CHAT: Foresta spezzata
DATA: 23/03/2021
DURATA: 3.5h
PG COINVOLTI: Nial Verdefoglia, Rolder
RIASSUNTO:
A seguito del ritrovamento di un'enorme piuma annerita da una malattia, Nial e Rolder temendo per il Roc del circolo "la Piuma" decidono di tornare sul luogo dove una volta già riuscirono ad incontrare i druidi. Così sarà anche se a seguito di uno scontro contro un topo mannaro. Nubla, puma di Nial, risulterà lievemente ferita e l'avversario sarà rapidamente sconfitto. Il druido incontrato, vecchio e malato, riferirà loro che tale piaga e sciagura ha colpito il circolo così come il Roc e per trovare una cura si sono affidati al Sacerdote Kena, lupo mannaro devoto di Selune in viaggio per avvertire i vari circoli della Costa del pericolo in corso. Pare che Kena abbia avuto visioni profetiche circa il male, identificandolo solo come un oltraggio alla Signora della Luna, ma non ne conosce la reale causa. Ora che invece essa è nota andrebbe avvisato.
Commento Generale:
Lo scontro non era il cuore della giocata naturalmente, ma solo un piccolo intermezzo per avvicinarvi alla natura del pericolo. Qualche problema tecnico hanno un po' disturbato l'esperienza e mi dispiace molto, ma ehi, alle volte succede anche questo! Avete tutte le info necessarie ora per continuare questa parte del filone, andando ad avvisare chi sapete. Buona continuazione!
Nial Verdefoglia 193
Caratterizzazione: Benissimo la domanda circa la natura dei mannari ed il loro posizionamento sull'asse buono-malvagio, averla posta significa aver inteso il senso della giocata. Adoro il rapporto che hai con gli animali e la nuova arrivata è subito messa a dura prova, sarà bello vedertelo giocare nei prossimi giorni. Bene anche il voler parlare con le aquile in volo che non ti hanno risposto, ma hanno compreso ed avvisato all'interno. Prima o poi ti farò addestrare Lanega, so che sotto sotto lo vuoi! Avrei preferito qualche riferimento all'esperienza traumatica della morte. Mi piacerebbe vedere molto presente questa situazione per Nial perché una simile esperienza deve lasciare tracce marcate. Magari non le hai ancora decise e va bene. So che non è facile immagine cosa potrebbe accadere ad una persona, ma se vuoi qualche consiglio puoi scrivermi in privato e proviamo a dare un senso ed un'elaborazione a questa circostanza.
Coerenza: Necessariamente devo parlare anche qui della resurrezione di Nial, perché appunto non ho visto una coerenza con l'esperienza vissuta, come questo abbia stravolto il druido, ma penso ci sarà tempo per te di approfondire, così come per me di osservarti (magari hai giocato delle cose che mi sono sfuggite). Il resto della giocata l'hai svolto bene così come mi piace quando fai un milione di domande. Fanne sempre, anche di più, tutto deve esserti chiaro prima di agire.
Qualità descrizioni: Rapido quando c'è da essere rapidi, più profondo quando c'è da essere profondi. Il druido è una classe tanto bella quanto complicata ed il tuo giocarlo alle prime armi (come in effetti è) con tanti sogni e speranze è molto gradevole anche nella resa in chat, spesso diretta ed immediata. Giocata dopo giocata mi sembra ti stia rendendo conto di quanto sia importante adattarsi al momento ed adeguare lo stile come serve, cercando di dare sempre un tocco personale, ma andando a stabilire priorità essenziali guardando bene il tempo. Passare le ore così per un DM è davvero molto piacevole.
Rolder 278
Caratterizzazione: Un tocco di personalità in più non guasterebbe! Rolder lo trovo unico nei modi, ma ancora un po' facile da confondere con qualcosa di visto e rivisto. Ti do il consiglio che diedi a Thorin quando a suo tempo commetteva lo stesso errore: cerca qualcosa di caratteristico che potrebbe essere soltanto di Rolder. Piccole cose come un tic, un intercalare, un modo di fare. Sembra una banalità, ma il personaggio è dai dettagli che lo distingui! Comunque non vai male eh, solo che si può affinare di più.
Coerenza: Che il ruolo di battipista ti piaccia si vede da un kilometro. Proprio come lo gestisci, anche l'inserimento nei Manti, la volontà di fare da tramite con l'Anello di Spade come da ruolo, insomma tutto quello che dovrebbe girare attorno al battipista lo hai messo in pratica, relativamente alla sessione. Durante l'incontro non c'è stato molto tempo per fare altro alla fine, hai posto le domande giuste e recuperato le informazioni necessarie.
Qualità descrizioni: Anche tu come Nial hai questo meraviglioso pregio di adeguarti alla situazione. Ieri abbiamo iniziato un po' in ritardo, poi c'è stato un problema tecnico con la faretra e i tiri per colpire, quindi tu cosa hai fatto? Adegui la velocità. Alle volte super rapido ed essenziale, quando c'è da domandare invece ti giochi il bonus di tempo guadagnato prima. Non è da tutti fare queste letture, quindi bravo davvero. In sé le azioni sono buone, chiare, forse alle volte troppo essenziali, ma assolutamente gradevoli.
PREMI:
- 250 MO a testa in gemme e monete trovate nel cadavere del topo mannaro.
PX E PREMI ASSEGNATI
La Piuma ferita
- Nial Verdefoglia
- Messaggi: 264
Re: La Piuma ferita
Piaciuta la brevità e la densità della giocata.
Introdurre l'argomento scottandosi con mano è stato molto apprezzato (mi spiace per Nubla, ma rende più sentita la cosa). I richiami a Lanega - si, sogno di addestrarla e cavalcarla mentre evoco un esercito di ippogrifi, scateno fulmini e smuovo terreni - e la transizione da "druido forte del circolo" a individuo in difficoltà sono stati molto vividi e coerenti. Bello.
Sulla morte: verissimo.
L'assist della civetta morta era servito su un piatto d'argento ma in quel momento specifico non ho avuto la prontezza per rappresentare il vissuto di Nial senza sbrodolare in pensieri. Limite mio come giocatore in quel momento. Sto tentando di iper-caratterizzare la cosa in free role, forse negli ultimi giorni di meno e soprattutto ieri molto poco (solo qualche richiamo al non essere in forma). Ci lavoro ;)
Per il resto:
T ho girato le missive e le giocate, i tiri li ho fatti ed ora siamo in chat con Rolder ed Abram per giocare il proseguo in ON (chat Artiglio, start a 21.20 del 23/03).
Grazie per lo spunto che si presenta come un bell'incipit di un altro bel periodo denso :)
Grazie anche a Rolder, ormai siamo coppia fissa (altro che "finchè morte non vi separi", pure oltre a ciò è andato @orc12@ )
Introdurre l'argomento scottandosi con mano è stato molto apprezzato (mi spiace per Nubla, ma rende più sentita la cosa). I richiami a Lanega - si, sogno di addestrarla e cavalcarla mentre evoco un esercito di ippogrifi, scateno fulmini e smuovo terreni - e la transizione da "druido forte del circolo" a individuo in difficoltà sono stati molto vividi e coerenti. Bello.
Sulla morte: verissimo.
L'assist della civetta morta era servito su un piatto d'argento ma in quel momento specifico non ho avuto la prontezza per rappresentare il vissuto di Nial senza sbrodolare in pensieri. Limite mio come giocatore in quel momento. Sto tentando di iper-caratterizzare la cosa in free role, forse negli ultimi giorni di meno e soprattutto ieri molto poco (solo qualche richiamo al non essere in forma). Ci lavoro ;)
Per il resto:
T ho girato le missive e le giocate, i tiri li ho fatti ed ora siamo in chat con Rolder ed Abram per giocare il proseguo in ON (chat Artiglio, start a 21.20 del 23/03).
Grazie per lo spunto che si presenta come un bell'incipit di un altro bel periodo denso :)
Grazie anche a Rolder, ormai siamo coppia fissa (altro che "finchè morte non vi separi", pure oltre a ciò è andato @orc12@ )

