La Porta della Luna

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

La Porta della Luna

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Sale Private di Torremanto
DURATA: 2h
PG COINVOLTI: Ilyssien Maegyrith

RIASSUNTO:
Solaria si reca a Torremanto sotto consiglio della Magister Thil per parlare con uno dei Magister che approfondiscono la conoscenza della magia dal punto di vista dei bardi e dei cantori con la speranza di incontrare qualcuno che possa aiutarla nella sua cerca di Lirici. Il Magister Ziengler e una anziana donna di nome Zera potrebbero fare al caso suo, ma al momento non possono seguirla perché impegnati a risolvere un grosso problema: la Prima Voce del loro coro, Clarinda, ha perso la sua voce ed ora hanno bisogno di sostituirla per la Festa della Luna, quando tradizionalmente questo coro canta davanti alla Porta della Luna. Solaria si offre di sostituire Clarinda e le vengono dettate le condizioni: servono tre coreuti, ciascuno dei quali dovrà cantare tre versi endecasillabi a tema "Luna".

Commento Generale:
Innanzitutto ci tengo a ringraziare Iell perché l'idea di base è la sua.
La giocata per arrivare ad una CdP come da richiesta non voglio che sia semplice e spero tu abbia apprezzato la sfida un po' diversa dal solito per raggiungere la meta. Ci sono comunque tante domande che meritano risposta in questa storia e lo sai, mi aspetto molto da te!

Ilyssien Maegyrith 240
Caratterizzazione: Stratosferica come al tuo solito, non sei certo una novità per me. Trasformi ogni dettaglio, il più piccolo, in qualcosa di indimenticabile. Ti metto un tizio a caso che descrivo come forse uno che hai incontrato una volta in locanda? Mi restituisci un finto dialogo con il suo nome, dove lavorasse prendendolo pure in giro per non averti considerata. Forse ti sembrerà una banalità, ma sono queste cose a dare senso al gioco. Bravissima.

Coerenza: Innanzitutto ti dico: chiedi di più. Fai poche domande per il pg che hai. Ne hai fatte alcune, ma potevi farne altre. Non voglio indirizzarti quindi magari rimanderemo il discorso alla chiusura di questo mini filone, ma puoi (e secondo me devi) chiedere di più, di più, di più! Per il resto invece vai benissimo, Solaria ha un fascino immenso che sai rendere sotto molteplici aspetti. Persino il consiglio finale sulle erbe per un infuso che possa giovare alla voce perduta di Clarinda dimostra per l'ennesima volta quanta cura metti in ogni tua azione.

Qualità descrizioni: Leggerti è un piacere. Hai grandissima proprietà di linguaggio e si vede che giocare ti piace. Qualsiasi modo, qualsiasi situazione, riesci sempre a stupire e soprattutto a lasciare il segno in chi gioca con te. Tra l'altro sai essere anche molto veloce e mai una tua azione risulta alla fine banale. Niente da dirti se non di continuare così perché metti voglia in chi ti guarda di giocare e di giocare meglio.

PX ASSEGNATI
Ilyssien Maegyrith

Re: La Porta della Luna

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Allur, fase di ringraziamenti.
A te innanzitutto per aver preso in mano la cosa. Adoro il modo in cui riesci a gestire sempre tutte e richieste e dimostri una cortesia e gentilezza che ho raramente visto da che gioco.
Sul serio.. ci tenevo a sottolineare questo punto perché è spesso sottovalutato e non dovrebbe.

A Iell per avermi indirizzata nonostante tutto.
Sia che le cose vadano bene, sia che vadano male ho apprezzato tantissimo l'aiuto datomi.
Ed un caldo abbraccio per tutto il resto

Si, hai ragione per le domande
prometto di metterci più cura su quest'aspetto, che mi rendo conto che a volte ci pecco >_< :onion13:

Grazie infinite per il resto! @hugeorc@
Se si diverte anche il fato, per me è un vittoria duplice

@lotr_gandalf@
Rispondi