Ruck e zio Drake

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

Ruck e zio Drake

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Armeria Bloodygate
Ore di gioco: 3h
Personaggi coinvolti: Thorin, Skarn, Hardan

Riassunto breve
Ruck e suo zio Drake si presentano molto tardi all'armeria Bloodygate con il chiaro intento di acquistare delle armi. A quanto sembra sono stati testimoni di faccende strane ed enigmatiche avvenute da qualche parte a Nido della Fenice, nei pressi di un edificio di mattoni rossi ed adiacente ad un panificio. Una giocata che alla fine è stata più filosofica che altro, su cosa effettivamente può fare o meno un giovane volenteroso ma senza apparenti capacità belliche se non la generosità di madre natura su una stazza decisamente corpulenta.

Commento generale
Voleva essere un semplice ambient per mettere un paio di peperoncini nell'orecchio, anche in visione di future faccende. Dall'altra parte ero curiosa di mettervi di fronte ad una situazione potenzialmente misteriosa. Saranno o non saranno stati drow? E la creatura enorme che cos'era? Tutti quesiti che potrebbero venire a galla, o rimarranno nel limbo? Di certo ci sarà da indagare!

Skarn Bloodygate 284 Px
Caratterizzazione e coerenza
Possiamo dire che ti ho seguito sin dal principio ed ho avuto modo di vedere quanto ormai il buon Skarn faccia parte integrante delle faccende di Neverwinter e non solo. L'unica cosa che mi dispiace è che non ti ho ancora mai messo di fronte ad una situazione potenzialmente etica, ossia per dar modo a Skarn di far risaltare realmente la sua indole. Fino ad ora ci sono stati battibecchi con la chiesa, due contadinotti ignoranti ma nulla che realmente permettesse sia alle statistiche, sia a Skarn di emergere per quello che è. Sono molto curiosa ed aspettati in futuro qualcosa di un po' più arzigogolato. Ho apprezzato anche il tentativo di donare al giovane un'arma che non fosse troppo "arma": a partire dal piccone, per finire con il falcetto. Tutti utensili che si potrebbero trovare anche nel ramo agrario e minerario, ma nulla che effettivamente possa risultare rischioso per qualcuno non avvezzo all'arte della guerra.

Qualità delle descrizioni
Pulite, si comprendeva tutto. Era una giocata in cui la dialettica faceva da padrone, per cui il lato descrittivo fisico aveva un ruolo marginale, più d'abbellimento.

Thorin Castebus 284 Px
Pieno d'inventiva. In realtà non è da tutti trovare delle intuizioni da permettere a qualcuno di saggiare la sua agilità con un espediente semplice come quello della moneta. Estremamente apprezzata anche la paranoia comunque giustificata da una saggezza più che in positivo, assieme all'individuazione del male per accertarsi che non si trattasse di qualche espediente drow. Insomma non si può mai sapere, vero? A dire il vero all'interno di questa piccola giocata, ci sono anche degli indizi su un'altra mai giunta a termine. Chissà che non si possa unire l'utile al dilettevole e risolverne due in una.

Anche nel tuo caso, tutto pulito e comprensibile. Per quanto ci possano essere stili più o meno prolissi, la cosa importante è che tutto arrivi a destinazione e sia comprensibile.

Hardan Coldale 192 Px
La prima volta che ti questavo, seppur il pezzo è stato più un ambient per dare colore e per stuzzicarvi un po'. In genere alla prima non metto mai troppo bocca per ciò che riguarda la scrittura del personaggio, le sue emozioni, i suoi obiettivi e di conseguenza le sue reazioni in relazione all'allineamento. Questo perché ci possono essere molteplici motivi per la quale qualcuno dice o non dice una frase, compie o non compie una specifica decisione. Insomma la chiave di lettura di un personaggio non sempre è plateale come l'allineamento messo in scheda. Contando anche che il tuo personaggio primeggia in caratterizzazione nel lato esplorativo e non in un dialogo con, tra l'altro, due persone con carisma più elevato. Cosa che ho apprezzato! Si vedeva una sorta di "Chiedi a loro" da parte di Hardan quando si parlava di armi. Certo la cosa poteva sembrare ovvia nel caso di un armaiolo come Skarn, ma non così scontata visto che un po' tutti i nani sono artigiani nell'anima. In altre parole sono curiosa di vederti in più frangenti, farmi un'idea di che tipo di persona sia effettivamente Hardan.

Forse quello meno contenuto in termini di caratteri. Forse se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo, un po' poco espressivo. Dai risalto anche a quello che prova il nano, attraverso espressioni o smorfie. E' felice? E' arrabbiato? E' seccato? Dove il carisma neutro t'impedisce di ricamare con le parole, puoi farlo con le espressioni!

--

Come sempre mi raccomando, non lesinate critiche costruttive e consigli anche per permettermi di migliorare! ^_*

PX ASSEGNATI!
Runa

Re: Ruck e zio Drake

Messaggio da Runa »

eccomi qua!
l'ambient è stata piacevole e dava anche spunti per poter indagare o tornare su vecchie faccende.
mi spiace un pò per hardan che forse in quella situazione di "ospite" si è sentito un pò impacciato, spero si rifarà con le indagini attive, in cui il suo modo di essere potrà fiorire.

la scelta del falcetto è stata appunto dettata dalla "necesità" di trovare un'arma che non fosse un arma ma che un contadino poteva usare, anche se forse il giovane avrebbe preferito uno spadone a 4 mani :P

mi permetto di fare un'osservazione al DM in privata sede ma devo dire che mi è piaciuto tantissimo l'interazione che hai creato tra i due PNG!
a presto con le indagini!
Rispondi