Addio, addio, cinghiale addio

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Addio, addio, cinghiale addio

Messaggio da Ariel Maithal »

Eccoci qua! XD
Nessun problema per il tempo del reso!
Innanzitutto vorrei dire che ho apprezzato molto l'idea di Alastor così come la tua conduzione che grazie alle descrizione mi sono calato nell'ambient con piacere (nel senso che mi sono divertito a giocare).

Vediamo ora l'aspetto che spero non diventi dolente: il carattere di Ariel. Mi sto impegnando ad un evoluzione della personalità facendolo uscire da quello che per 24 anni è stato il suo mondo e la sua educazione, seguendo chiaramente i resi e le indicazioni dello staff.
Riguardo la giocata specifica faccio alcune premesse. Non so se sia corretto o meno, ma penso ad Ariel come un PG che non conosce appieno, o superficialmente intuisce, il potere della magia e della spiritualità. Essendo completamente ignorante in materia (non avendo punti abilità in ambo i temi) penso sempre ad Ariel a disagio in situazioni di questo genere, come mi fa piacere tu abbia notato.
La parte emotiva e fanciullesca di quel momento è uscita proprio da queste premesse e da quello sguardo da eterno bambino che Ariel ha nei confronti della Natura, visto che ne è semplice osservatore, considerato anche le caratteristiche, la classe e il suo BG.
Sintetizzando ho pensato che in una situazione nuova e originale potesse uscire "ancora" questa parte "bambino", che ognuno di noi conserva anche da adulto semplicemente come reazione a qualcosa di cui non ha esperienza. Emozionarsi a qualcosa di nuovo, senza ancora avere appieno acquisito gli strumenti per reagire da adulto. Alla fine, molti piangono e si commuovono vedendo un film!!
Chiaramente nel suo caso esce prepotentemente, rispetto a quello che si vede nella realtà, ma qua siamo nel fantasy e mi piace metterci qualcosa di fantasioso, che esula dalle dinamiche psicologiche reali.
Detto questo al contrario ci sono situazioni in cui si sente più a suo agio e con cui sto facendo uscire una certa maturità, visto i ruoli che occupa nella società (vedi professione, rapporti con TT e con l'Anello e relazioni personali con PG conosciuti).
Ho scritto questo semplicemente per dare il mio pensiero e per lasciare qualcosa di scritto che lo staff possa utilizzare per seguirmi in questa evoluzione e darmi con il tempo un rimando.
Lavorerò ulteriormente seguendo i vostri consigli e cercando di giocarmi meglio questo benedetto carisma che è nella media. Ho capito cosa intendi e spero di dare carattere descrivendo altre componenti che tu hai citato.

Grazie a tutti! XD
Bloccato