Madonna che fame!! mi spiace averti scombinato i propositi, ma avevo il pancino vuoto!Iell Pallaran Thil ha scritto:CHAT: Ponte della Viverna Alata - Forno Delizie e Golosità
NOTE PERSONALI
Avevo la mattina libera e la mia idea era di fare tutt'altro, poi voi due siete scesi in chat ed ho deciso di farvi compagnie. Spero di avervi fatto venire molta fame e di avervi messo un pò di acquolina in bocca!
@tchinorc@
davvero tante grazie per averci fatto compagnia e passare una mattinata a ridere!
grazie anche al mio compagno di colazione.. che mi fa passare tanti bei momenti! miao!
allora.. sulle conoscenze.. dopo aver incontrato il tuo lamia.. un gatto che parla è quasi troppo normale.. sul fatto che fosse un famiglio.. lo era? cioè.. io sono ignorantello e mi sono giocato la presenza del gatto parlante "come se fosse un famiglio".. ma poteva essere qualsiasi cosa, proprio perchè sono ignorante.. infatti avevo paura che il gatto fosse malvagissimo e io stessi per lasciarci qualche dito ad accarezzarlo.. ma per fortuna era solo un gatto parlante.. giusto?Iell Pallaran Thil ha scritto:
Skarn Bloodygate: 215px
Caratterizzazione e coerenza:
Sei un nano dallo stampo classico nano, sia nella razza che nella classe che hai scelto. Questo non è ovviamente un male, il mio consiglio però è di dare più profondità al tuo pg, di corredarlo di dettagli caratterizzanti e suoi. Questo ti aiuterà nel corso delle giocate a far meglio apparire il tuo personaggio, a delinearlo maggiormente agli occhi degli altri. Abitudini e preferenze, stile dell'abbigliamento o tono della voce, ogni cosa può esser utile a render “veri” i nostri pg. Hai una caratteristica fisica DAVVERO sotto la media, ma te l'ho vista giocare poco, invece trovo che potrebbe essere un ottimo spunto proprio per caratterizzare Skarn, per dargli del valore aggiunto. Potresti accentuare la lentezza, il poco equilibrio, anche un accenno di claudicanza, la goffaggine e questi ovviamente sono solo alcuni dei moltissimi esempi. Teniamo sempre presente che dei valori negativi in scheda (cosi come i positivi), non sono meri valori numerici, ma possono (e devono) essere qualcosa che interpretiamo nel nostro quotidiano. Era una giocata molto semplice ma ti sei mantenuto fedele ai tuoi punteggi mentali della scheda. Mi sarei aspettata un pelino di curiosità (o di stupore) in più da parte tua riguardo il gatto, ma complice anche l'essere in chiusura è passato più in secondo piano. Ricordati però di non dare mai per scontato di "comprendere" di che creatura si tratti, anche per riconoscere un famiglio come tale infatti è richiesto un tiro di conoscenze ed il nostro nano è un po "ignorante". @orcteeth@
sul caratterizzare maggiormente il pg sono d'accorordo, qui come già in altri resi, avete ragione e io per primo me ne rendo conto.. ma sto nano ha gli stivali un pò grandi e io devo ancora farci l'abitudine a portarli..
sto provando anche a renderlo goffo, vedi il mio perdere l'equilibrio anche solo per alzarmi da una posizione flessa, ma hai ragione anche qui, devo fare di più, trovare un "difetto" che sia un particolare caratterizzante.
sugli oggetti sono un pò in difficoltà lo ammetto, ma spero di riuscire ad ampliare il mio repertorio..Iell Pallaran Thil ha scritto: Strategia:
Era una giocata dove un eventuale buona "strategia" vi poteva portare solo qualche nozione aggiuntiva. Nel tuo caso potevi fare poco, perchè le conoscenze richiedono uno "studio", soprattutto per riconoscere delle creature, per questo ti invito a valutare l'acquisto di qualche oggettino per poter essere un po' più versatile.
Non era questo il caso, però ricordati SEMPRE di "aggiornare" la lista incantesimi, in modo tale che non ti trovi con cose mancanti in caso di necessità.
per gli incantesimi invece non avevo aggiornato la scheda, perchè stupidamente non mi aspettavo una quest ( anche solo narrativa ) la mattina e una la sera..
mai andare in giro senza magia!
eh.. qui tocchi delle note molto dolenti.. la mia pessima conoscenza grammaticale.. tendo a fare pastrocchi di tempi verbali nelle stesse frasi.. chiedo pietà.. :onion14:Iell Pallaran Thil ha scritto: Qualità descrizioni:
Hai dei buoi tempi di invio, che ci hanno aiutato a mantenerci nella mattinata. Trovo che le tue azioni siano un pò "scarne", riesco ancora ad evincere poco del tuo nano da queste. Ti consiglio inoltre di fare attenzione alle maiuscole dopo i punti, che spesso ti sfuggono, in modo tale da rendere più fruibili e chiare le tue azioni sia ad un dm/narratore che a tuoi compagni di gioco. Ricordati, per concludere, che le azioni devono essere sempre svolte al presente, in quanto sono avvenimenti che avvengono nell'immediato.
sulle maiuscole invece credo di poter riuscire a far meglio.. ci proverò!