare con differenze di livello alte e non so come faccia, ma se è contento allora va benissimo così!

Lenore... eh vabbè, Lenore. Subito contattata alla nascita del problema, hai accompagnato ogni momento di Kaalia passando ogni fase dei suoi problemi fisici ed emotivi, ti sei fatto in quattro anche in preparazione della sessione spulciandoti incantesimi che avrebbero fatto al caso nostro, suggerendo strategie e facendomi notare ancora una volta quanto ti importi giocare e quanto ti importi giocare con me. Di questo non ti ringrazierò mai abbastanza.

Per i premi dividiamo così, conti già fatti:
A Thorin:
4x Fuoco dell'Alchimista
2x Gas Narcotico
1x Bacchetta dell'Individuazione del Magico
7911 MO

A Lenore:
2x Pergamena di Alzarsi
1x Pergamena di Palla di Fuoco
1x Pergamena di Forma Gassosa
1x Pergamena di Invisibilità
7278 MO

A Kaalia:
7911 MO
Rispondi