Ipotesi negozio
Moderatore: Programmatori
- Nial Verdefoglia
Ipotesi negozio
Buonasera,
sto iniziando ad ipotizzare un negozio di addestramento animali.
Non andrebbe a cozzare con il Guardiacaccia ma anzi sarebbe complementare.
L'idea sarebbe quella di fare il minimo indispensabile, costruendo poi un pezzetto alal volta.
Scrivo sotto le caratteristiche a cui ho pensato.
Luogo:
Due ipotesi, Vicino al Guardiacaccia o fuori le mura.
Spazi:
Cortile base; luogo di lavoro base
Materiale:
Tutto legno
Incantesimi impiegabili:
Scolpire legno (-5% ?)
Non ho ben chiaro però come calcolare i modificatori nel caso si costruisca dentro o fuori Neverwinter e quali siano altri modificatori.
Ho provato a prendere visione delle tabelle di Stronghold e a modificare l'Excel che ha uploadato Eithne pochi giorni fa.
Riallego una versione editata con le mie specifiche per capire se mi sto muovendo nella direzione corretta o meno.
Grazie :)
sto iniziando ad ipotizzare un negozio di addestramento animali.
Non andrebbe a cozzare con il Guardiacaccia ma anzi sarebbe complementare.
L'idea sarebbe quella di fare il minimo indispensabile, costruendo poi un pezzetto alal volta.
Scrivo sotto le caratteristiche a cui ho pensato.
Luogo:
Due ipotesi, Vicino al Guardiacaccia o fuori le mura.
Spazi:
Cortile base; luogo di lavoro base
Materiale:
Tutto legno
Incantesimi impiegabili:
Scolpire legno (-5% ?)
Non ho ben chiaro però come calcolare i modificatori nel caso si costruisca dentro o fuori Neverwinter e quali siano altri modificatori.
Ho provato a prendere visione delle tabelle di Stronghold e a modificare l'Excel che ha uploadato Eithne pochi giorni fa.
Riallego una versione editata con le mie specifiche per capire se mi sto muovendo nella direzione corretta o meno.
Grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nial Verdefoglia
Re: Ipotesi negozio
Ok, sentendo chi ha già un'attività mi è stato fatto presente che il piano terra non ha costi di edificazione mura. Quindi sconto 100% sul legno.
Ho sistemato porte e aggiunto il 5% di sconto per il legno del piano terra ipotizzando di castare Scolpire Legno x volte.
Sono più o meno sulla strada corretta?
Riallego Excel
Ho sistemato porte e aggiunto il 5% di sconto per il legno del piano terra ipotizzando di castare Scolpire Legno x volte.
Sono più o meno sulla strada corretta?
Riallego Excel
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Scusami ma se c'è lo sconto del 100% sulle mura in legno del piano terra, perchè castare Scolpire Legno?^
- Nial Verdefoglia
Pensavo, evidentemente erroneamente, che fosse un ulteriore sconto per l'opera viva.
Ok, rimuovo sconto. Il resto è ok? Parlo di Sopravvalutazione e componenti minime.
Inoltre se dovessi farlo fuori le mura, come varierebbero i costi?
Ok, rimuovo sconto. Il resto è ok? Parlo di Sopravvalutazione e componenti minime.
Inoltre se dovessi farlo fuori le mura, come varierebbero i costi?
- Nial Verdefoglia
Faccio Up su questo topic :)
Se sono sulla strada giusta in termini di calcolo procedo ad espletare ultime cose e poi richiesta ufficiale.
Sintesi:
- Come cambiano costi se costruisco dentro o fuori le mura?
- Le stanze proposte, sono sufficienti per creare un negozio o vi è un minimo di SS o altro?
- Sono corretti i totali?
Attendo vostre, grazie :)
Se sono sulla strada giusta in termini di calcolo procedo ad espletare ultime cose e poi richiesta ufficiale.
Sintesi:
- Come cambiano costi se costruisco dentro o fuori le mura?
- Le stanze proposte, sono sufficienti per creare un negozio o vi è un minimo di SS o altro?
- Sono corretti i totali?
Attendo vostre, grazie :)
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Come ho cercato di far capire anche altre volte si deve partire sempre dal Concept. "Che cosa rende questa attività attraente? Dove sarebbe più interessante farla? Come verrà conosciuta? Perchè i PG dovrebbero venire a rivolgersi a me? Serve un qualche strumento di protezione o va bene così?"
Tutto il resto, compresa la sopravvalutazione (che si calcola come da Stronghold) e i guadagni sono solamente discendenti e non già precursori di un piano per l'attività.
Che poi una stanza singola sia "un po' poco" non serve uno staffer a stabilirlo, no?
Tutto il resto, compresa la sopravvalutazione (che si calcola come da Stronghold) e i guadagni sono solamente discendenti e non già precursori di un piano per l'attività.
Che poi una stanza singola sia "un po' poco" non serve uno staffer a stabilirlo, no?
- Nial Verdefoglia
Concordo, ma per ora ho volontariente glissato per capire i limiti fisici/tecnici e prendere le misure prima di riempire di info.
Facciamo così...
Riscrivo fra qualche giorno sempre in questo thread con le info del caso e se sono fuori rotta poi si aggiusta strada facendo. Intanto grazie
Facciamo così...
Riscrivo fra qualche giorno sempre in questo thread con le info del caso e se sono fuori rotta poi si aggiusta strada facendo. Intanto grazie
- Nial Verdefoglia
Buongiorno,
rieccomi con le modifiche del caso.
___
Due ipotesi (da valutare con staffe anche in funzione del costo):
- Vicino al Guardiacaccia, per esprimere continuità e supportare vicendevolmente le attività.
- Fuori dalle Mura, per essere meglio a contatto con la Natura
Notorietà:
Passaparola --> principalmente dal Guardiacaccia (richiesto in ON a lady Talia PNG) ed Eithne (scritto in ON per passaparola reciproco) e Ariel di Tracce e Bisacce (scritto in ON, anche se da Thunderthree arriverà ovviamente pochissimo)
Reason Why:
Ad oggi l’unico luogo di addestramento in città (no vendita animali, lasciata al Guardiacaccia), in grado di dare informazioni sulla cura e l’allevamento degli animali ai proprietari degli animali. Si addestrano anche bestie magiche.
Obiettivo:
Essere un luogo di incontro, lo spazio stesso è concepito così, per poter mettere in comunicazione i padroni degli animali fra di loro e con i loro animali in una chiave diversa, sotto il segno del rispetto dell’Equilibrio e facendo vera e propria opera di ‘evangelizzazione’. Un punto di connessioen fra ciò che nasce dentro le mura e ciò che si sviluppa fuori.
Dogma:
In un branco ognuno ha il suo ruolo, nel rispetto delle sue caratteristiche ed attitudini.
Figlia di questa visione, nell’attività:
- Si addestrerà solo per mansioni inclini alla specie e dignitosi per l’animale
(es: no corvo che balla per intrattenere)
- Prima di accettare di addestrare un animale, si indagherà per comprenderne lo scopo
(es: combattimenti fra animali)
- In caso di sfruttamento dell’animale da parte del padrone si fronteggerà la cosa
(parlando direttamente con il padrone per sistemare la questione e segnalando ai Manti Grigi se è il caso)
Personale:
Per ora un solo PNG addestratore (4.5mo/mese)
Allego anche file Excel rivisto.
Ho previsto le camere da letto perché il prossimo upgrade sarà stalla e altro PNG. COsì saremo in 3 a stare li.
Fatemi sapere se più o meno ci sono :)
rieccomi con le modifiche del caso.
___
Due ipotesi (da valutare con staffe anche in funzione del costo):
- Vicino al Guardiacaccia, per esprimere continuità e supportare vicendevolmente le attività.
- Fuori dalle Mura, per essere meglio a contatto con la Natura
Notorietà:
Passaparola --> principalmente dal Guardiacaccia (richiesto in ON a lady Talia PNG) ed Eithne (scritto in ON per passaparola reciproco) e Ariel di Tracce e Bisacce (scritto in ON, anche se da Thunderthree arriverà ovviamente pochissimo)
Reason Why:
Ad oggi l’unico luogo di addestramento in città (no vendita animali, lasciata al Guardiacaccia), in grado di dare informazioni sulla cura e l’allevamento degli animali ai proprietari degli animali. Si addestrano anche bestie magiche.
Obiettivo:
Essere un luogo di incontro, lo spazio stesso è concepito così, per poter mettere in comunicazione i padroni degli animali fra di loro e con i loro animali in una chiave diversa, sotto il segno del rispetto dell’Equilibrio e facendo vera e propria opera di ‘evangelizzazione’. Un punto di connessioen fra ciò che nasce dentro le mura e ciò che si sviluppa fuori.
Dogma:
In un branco ognuno ha il suo ruolo, nel rispetto delle sue caratteristiche ed attitudini.
Figlia di questa visione, nell’attività:
- Si addestrerà solo per mansioni inclini alla specie e dignitosi per l’animale
(es: no corvo che balla per intrattenere)
- Prima di accettare di addestrare un animale, si indagherà per comprenderne lo scopo
(es: combattimenti fra animali)
- In caso di sfruttamento dell’animale da parte del padrone si fronteggerà la cosa
(parlando direttamente con il padrone per sistemare la questione e segnalando ai Manti Grigi se è il caso)
Personale:
Per ora un solo PNG addestratore (4.5mo/mese)
Allego anche file Excel rivisto.
Ho previsto le camere da letto perché il prossimo upgrade sarà stalla e altro PNG. COsì saremo in 3 a stare li.
Fatemi sapere se più o meno ci sono :)
- Nial Verdefoglia
Aggiungo anche mappa dell'attività.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
In base alla piantina ti suggerirei di mettere anche 2 slot vuoti da riempire con camere da letto quando avrai i soldi però (se ne vedono 3 se ci fai caso ma ne stai pagando solo 1)
Manca poi il nome e una breve descrizione
Manca poi il nome e una breve descrizione