CHAT: Rovine del Mercato Cittadino
DATA: 13/11/2021
DURATA: 4h
PG COINVOLTI: Ariel Maithal, Kasumoto Ryugi, Thamior Sianel
RIASSUNTO:
Thamior, Ariel e Kasumoto difendono uno dei tronconi su cui procedono i lavori di scavo in modo non troppo spedito. Il sergente preposto alla sorveglianza del troncone, tale Kassàn, sembra un tipo svogliato e non si preoccupa troppo neanche quando l'andamento dei genieri sembra essere davvero molto lento. Thamior, stufo dell'attesa passata a non fare nulla, decide di confrontarsi con il Sergente che in tutta risposta manda sia lui che i suoi compagni sul lato sud del troncone a verificare le condizioni degli altri gruppi. Allo stesso modo allontana un altro gruppo di soldati che dovrebbero dividere questo squarcio di filone. Ben presto i tre scopriranno che mandarli via faceva parte del piano drowish. Kassàn doveva essere stato sostituito forse da qualche giorno così come altri infiltrati erano presenti tra i genieri. Quando si rendono conto del bluff ormai è tardi per molti lavoratori, trucidati dai drow. Lo scontro sarà molto feroce, ma alla fine riusciranno a fermare gli infiltrati.
Commento Generale:
Qua e là vi avevo disseminato un po' di inidizi da cogliere con occhio attento. Magari non ne siete troppo avvezzi, ma vi invito a fare attenzione ad ogni particolare descritto anche se a conti fatti almeno formalmente potevate fare poco e sarebbe stato sicuramente complicato opprimere un sergente dei Grigi con mille domande solo per qualche sospetto. La vostra preparazione generale, come vi siete mossi dall'inizio e le domande che mi avete fatto così come le vostre reazioni alle mie risposte mi sono sicuramente piaciute. Vi siete comportati bene e a tratti ho scorto anche molto dello sconforto che si vive in questi momenti, anche in un momento di grande speranza come il contrattacco. Fatemi sapere come dividete/vendete i premi!
Ariel Maithal 767
Caratterizzazione & Coerenza: Meglio dell'ultima volta, ma ci possiamo dare da fare un altro pochetto per spingere un po' Ariel in qualcosa che sia un po' più del taciturno di sempre. Anche perché stai giocando molto l'importanza nell'Anello di Spade e la voglia di spiccare all'interno del suo gioco per cui un pochino dobbiamo sporcarci le mani quando serve! Il personaggio lo gestisci bene comunque e la resa finale è sicuramente soddisfacente, ma puoi andare molto più avanti.
Risultati raggiunti & Strategia: La tecnica di Ariel è abbastanza rodata, specialmente quel mantello ti salva veramente la vita in un sacco di circostanze! Vorrei vedere anche qualcosa di diverso onestamente, ma non era questo il momento migliore, quando hai un barbaro che ti insegue i mordi e fuggi sono effettivamente la via migliore anche perché comunque hai una buona combinazione tra Devozione al Viaggio e i tuoi completi. Bene così!
Qualità descrizioni: A tratti, alcune molto buone, altre un po' sottotono, ci dobbiamo lavorare, ma capisco anche che ci capita di giocare sempre in ora tarda e la concentrazione comunque tende a scemare. Aggiungiamoci pure uno scontro lungo e la frittata è fatta.
Kasumoto Ryiuji 492
Caratterizzazione & Coerenza: Hai costruito un personaggio unico nel suo genere e lo riesci a gestire veramente molto bene dimostrando quanto si possa fare anche se si è all'inizio e con una scheda chiaramente molto modesta. Forse ad un certo punto hai pensato di essere morto e hai sfoderato un'azione così bella che l'ho riletta tre o quattro volte. Non è facile scegliere una via così complessa e rappresentarla poi alla grande, bravo davvero.
Risultati raggiunti & Strategia: Hai tremato tanto dopo il primo globo arrivato in faccia e pensavo non ce l'avresti fatta. Poi vedendo i punti ferita rimasti e l'amuleto delle lacrime ho pensato che al massimo saresti andato in negativo, ma non saresti morto. Un tiro pessimo sul mio attacco ha chiuso i giochi, neanche ti ho colpito. Hai affrontato un nemico oltre la tua portata rispettando il pg e sfruttando i suoi assi. Ancora pochi, ma li hai usati e che peccato per quell' 1 in carica sul cavallo, sarebbe stato spettacolare.
Qualità descrizioni: Come accade a diversi giocatori si vede proprio che ti piace scrivere. Aggiungi alcuni dettagli davvero troppo carini come il rapporto con il cavallo che già ti avevo evidenziato in un altro reso. Ogni azione è arricchita di elementi precisi e ogni azione presenta un ottimo utilizzo del comando §az che semplifica molto le cose a tutti.
Thamior Sianel 657
Caratterizzazione & Coerenza: Hai fatto emergere molto bene il disprezzo per la razza così come i drow l'hanno fatta emergere su di te accanendosi non poco. Non ho bene inquadrato Thamior, ma è anche la prima o la seconda volta che lo vedevo mi riservo quindi di giudicare meglio più in là, magari dopo averti visto un po' in chat con qualcun altro.
Risultati raggiunti & Strategia: Ed io che pensavo di fregarti bloccandoti al suolo, macché, ti sei liberato alla grande e sei stato subito pronto a scaricare quanto in tuo potere contro gli avversarti. Benissimo anche il combattimento con gli altri due drow e l'utilizzo di tocco del vampiro per tenerti su di punti ferita
Qualità descrizioni: Conviene farti il tiro per colpire sui raggi roventi. Ti viene poi molto più comodo utilizzarlo senza usare la scrittura manuale ogni volta. A parte questo, sulle azioni ci dobbiamo un po' lavorare per farle al top! Sei veloce e si vede che le preparavi per tempo nei turni degli altri, ma nessuno muore se ti prendi qualche minuto in più e ne arricchisci la scrittura così da rendere l'esperienza più piacevole alla fine anche per te. Hai avuto momenti alti eh, ma un po' incostanti.
Premi:
- 3 Perla del Linguaggio (Comune) (Valore 1200 MO totali)
- 1 Pugnale +1 in Ferro febbrile (Valore 3800 MO)
- 1 Spadone +1 in Hizagkuur (Valore 5300 MO)
- 1 Amuleto di Costituzione +2 (Valore 4000 MO)
- 1 Veste di Resistenza +1 (Valore 1000 MO)
- 2 Libro di incantesimi (da far visionare se vi interessa)
- 1 Pergamena di Muro di Sabbia (Valore 700 MO)
- 1 Pozione di Grazia del Gatto (Valore 300 MO)
- 1 Spider Kit (attrezzo strano a forma di ragno che si lega alla schiena, da far visionare, Valore 110 MO)
PX E PREMI ASSEGNATI
Nemici subdoli
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Nemici subdoli
Parto come sempre nel ringraziare il DM per la disponibilità e la giocata davvero emozionante.
Purtroppo io non ho scuse per il fatto che sia tarda sera, perchè per me è pomeriggio, quindi al massimo potrebbe essere un problema chiamato qui “mal del puerco” cioè la sonnolenza dovuto ad una digestione lenta XD
A parte gli scherzi, mi spiace se sembra che mi sia arenato con il mio PG, posso cercare di farlo cambiare caratterialmente e toglierli quella sua timidezza (anche se credo di aver fatto molto su questo), posso anche farlo diventare un chiacchierone, ma mi perderei lo stesso perchè sarebbe una forzatura. Ovvio è una provocazione, cercherò di fare ancora meglio per quanto sarò capace di farlo effettivamente.
Purtroppo non ho saputo cogliere gli indizi disseminati per capire che c’era un tranello, mi spiace non aver avuto un attimo di malizia in più. Mi sono limitato a quello che Ariel sa fare meglio e cioè l’esploratore, ma non avevo idea di che ruolo avessi in quella situazione, ne tanto meno se potessi parlare al pari con un “finto” sergente dei Manti svogliato.
Riguardo il combattimento, vi assicuro che la classe esploratore a livello combattivo non offre molte varianti. Sono un arciere, un giorno spero di diventare un cecchino, il corpo a corpo è molto più pericoloso e con la saggezza alta non posso buttarmi in mischia solo per variare la strategia. Sono disponibile a ricevere consigli, ma vi assicuro che per variare dovrei biclassare o prendere classi di prestigio, ma come ho già detto vorrei raggiungere la perfezione della purezza.
L’avventura mi è davvero piaciuta, il tranello dei drow mi ha fatto mordere le mani per non essere riuscito a cogliere qualche spunto per sospettare di loro. Il combattimento con il barbaro è stato davvero emozionante e finalmente Ariel ha visto un pò di sangue e questa volta è stato il suo.
Un ringraziamento anche ai compagni che sono stati davvero piacevoli da leggere.
Riguardo i premi, dopo aver fatto visionare i libri e lo spider kit (di cui mi interesserebbe sapere la funzione prima di venderlo), quasi certamente io sarei per vendere e dividere il bottino.
Grazie.
Purtroppo io non ho scuse per il fatto che sia tarda sera, perchè per me è pomeriggio, quindi al massimo potrebbe essere un problema chiamato qui “mal del puerco” cioè la sonnolenza dovuto ad una digestione lenta XD
A parte gli scherzi, mi spiace se sembra che mi sia arenato con il mio PG, posso cercare di farlo cambiare caratterialmente e toglierli quella sua timidezza (anche se credo di aver fatto molto su questo), posso anche farlo diventare un chiacchierone, ma mi perderei lo stesso perchè sarebbe una forzatura. Ovvio è una provocazione, cercherò di fare ancora meglio per quanto sarò capace di farlo effettivamente.
Purtroppo non ho saputo cogliere gli indizi disseminati per capire che c’era un tranello, mi spiace non aver avuto un attimo di malizia in più. Mi sono limitato a quello che Ariel sa fare meglio e cioè l’esploratore, ma non avevo idea di che ruolo avessi in quella situazione, ne tanto meno se potessi parlare al pari con un “finto” sergente dei Manti svogliato.
Riguardo il combattimento, vi assicuro che la classe esploratore a livello combattivo non offre molte varianti. Sono un arciere, un giorno spero di diventare un cecchino, il corpo a corpo è molto più pericoloso e con la saggezza alta non posso buttarmi in mischia solo per variare la strategia. Sono disponibile a ricevere consigli, ma vi assicuro che per variare dovrei biclassare o prendere classi di prestigio, ma come ho già detto vorrei raggiungere la perfezione della purezza.
L’avventura mi è davvero piaciuta, il tranello dei drow mi ha fatto mordere le mani per non essere riuscito a cogliere qualche spunto per sospettare di loro. Il combattimento con il barbaro è stato davvero emozionante e finalmente Ariel ha visto un pò di sangue e questa volta è stato il suo.
Un ringraziamento anche ai compagni che sono stati davvero piacevoli da leggere.
Riguardo i premi, dopo aver fatto visionare i libri e lo spider kit (di cui mi interesserebbe sapere la funzione prima di venderlo), quasi certamente io sarei per vendere e dividere il bottino.
Grazie.
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Nemici subdoli
Sarei interessato allo spider kit se a nessuno interessa, offrendo il valore di rivendita a mercato ai due compagni. Grazie
- Thamior Sianel
- Messaggi: 398
Re: Nemici subdoli
Ciao a tutti
innanzitutto vorrei ringraziare DM e compagni per la piacevole serata, per me è stata molto divertente.
La sessione ci ha messo davanti ad una sfida non proprio semplicissima, ma la narrazione è stata avvincente (e di questo ringraziamo il DM) e i miei compagni si sono dimostrati all'altezza.
Per quanto mi riguarda, foirse l'ho detto altre volte, vivacchio di rendita, essendo un papa' a tempo pieno oramai, che tra lavoro, casa nuova e pupi il tempo lo ritaglia veramente come puo' ed è sempre un po col contagocce.
E questo si vede nella qualità delle descrizioni, per esempio, ma a volte anche nella strategia.
Ti basti pensare che prima di pensare a usare Swift Fly pensavo di scendere da cavallo, e estrarre la spada.
Oppure che ho dovuto riguardare (!) come funzionava la carica e se estraevo la spada come azione gratuita o di movimento.
ok, basta un attimo, ma intanto ho dovuto riguardare qualcosa che una volta sapevo a menadito.
Caratterizzare bene a livello interprerativo è la parte piu' difficile per quelli come me, ovviamente, perchè bisogna veramente calarsi nei panni del proprio PG, bisogna diventare loro per far si che chi gioca con te lo senta "vero", "vivo" e questo non è semplice.
Faccio comunque del mio meglio, con buona volontà, e qualche buon colpo lo tiro ancora fuori.
OGGETTI: io vorrei tenere lo spadone +1 in horizuk-coso.
Se me lo lasciate lo detraiamo dalla mia parte e il resto che non interessa lo vendiamo e dividiamo per tre (meno ovviamente il valore dello spadone)
Lancerei inoltre individuazione del magico e, nel caso, lettura del magico sui libri e se serve un tiro CONOSCENZE sullo SPIDER KIT sono disponibile
DM che dici?
innanzitutto vorrei ringraziare DM e compagni per la piacevole serata, per me è stata molto divertente.
La sessione ci ha messo davanti ad una sfida non proprio semplicissima, ma la narrazione è stata avvincente (e di questo ringraziamo il DM) e i miei compagni si sono dimostrati all'altezza.
Per quanto mi riguarda, foirse l'ho detto altre volte, vivacchio di rendita, essendo un papa' a tempo pieno oramai, che tra lavoro, casa nuova e pupi il tempo lo ritaglia veramente come puo' ed è sempre un po col contagocce.
E questo si vede nella qualità delle descrizioni, per esempio, ma a volte anche nella strategia.
Ti basti pensare che prima di pensare a usare Swift Fly pensavo di scendere da cavallo, e estrarre la spada.
Oppure che ho dovuto riguardare (!) come funzionava la carica e se estraevo la spada come azione gratuita o di movimento.
ok, basta un attimo, ma intanto ho dovuto riguardare qualcosa che una volta sapevo a menadito.
Caratterizzare bene a livello interprerativo è la parte piu' difficile per quelli come me, ovviamente, perchè bisogna veramente calarsi nei panni del proprio PG, bisogna diventare loro per far si che chi gioca con te lo senta "vero", "vivo" e questo non è semplice.
Faccio comunque del mio meglio, con buona volontà, e qualche buon colpo lo tiro ancora fuori.
OGGETTI: io vorrei tenere lo spadone +1 in horizuk-coso.
Se me lo lasciate lo detraiamo dalla mia parte e il resto che non interessa lo vendiamo e dividiamo per tre (meno ovviamente il valore dello spadone)
Lancerei inoltre individuazione del magico e, nel caso, lettura del magico sui libri e se serve un tiro CONOSCENZE sullo SPIDER KIT sono disponibile
DM che dici?
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
- Kaalia
- Messaggi: 1070
Re: Nemici subdoli
Dico che va benone.Thamior Sianel ha scritto: DM che dici?
I due libri sono libri di magie appartenenti ai maghi. Hanno un loro valore commerciale alla rivendita.
Assegno allora lo spadone a Thamior e 3.000 MO e 5.350 MO a Kasu e Ariel



