Dolore nella notte

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Thamior Sianel
Messaggi: 398

Re: Dolore nella notte

Messaggio da Thamior Sianel »

Thamior: 460 px
Caratterizzazione: All’inizio il nostro elfo è emerso poco, davvero poco ma … ti sei ripreso, sia durante il combattimento sia verso la sua fine quando sei dovuto scappare e hai dato il meglio di te. L’esser rimasto sveglio fino a tardi, all’alba, per vegliare su quel mondo spaventato o meglio deluso, arrabbiato, per quanto successo e che poteva evitarsi. Così come il voler lasciare andare i lupi, anche Thamior è un personaggio che ho sempre visto nelle sue varie evoluzioni legato a questo concetto.
Coerenza: C’era poco che potessi fare al di là di quanto già scritto nella caratterizzazione, bene aver lasciato andare i lupi, così come il rimpianto per ciò che è successo. Il Dolore “composto” di thamior era adattissimo alla figura che giochi.
Strategia: Era decisamente una sfida molto, molto facile per te, lo scopo come detto non era mettervi tanto in difficoltà quanto farvi percepire la perdita dei vostri compagni di viaggio e la loro morte. Hai fatto ciò che dovevi per far fuori velocemente più lupi possibili, ti avrei detto che al primo raggio rovente anzi di dividere direttamente i danni avresti potuto scegliere se “dividere” il colpo solo dopo aver decretato la morte o la sopravvivenza di uno dei lupi. Purtroppo il colpo andato a segno inizialmente era davvero toccato da Basheba, difficilmente sarebbe sopravvissuto ma è andata così. Altra cosa: Ricorda che combattere sulla difensiva è un’azione di round completo, questo vuol dire che non puoi muoverti nel combattimento quando dichiari di andare sulla difensiva e attaccare, così come ricorda che subisci delle penalità dal combattere in quella posizione, al txc, questo il motivo per cui hai mancato un lupo nonostante un tiro discreto.
Ciao a tutti.

Assolutamente d'accordo sulla tua scelta di farci Vivere la situazione con una sessione di gioco.
Riguardo al lasciare andare i lupi, sostanzialmente non credo sia necessario essere per forza ranger, druidi, o chierici / anime di divinità silvane per compiere un gesto del genere.
Da loro ci si aspetterebbe di piu, probabilmente, io l'ho fatto perchè credo che un elfo (anche un elfo della luna) possa avere (ricevuto) un'educazione tale per cui si hanno dei fondamenti sul rispetto della natura e delle creature animali. Unito ad un allineamento che certo non è sadico nè crudele (anzi), è la scelta giusta da fare.
Avevo pensato di sparare entrambi su un lupo solo, ma poi ho scelto di non dividere il colpo, onestamente, sperando in un briciolo di fortuna, trattandosi di due lupi e di un incantesimo (raggio rovente) discreto con i suoi 4d6 con attacco di contatto a distanza. l'obiettivo era spazzarli in un colpo solo.
Ma Beshaba aveva altre idee, ahimè ç__ç
Ti ringrazio invece per il combattere sulla difensiva come azione di round completo, me lo segno e annoto.
Durante i combattimento cmq l'idea era quella di salvare i nostri boscaioli, e la scelta dell'incantesimo è legata anche a quello.
C'erano altre scelte a cui avevo pensato, come caricare con la spada, o tenermi a distanza e frustare i lupi infondendo, ma erano scelte a mio avviso subottimale visto lo scopo.

Grazie davvero, mi sono divertito e ti ringrazio molto, te e i miei compagni.
E' uno spunto di gioco che da profondità e carattere al personaggio.
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
Rispondi