Dubbio su alterare se stessi

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Ilyssien Maegyrith

Dubbio su alterare se stessi

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Domandina tecnica riguardante questo incantesimo.
Ci si può trasformare in una qualsiasi tipologia di umanoide (se si è umanoidi) e fin qui ok.

Il dubbio è:

Si acquisiscono anche le peculiarità specifiche della nuova forma?
Come per esempio le branchie e la capacità di nuotare di un elfo acquatico?

Spulciando in giro ho letto che l'elfo acquatico ha nuotare a 12 metri (e le branchie).
Cosa significa questo?
Che trasformandomi in esso non serve tirare nuotare?
Oppure gradi in nuotare servirebbero comunque?

Grazie in anticipo per le risposte!
Ilyssien Maegyrith

Re: Dubbio su alterare se stessi

Ringrazio Wynfried per tutto ^^
Magissa Koranthorou ha scritto:Al di là di quel che ha detto Wynfried aggiungo (cosa che puoi trovare nel regolamento che anche la player di cui sopra ha menzionato) che bisogna avere familiarità e conoscenza delle creature in cui ti vuoi trasformare. Se optassi per questa strada è bene tenere a mente questo punto.
Si, ci sto lavorando On anche per quello :-)
Grazie!
Ilyssien Maegyrith

Magissa Koranthorou ha scritto: Vuol dire che tu puoi SI' assumere la FORMA di elfo acquatico (e di qualsiasi altra creatura del tuo stesso TIPO) MA solo la forma poichè il tuo tipo e sottotipo per tutte le regole che lo richiedono, non cambiano.
Non ho capito questa precisazione.
Quindi trasformandomi in un elfo acquatico o di un avariel, si acquisiscono o meno le capacità di nuotare e volare?
Oppure con "Solo la forma" alludi unicamente all'aspetto esteriore?
Ilyssien Maegyrith

EDIT del messaggio di sopra, che non ho capito come modificarli >.<
Ok, ho capito più o meno.

Sintetizzando:

Si acquisiscono le capacità come branchie, capacità di nuotare, volare, scavare e tutto ma il sottotipo rimane sempre quello, per cui si resta semplicemente del proprio tipo.
Corretto?
Bloccato