Chat: Ponte della Riconquista
Ore di Gioco: 6.5h
PG coinvolti: Caenhidon Nathamelos Elgorath, Heston Whiteplume
Riassunto: I due si ritrovano sul Ponte della Riconquista quasi per caso, conoscendosi proprio sul luogo che recentemente ha visto la nascita di uno dei numerosi simboli di questa città. Durante il loro scambio vengono presi di mira da un gruppo di ragazzini, ladruncoli di strada, che hanno scelto le persone sbagliate alle quali fare uno scherzo – ritrovandosi colti letteralmente con le mani nel sacco, in particolare Thomas e Carlos che vengono prontamente abbandonati dai compagni. In due modi diversi di offrire quantomeno una mano di aiuto, il primo proponendo un lavoro onesto all’Arena e il secondo offrendo argento in cambio di storie, i due si intrattengono abbastanza a lungo da assistere all’emergere di tre Lacedoni dalle acque della faglia. Con diversi modi di agire e differenti idee sul da farsi, i due riescono a reggere la linea del Ponte e permettere ai ragazzini di fuggire in sicurezza, venendo infine raggiunti dai Manti Grigi – che si premureranno di ringraziare i due per le loro azioni.
Commento generale: Eccoci! Vi ho visto in chat, in un luogo diventato via via più importante in questi mesi, ed ho pensato di cogliere la palla al balzo quando ho letto dei desideri di Heston di conoscere le storie del luogo. Ho pensato dunque di darvi un piccolo assaggio della povertà nella quale si trovano inevitabilmente alcune famiglie e mostrarvi come spesso la vittoria ha un sapore amaro, ora che il quartiere che era simbolo del benestare Neveriano ha subito un duro contraccolpo. La giocata in sé era semplice ma aveva molte piccolezze al suo interno che potevano essere più o meno significative: mi è piaciuto il vostro cercare di aiutare i piccoli, anche se non eravate obbligati, ma ancora di più mi sono piaciute le vostre scelte sul ponte e le diversità dei vostri caratteri che sono emerse nel corso del combattimento. C’era chi voleva andare via, chi temporeggiava, ci son stati tentativi di coraggio e anche rischi. Come ben avete intuito, i Lacedoni non erano particolarmente resilienti né molto forti, ma le loro paralisi/malattie potevano rapidamente diventare un problema – specie per chi non è fatto per stare nel corpo a corpo e non ha, magari, grandi protezioni o disponibilità di incanti. Mi ha fatto molto piacere giocare con entrambi e spero che vi sia piaciuto il piccolo siparietto!
Come sempre fatemi sapere qualsiasi parere, giudizio o critica costruttiva, così come eventuali dubbi o incertezze, sono a vostra disposizione!
Caenhidon Nathamelos Elgorath 257
Caratterizzazione e Coerenza: È la prima volta che vi ho in Quest entrambi, quindi per forza di cose il giudizio sulla parte interpretativa non sarà particolarmente corposo. Trovo che hai rispettato bene la tua scheda ed il tuo allineamento e, da quel che ho potuto leggere pre e dopo Quest, ho avuto modo di notare gli effetti dei recenti eventi sulla psicologia e sul modo di fare di Caenhidon. Non è un buon samaritano però a suo modo fa qualcosa per chi ha intorno, anche se probabilmente controvoglia: l’Elfo ha dato a Thomas un’alternativa alla vita che sta conducendo indirizzandolo all’Arena ed offrendosi per accompagnarlo, ed allo stesso modo ha deciso di rimanere a combattere nel vedere che Heston ci avrebbe probabilmente perso la vita. Mi è piaciuto il fatto che è emerso bene il suo desiderio di andarsene, le sue critiche anche alla situazione che aveva di fronte ma anche quell’altezzosità elfica che definisce molto bene la razza. Niente da dire da questo punto di vista, se non di continuare a giocare come stai facendo - ricordando che siete sempre voi a guidare il DM con le vostre azioni, che possono e devono riflettere tutto ciò che volete fare senza temere!
Strategia e risultati raggiunti: La tua classe fa un bottio di danni, su questo non ci piove. Mi è piaciuta la tua reattività alla situazione che stava precipitando, prima ponendoti dal lato del ponte che permetteva ai piccoli una fuga più facile e poi tornando verso Heston nel renderti conto che c’era bisogno di te. Hai fatto delle ottime scelte, anche se ad un certo punto mi stavo sinceramente chiedendo perché non hai optato per andare corpo a corpo e liquidare i Lacedoni con un bel fulmine nel muso, invece di ripiegare sul “Distruggere Non-Morti” che faceva un misero 1d6 a distanza. Comprendo il desiderio di preservarsi e di non mettersi troppo a rischio, però ci saranno situazioni più complesse magari dove utilizzare i turni in maniera non ottimale potrebbe rivelarsi di grande svantaggio! Una piccola cosa che ti consiglio inoltre per il futuro è quella di rendere più precise le azioni in “§az” alla fine, specie se ci sono molti nemici sulla mappa – magari precisando già lì se attacchi il Nemico2, o il Nemico3, etc, potrebbe tornarti più comodo per tenere traccia delle cose ed al DM per capire a chi miri! Per il resto, sei stato perfetto! Ho visto che hai l’Amuleto delle Lacrime di Laeral quello da milleduecento monete, che si rompe una volta che le cariche sono state spaccate – un consiglio, in caso, e di optare per l’Amuleto da 2300 che anche se costa di più ha come lato conveniente che le cariche si riempiono ogni giorno e non perdi tutto l’oggetto, da tenere in considerazione per il lungo periodo! In caso, comoda ti potrebbe tornare anche una cintura delle pozioni e delle pergamene, così che tu possa avere con te consumabili e versatilità d'azione!
Qualità delle Descrizioni: Ottime azioni, scritte bene ed in modo scorrevole, chiare e ben definite. Eri anche svelto ad azionare, preciso nel tuo spostarti prontamente in mappa e fare i tiri, davvero nulla da dire su questo!
Heston Whiteplume 272
Caratterizzazione e Coerenza: Mi è piaciuto fin dall’inizio il tuo desiderio di scoprire le storie di questa zona della città e la tua inclinazione ai racconti, all’arte della parola, come un mezzo per scoprire vicende quotidiane di chi su quel ponte ed oltre di esso ha combattuto ed è morto. Lo spunto dei bimbetti nasceva in buona parte anche da questo, farti vedere come il quartiere del benessere si è ridotto ad essere marchiato da problemi comuni come la difficoltà di avere sufficienti monete per arrivare a fine decade, e darvi un assaggio di una quotidianità tutt’altro che facile. Ho apprezzato molto il tuo tentativo di convincerli a lavorare per te, offrendo loro monete d’argento in “Modo onesto” in cambio di alcune storie, ed ancora di più mi è piaciuto il tuo raccontare, il tuo cantare, il tiro di informazioni di Conoscenza Religione per renderlo noto anche a Caenhidon in modo particolare e caratteristico per la tua classe. Questo ti ha guadagnato un piccolo bonus.
Strategia e risultati raggiunti: Non è una classe facile la tua, specie a livello basso, ma hai saputo fare del tuo meglio dall’inizio alla fine. Quando hai finito gli incantesimi hai saputo prodigarti ora con un attacco con lo stocco ed ora con una borsa dell’impedimento, in premure che anche a livello contenuto possono fare una grande differenza, e che ho apprezzato nonostante il rischio che hai corso all’ultimo. Sapevi che anche allontanandoti di 1,5m comunque i Lacedoni buona parte delle volte potevano comunque raggiungerti, ma hai cercato comunque di fare del tuo meglio con la situazione che avevi – ed hai fatto più che bene ad indietreggiare per curarti, piuttosto che prendere un rischio anche contro una creatura che quasi sicuramente sarebbe morta. Meglio ridurre i rischi al minimo, se avessi di nuovo mancato il TxC, quindi hai fatto molto bene. Se il combattimento fosse proseguito spero per te che avresti ceduto all’utilizzo dell’arco o delle pergamene che avevi, ma nel complesso credo che tu abbia usato bene i mezzi che avevi e che ti sei mosso con criterio. Molto bene! Anche per te un piccolo consiglio se può esserti utile è di valutare due cose: la prima è una cintura della guarigione, che ha un costo che ti permette di avere un po’ di cura in caso di bisogno se ti togli dall’area minacciata, e la seconda è una cavigliera della traslocazione quando avrai modo, che è molto utile per togliersi dalle situazioni sconvenienti!
Qualità delle Descrizioni: Anche per te ho riscontrato un’ottima capacità di scrittura, in uno stile scorrevole e pulito, puntuale e veloce. Ho apprezzato molto la tua velocità di invio e i sussurri sempre scattanti, che ci hanno permesso di andare veloci e svelti per entrambe le giornate! Molto ben fatto, davvero!
Premi:
I Manti Grigi si premureranno di rimuovere i corpi dei Lacedoni del Ponte e quelli che hanno attaccato sulle vie per bruciarli. Vi ringrazieranno per l’aiuto che avete dato alla città ed ai piccoli ladruncoli, premiando la vostra resistenza sul ponte con 500 monete a testa – che possano quantomeno ripagarvi per i consumabili che avrete sicuramente utilizzato, o per le cure visto il combattimento.
PX Assegnati
Premi Assegnati
[NW] Piccoli Ladri e pericolosi NonMorti
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Serkhet Raz-hadi
- Serkhet Raz-hadi
- Profilo
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate