La trappola di fuoco

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Thamior Sianel
Messaggi: 398

Re: La trappola di fuoco

Messaggio da Thamior Sianel »

Caratterizzazione & Coerenza: Eri il “capofila del gruppo”, quello che più teneva alla cosa, ammetto che per allineamento avessi usato l’anello per l’incanto rivolto a tessa e non il tuo. Un buono insomma, pensa tranquillamente agli altri a discapito di sé stesso. Per il resto non preoccuparti per quanto successo nella seconda sera, insomma, avevi ben altro a cui pensare e non c’è pecca in questo per la caratterizzazione, ti rifarai meglio in altro.
Strategia. La tattica del servitore era buona come detto, così come le protezioni, a conti fatti la vostra preparazione vi è valsa il combattimento con lo sciame di cenere (Che avrebbe raddoppiato i danni e rischiato davvero di uccidere wynfried) e far finire in tragedia la giocata, inoltre le trappole avrebbero certamente lasciato molti più segni. L’ultima trappola vi ha messi in crisi ma era bastarda. Naturalmente, non attivando alcuna conseguenza, avreste potuto immaginare come la “brute force” non potesse dare risultato. C’era una combinazione vincente ma non avreste mai potuto scoprirla senza cercare trappole, solo arrivarci ragionando. La scomparsa di tessa è stata un colpo di sfortuna non indifferente.
Qualità delle descrizioni: Come detto non considero la seconda giocata a causa di quel che ci stava in mezzo, mentre nell’ultima non mi siete dispiaciuti. Continua così. Unico neo, dovevi mollare wynfried.! Ah no … sei buono, uff.!
Ciao, eccomi...
non ho nulla da dire in particolare, da aggiungere a quanto hai detto te.

Ti ringrazio per la comprensione sul momento delicato che stavo (sto ancora un po, x la verità) passando.
E anzi, ringrazio Midian, i suoi player e lo staff per aiutarmi a distrarmi...

Sulla questione dell'incanto da anello usato su di me, la spiegazione è piuttosto semplice: sapevo che tipo di incanto stavamo per subire, grazie alla prova di sap. magica, e quindi gli effetti, e pertanto sapevo che avrei potuto rilanciare le spell su Tessa, insieme a Wynfri.
Te dirai, "si ma potevi farlo anche su te stesso, potevi lanciarti incantesimi addosso"
E' vero, pero' in quel momento mi sembrava piu' opportuno salvaguare colui che generava gli incanti, sapendo che comunque Tessa "rende" anche senza magia (nuda), nel suo ruolo, x caratteristiche della sua classe, mentre noi rendiamo un po meno.
Tutto qui. Fosse stato un Allucinazione Mortale avrei salvato Tessa.
E...no, non potevo lasciare Wynfried a morire, Thamior non lo farebbe mai!
In realtà dopo aver recuperato gli oggetti, non ci fosse stato lo sciame che ci stava per uccidere ti dico che sarei tornato a cercare Tessa a prescindere da dove fosse finita.
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
Avatar utente
Thamior Sianel
Messaggi: 398

Re: La trappola di fuoco

Messaggio da Thamior Sianel »

per quel che concerne gli oggetti trovati, ovviamente anche se non è stata giocata la cosa, la parte finale prevede che Thamior vada (con wynfri e Tessa se vengono, se no ci va da solo) a Torremanto chiedendo della Magister e spiegando che è tornato dal Bosco, dopo aver trovato il covo del mago-ladro che ha portato via gli oggetti a Torremanto (Se richiesto racconta cosa è successo, come è andata etc.)

Ora, io non ricordo ci siano stati specificati gli oggetti ON game, sono abbastanza sicuro non l'abbiano detto, per cui Thamior a quel punto chiederebbe quali sono gli oggetti che sono stati trafugati e farebbe una "cernita" per vedere cosa c'è.

Gli oggetti che Torremanto reclamerebbe ovviamente li consegna mentre quelli che non reclamerebbe (se ce ne fossero) dedurrebbe che fossero proprietà del ladro mago e li terrebbe per se, per discutere coi suoi compagni cosa farne, se venderli e dividere etc.
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
Rispondi