A casa Merygold

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Thamior Sianel
Messaggi: 398

Re: A casa Merygold

Messaggio da Thamior Sianel »

Caratterizzazione & Coerenza: Anche Thamior lo abbiamo visto molte volte in azione, il suo tentativo di entrare nella discussione mi è sembrato un po’ tardivo. Ho capito volessi lasciar spazio prima al nano per non interferire con la sua arringa iniziale, dato anche lo stato emotivo di Skarn. Anche se il tuo piano potrebbe avere risvolti positivi sulla faccenda. Intervenuto al momento giusto. Faccio poi un commento esterno alla giocata: mi sorprende che tu non abbia ancora chiesto informazioni per rientrare a Torremanto in qualche modo, o informarti sul come fare o .. anche solo ingegnarti per essa. Mi viene da domandati il perché.
Strategia: Non applico questo voto alla giocata in sé ma alla preparazione precedente alla quest. La vostra ricerca, le domande con il giovane prima di consegnarle ai gendarmi e così via. Penso che abbiate saltato un piccolo punto che avrebbe potuto accorciare non di poco la faccenda in verità. Un qualcosa che per ora vi sfugge. Ve lo rivelerò a fine di questa storia. Intanto avete trovato un possibile bandolo della matassa.
Qualità delle descrizioni: Stavolta mi sento di farti un piccolo plauso alla descrizione di quel sorriso che ha attraversato il volto di Thamior. A leggerlo mi è sembrata una descrizione dannatamente adatta al personaggio che muovi e vuoi muovere, mi ha dato delle sensazioni e una immagine dell’elfo alla sola lettura. Segno che quando sei in giornata – e lo avevamo già visto – hai la capacità giusta per sopperire a quel difettuccio che conosci e che ogni tanto si nota nella tua scrittura. Stavolta mi sei piaciuto.
Ciao man,

allora, grazie dell'analisi, direi che hai preso tutti i punti.
sono stato un po tardivo, in disparte, perchè il nano è protagonista, per me, io sono un comprimario in questo film, una "spalla".
per quanto riguarda Torremanto, le ragioni sono due:
ne sono uscito per ragioni prettamente OFF, legate a impegni importanti in REAL che non mi avrebbero permesso di avere un ruolo attivo all'interno dell'organizzazione. Non per screzi, o problemi, o simili, ecco...questo ci tengo a sottolinearlo, è semplicemente per ragioni OFF.
Per lo stesso motivo, onestamente, mi sembra brutto, con un trasloco nelle prossime settimane, lavori da seguire, chiedere di rientrare per poi esserci cosi...poco.
Per le descrizioni, grazie, davvero.
Ma mi ci sono impegnato, per rendere a quel modo, non è proprio "il mio naturale giocare". ALcuni giocatori sono piu...portati da questo punto di vista, probabilmente, io un po meno, mi devo impegnare, sforzarmi, per tirare fuori qualcosa di piu della "normalità". ^^'
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
Avatar utente
Runa
Messaggi: 339

Re: A casa Merygold

Messaggio da Runa »

Sybil Meyl ha scritto:
Caratterizzazione & Coerenza: Conosciamo bene il nano ormai, buona la stizza iniziale e così anche il suo buon cuore. La fermezza della Merygold poteva convincerti a desistere ma hai trovato comunque il modo per farti pagare un prezzo misero rispetto alle monete ora in possesso alla donna.
desistere? un nano? MAI! avrei lottato fino all'ultima monetina di rame se necessario!

al di là di questo.. è stata davvero dura.. la sensazione è stata quella di continuare a sbattere la testa contro un muro e a tornare a casa con un pugno di mosche.. avevo finito le idee lo ammetto. ringrazio perciò l'orecchieapunta per la buona pensata! ( in off si possono ringraziare gli elfi)

grazie per la giocata syb! adesso attendo solo di vedere la reazione del ragazzo quando tornerà nella sua casa dopo i lavori di restrutturazione con bonus nanale al 110% e se mi dai il via libera per provare a scrutare con qualche altro PG della land.
Rispondi