"Thorin, che ne dici se facciamo un'oretta in chat che ti consegno il pipistrello che ho addestrato?"
Era partita così, è finita in volo con uno spettro e dei Manti che uccidevano civili :) Mi è piaciuta molto la giocata e mi ha dato modo di prendere le misure rispetto a due cose:
- Dinamiche di combattimento.
Sto rileggendo spesso incanti e regole base, mi rendo conto che debba migliorare parecchio. Mi spiace di aver fatto quel casino subito alla prima azione in iniziativa (che devo provare ad aumentare, dato che se parto prima faccio molto più male sia con incanti di controllo che evocazione). Continuerò a lavorarci per risolvere quanto prima i dubbi più sostanziosi
- Essere da solo sul campo
Di solito ho qualche animaletto al seguito, spesso più di uno, ma in questa fase li tutelo dalla Nebbia. Essere da solo significa non avere trigger per gli avversari (non sarebbe stato questo il caso, ma di solito un cane impegna l'avversario mentre casto il primo turno) e dunque devo rivedere la strategia per divincolarmi dal corpo a corpo finché non ho la Forma Selvatica
Per quanto riguarda la strategia, il mio ragionamento è stato il seguente:
Uso intralciare per bloccare sia mostro che i cittadini che si uccidevano vicendevolmente, due piccioni con una fava --> no vegetazione.
Allora mi involo, così se la creatura non vola evoco da questa distanza (dieci metri di altezza, quindi entro il raggio per Evoca Alleato Naturale) un coccodrillo che la trattiene in lotta, se mi segue almeno la allontano dalla scena e spero che così la magia cessi.
Ho più volte chiesto cosa accadesse in basso per questo motivo, se fosse andato avanti l'effetto della sua canzone, avrei provato ad alzarmi ancor di più facendomi inseguire e portandola più lontano nella speranza di far cessare il tutto.
Sull'incorporeità, sono caduto in inganno, mea culpa:
Parafrasando le tue parole, scrivevi che nonostante la precisione millimetrica di una freccia, non aveva subito danni. Li mi è sorto il dubbio.
Poi però quando ha fallito un attacco mi hai detto che, sempre parafrasando, probabilmente era dovuto anche al fatto che si era premurata di schivare le frecce in arrivo. Qui ho dunque pensato che gli desse importanza e dunque le temesse.
Avrei risolto facendoti una domanda in più, forse.
Non volendo fare metagame, ho evocato il primo ippogrifo. Serie di attacchi ma non colpisce, quindi evoco il secondo, che colpisce ma non fa danni. Qui ho la certezza.
Mi piacerebbe avere un tuo feedback su quanto ti ho scritto, per capire se potevo gestire diversamente alcuni aspetti o sono stato borderline su altri. Ti ringrazio molto anche per gli apprezzamenti, ma ancor di più per le critiche costruttive, cosicché possa lavorare sui margini di miglioramento :)
Attendo tue, se ti va
Un canto che sa di morte
- Nial Verdefoglia
- Messaggi: 264
Re: Un canto che sa di morte
Grazie per aver risposto nuovamente :)
A presto in chat, spero!
A presto in chat, spero!
