dubbio ascia da lancio

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Rispondi
Ariel Maithal

dubbio ascia da lancio

Messaggio da Ariel Maithal »

Buondì! Domanda riguardo l'ascia da lancio.
Immagino che con il mio BAB ed eventualmente con il talento Tiro Rapido, debba avere tre asce da lancio per fare un attacco completo. Rimarrebbe il problema ad ogni round successivo, praticamente dovrei essere carico di asce da lancio! XD

Ad ogni modo il dubbio è: se metto la capacità ritornante su "una" ascia da lancio, posso fare l'attacco completo come sopra con la stessa ascia o ne dovrei avere tre con la stessa capacità che mi ritornano poi indietro per essere riutilizzate nel round successivo? ^^

Spero di essere stato chiaro.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: dubbio ascia da lancio

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Da "Ritornante":
Ritorna appena prima che inizi il turno successivo della creatura che ha compiuto il lancio, e in questo modo è pronta per essere usata di nuovo in quel turno.
Quindi la risposta alla seconda domanda è NO. :)
Occhio che le Armi da lancio non sono munizioni però.
Quindi per poterne lanciare tre in un turno (anche se hai un completo a disposizione) devi averle 2 in mano all'inizio del turno ed i talenti Combattere con Due Armi ed Estrazione Rapida.
Viceversa dovresti perdere tempo per impugnarle o avere dei malus per avere le mani impegnate
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Ariel Maithal

Re: dubbio ascia da lancio

Messaggio da Ariel Maithal »

Grazie per la super celere completa risposta esaustiva. XD
Rispondi