Buondì, volevo potenziare l'armatura in previsione dell'aumento della destrezza tramite il potenziamento del tatuaggio.
Prima di procedere però ho questo dubbio che vorrei chiarire.
C'è il potenziamento bonus +1 Flessuosità (Magia del Faerun pag.137) che da un bonus max di destrezza +2, mentre sul MIC pag.14 c'è il potenziamento bonus +1 Nimblenes che da un potenziamento massimo della destrezza +1.
Quale dei due è corretto?
A me servirebbe Flessuosità in quanto mi serve che il bonus di destrezza massima sia +8.
Quanto mi costerebbe nell' inserirlo nella mia attuale amatura?
Grazie dell'attenzione.
potenziamento armatura
Moderatore: Programmatori
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: potenziamento armatura
Magia del Faerun 3.0 vs MIC 3.5
Direi che la risposta è scontata :)
Il bonus massimo resta di +7 e il costo è 5000 (pari al passaggio da +2 a +3)
Direi che la risposta è scontata :)
Il bonus massimo resta di +7 e il costo è 5000 (pari al passaggio da +2 a +3)
- Ariel Maithal
Ok, e se volessi portare il bonus massimo destrezza a +8 potrei fare due volte lo stesso potenziamento? In questo caso il costo sarebbe di 12000mo?
- Ariel Maithal
Chiedo scusa ma sto leggendo in giro e sto avendo dei dubbi.
Il bonus di destrezza massimo (che nel caso della mia armatura è +6) stabilisce il massimo di bonus della CA che potrei avere, quindi +6. Ciò significa che per tutti gli altri tiri come il TxC utilizzo il bonus effettivo, quindi se ho nelle caratteristiche un +8 applicherò quello, corretto? Se fosse così utilizzare Nimblenes mi permetterebbe di alzare il mio bonus della CA a +7 (con ovviamente un relativo incantamento)?
Spero sia stato chiaro
Il bonus di destrezza massimo (che nel caso della mia armatura è +6) stabilisce il massimo di bonus della CA che potrei avere, quindi +6. Ciò significa che per tutti gli altri tiri come il TxC utilizzo il bonus effettivo, quindi se ho nelle caratteristiche un +8 applicherò quello, corretto? Se fosse così utilizzare Nimblenes mi permetterebbe di alzare il mio bonus della CA a +7 (con ovviamente un relativo incantamento)?
Spero sia stato chiaro
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Rispondo a entrambe le domande:
1) ASSOLUTAMENTE NO. @crasyorc2@
2) Si chiama BONUS MASSIMO DI DESTREZZA ALLA CA. Quindi il nome stesso indica a cosa si applica e a cosa non si applica.
1) ASSOLUTAMENTE NO. @crasyorc2@
2) Si chiama BONUS MASSIMO DI DESTREZZA ALLA CA. Quindi il nome stesso indica a cosa si applica e a cosa non si applica.
- Ariel Maithal
Perfetto grazie per le risposte...tutto chiaro! a questo punto nell'apposita sezione farò la mia richiesta. :)