dubbio regolistico

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Ariel Maithal

dubbio regolistico

Messaggio da Ariel Maithal »

Buondì!

Domanda: supponiamo che ho due attacchi per round e vado quindi di attacco completo e in mano un arco (quindi già estratto).
Posso nello stesso round estrarre un ascia da lancio (az gratuita con cristallo del ritorno); attacco competo: TxC con l’ascia da lancio e poi scocco una freccia con l’arco.
(in questo caso avrei dei malus visto che tengo con una mano l’arco?)

Se nel caso descritto ci fossero problemi di equilibrio o altro che non conosco (tipo malus perchè sto impugnando due armi contemporáneamente) che non permette questa azione, sarebbe invece fattibile se entrambi le armi sono in possesso del cristallo del ritorno?

Spero di essere stato chiaro. Grazie
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: dubbio regolistico

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Ammesso e non concesso che tu possa usare un arco e un'ascia, intanto avresti un malus per l'utilizzo di due armi.
Inoltre il completo lo fai con una sola arma a cui poi accodi l'attacco extra dovuto alla seconda arma.
Purtroppo però, l'arco è un arma a due mani. E come spiega nel Rules Compendium quindi NON puoi associare le due cose.
Mi spiace
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Bloccato