Greater Manyshot

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Rispondi
Ariel Maithal

Greater Manyshot

Messaggio da Ariel Maithal »

Buonasera, vorrei sottoporvi un semplice quesito riguardo questo talento, prima di analizzarlo nel contenuto. E' concesso? E' sul manuale degli psionici che nel forum è specificato "Qualunque materiale relativo ai poteri psionici". Questo è da considerarsi un potere psionico e quindi non è concesso?
Non so se serva la versione tradotta in Italiano, se serve la farò considerato il mio scarso inglese. ^^
Grazie.

Greater Manyshot
( Expanded Psionics Handbook, p. 47)

[Fighter Bonus Feat, General]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisite
Manyshot (PH) , Point Blank Shot (PH) , Rapid Shot (PH) , DEX 17, base attack bonus +6,

Benefit
When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special
A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Greater Manyshot

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Sarò franco. E' un talento del Manuale dei Poteri Psionici e la cosa è molto borderline. Permettere questo talento potrebbe aprire la strada a una altra moltitudine. E vorremmo rifletterci bene.
Non è un NO a priori però.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Ariel Maithal

Okkei...capisco e non ho fretta per il momento però è un talento che potrebbe cambiare molte cose per il mio PG.
Grazie, ciaooooo
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Allora, il talento è implementabile ma ci teniamo a far notare che i talenti dai manuali Psionici non sono automaticamente accettati anche se estranei alle arti Psion.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Ariel Maithal

Gotrek Fortebraccio ha scritto:Allora, il talento è implementabile ma ci teniamo a far notare che i talenti dai manuali Psionici non sono automaticamente accettati anche se estranei alle arti Psion.
In questo caso sarebbe meglio già vi chieda già se è possibile accettarlo per Ariel. Così comincio nel tempo a ottenere i prerequisiti?

Nel mentre vengo al punto sulla questione traduzione e corretta interpretazione.
Il talento Tiro multiplo che è un prerequisito per questo talento dice: Speciale: A prescindere dal numero di frecce scagliate, il personaggio può applicare danni di precisione (come i danni dell'attacco furtivo) soltanto una volta.

A suo tempo mi è stato detto che in questo è incluso anche la schermglia e quindi che quest'ultima poteva essere applicata solo alla "prima" freccia.
La domanda è: con Greater Manyshot la schermaglia posso applicarla a tutte le frecce?

La mia traduzione del talento dall'inglese sarebbe questa:
Beneficiare
Quando usi il talento Tiro Multiplo Migliorato, puoi lanciare ogni freccia su un bersaglio diverso invece di lanciarli tutti sullo stesso bersaglio. Esegui un tiro per colpire separato per ogni freccia, indipendentemente dal fatto che le lanci su bersagli separati o sullo stesso bersaglio. Il danno basato sulla precisione si applica a ogni freccia lanciata e, se si segna un colpo critico con più di una freccia, ogni colpo critico infligge danno critico.

Grazie, attendo vostre.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Intendevamo che è accettabile anche per Ariel. Il discorso riguardava gli altri talenti. Non diciamo "si" a priori. Valutiamo sempre le possibili conseguenze.
Per quanto riguarda la tua domanda, non ti pare un po' prematura? Potresti scordarti la risposta fino ad ottenere i requisiti :D
Immagine
Ariel Maithal

Okkei, riaprirò il caso quando si presenteranno i requisiti.
Grazie, a presto.
Rispondi