Espulsione

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Derrimor
Messaggi: 3863

Re: Espulsione

Messaggio da Derrimor »

Intervengo io solo per chiarire alcune questioni, il DM poi vedrà se rispondere alle tue considerazioni per quanto riguarda la giocata.
Leonard Milner ha scritto:Midian non è un lavoro
Fa un po' sorridere da leggere come risposta allo staff, ma ok, proviamo a incassarla e ragionarci sopra:

Ti passo subito un link:

https://midianprova.altervista.org ... =16&t=4639

E' il regolamento del forum dei manti grigi. Si parla di "rigorosamente ON" non so quante volte. Mi sembra ovvio, palese e scontato che un messaggio ON non possa prevedere lo strumento del quote. A meno che Leonard non sia in grado di fotocopiare un documento privato, per giunta, e allegarlo al suo rapporto. Tecnicamente, i rapporti vengono consegnati ai superiori, non vengono esposti in un bacheca pubblica. E ti sfido a dirmi che per questo c'è bisogno di un regolamento scritto. Se non si è in grado di capire certe dinamiche da soli, intuendole, forse ci si dovrebbe domandare se si sia in grado di giocare a un gdr pbc. Non è questo il caso spero, così come spero il tuo sia solo un flame adirato per quanto è successo in ON. Il che è scaturito esclusivamente dal gioco ON. Anche perchè, attento alla missiva che hai scritto, dato che il regolamento esiste e va solo interpretato in ON. Al massimo avresti potuto criticare l'assenza di un regolamento redatto in ON, ma se così dovesse funzionare per noi, allora sì che sarebbe un lavoro, ribadisco quindi che ci vorrebbe un MINIMO di interpretazione da parte dei player, qualcosa che mi sembra scontato per chi approccia a un gdr.
Dato che come da note fato e (basta leggere i rapporti) il mio pg gode di fama nei manti
Non valutare solo quello che ritieni opportuno. Leonard è stato un buon soldato e ha risolto alcuni problemi, ma a questi vanno aggiunti altri atteggiamenti di cui tu potresti sapere qualcosa o no in gioco. I png sono in mano allo staff. Hanno un loro carattere e una loro storia. Non solo, i png hanno i loro mezzi e le loro conoscenze. Sanno cose, per essere precisi. Sanno chi frequenta Leonard e quello che fa chi frequenta Leonard, ad esempio. E non parliamo di una sola frequentazione. Vuoi reagire in ON? Lo stai facendo con la missiva. Per la questione "0 px", non è assolutamente una punizione. Uno dei valori che si vanno a compilare per assegnare i px è "risultati raggiunti". Un altro è "coerenza con la scheda e l'ambientazione". Mi sembra palese che un personaggio legale, di fronte ad un capitano dei manti grigi, debba mantenere un tantinello di rispetto e sottomissione. Eppure così non è stato. Forse coerente col tuo punto di vista, ma non il modo preciso che adotterebbe un legale del cavaliere rosso. Un legale del cavaliere rosso, permettimi la mia intepretazione, se proprio avesse subodorato abuso di potere, avrebbe fatto buon viso a cattivo gioco, incassando la ramanzina del capitano persino col sorriso, poi avrebbe contattato le alte sfere per metterle al corrente dell'operato del capitano. Da queste considerazioni si è deciso di non darti px, anche se, gaurda un po', da conteggio i px dovevano essere tolti, che è un provvedimento che si prende per eliminare anche i px guadagnati in chat durante una sessione che non è assolutamente un'esperienza positiva per il personaggio. D'altronde il manuale parla chiaro riguardo al modo di guadagnare px, ma siamo in un pbc ed è normale che le regole, anche qui, vadano interpretate.

In ultimo, ti invito ad evitare di sottindere che lo staff ti abbia punito per motivi OFF. Come ti ho linkato in alto, è ripetuto fino allo svenimento che il forum dei manti è un forum ON. Non solo, ti invito pure ad evitare di dire ad un DM che:
Leonard Milner ha scritto:il ragionamento che fai è chiaro ma se eri nervoso perchè in OFF ho detto a Nahira che per me quello che avevi fatto era un abuso di potere, forse era meglio se lasciavi la role a qualcuno meno coinvolto e più disponibile a farmi divertire e divertirsi con me
Hai il vizio di riportare fatti OFF su Midian. Non è la prima volta che lo fai. E' una tua fissazione, che non ci riguarda. Come ho ribadito più volte e continuerò a fare finchè ne sono in grado, noi siamo qui per giocare. Giocare, checcè tu ne dica, significa ANCHE mettersi contro i pg, se le loro azioni lo richiedono. E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo. Perchè se, nel tuo modo di vedere le cose, divertirsi significa "vincere sempre e comunque", beh, credo tu abbia sbagliato tipo di gioco. Hai scelto di fare un gioco complicato, arruolandoti in due gilde legali. A meno che tu non lo abbia fatto solo per i bonus cumulativi in scheda, e non credo sia così, questo significa ritrovarsi a rispettare delle regole. Squisitamente ON.

E' lo stesso discorso che ho fatto a molti player che si sono "imbarcati" nella mirabolante impresa di creare un personaggio malvagio. D&D non è un gioco che è stato ideato per una campagna malvagia. Questo a detta dei suoi creatori. Le opzioni di quel tipo sono in mano al DM per creare "i nemici". Poi, essendo in un pbc, anche queste regole sono state adattate per fornire più varietà possibile di scelta, ma cioò non implica che si tratti di un gioco semplice. Questo era solo per fare un parallelismo e cogliere l'occasione di ribadire un concetto importante.

Detto questo, spero che ti sia ora chiaro il nostro punto di vista sul gioco e sulla coerenza con l'ambientazione. E ti invito, mi duole ripetermi, ad evitare nuovamente riferimenti a fatti off che sono accaduti tra te e membri dello staff e non su canali off non ufficiali di Midian. Sinceramente, non ci riguardano, tantomeno riguardano i player che sono qui per divertirsi e ruolare.
Avatar utente
Amministrazione
Site Admin
Messaggi: 483

Re: Espulsione

Messaggio da Amministrazione »

Visto che non ci troviamo d'accordo e che ogni volta che lo staff ha a che fare con te e il tuo personaggio ci sono semplicemente flame o presunti tali, iniziamo a pensare seriamente che Midian non sia il posto per te.
Lo Staff non ritiene produttive le ordalie pubbliche, che hanno il mero scopo di innescare malumori e pregiudizi in quegli utenti che non dispongono delle informazioni necessarie per comprendere appieno la situazione; o che più semplicemente intendono trascorrere il loro tempo su questa piattaforma per divertirsi.
Ti esortiamo ad evitare di spenderti in ulteriori flame che potrebbero dar luogo a provvedimenti drastici, come da regolamento.
Non lasceremo però le tue insinuazioni insolute.
Leonard Milner ha scritto:Non so cosa ti fa sorridere, ma se viene incalzato un player sulle tempistiche di redazione di un rapporto. Mi chiedo se dunque per lo staff Midian sia un lavoro e di conseguenza dovrebbe esserlo/diventarlo anche per i player. Son sicuro di non aver ben chiaro cosa intendi con questa risposta.
Ad ogni modo ti rispondo volentieri e con piacere.
Fa sorridere dato che tu sei stato uno di quelli che hai fatto up dopo nemmeno 48 ore.
Leonard Milner ha scritto:Per quale motivo il mio PG non avrebbe potuto ricopiare il rapporto di Ashram? ho scritto che -Leonard apre il suo tablet e quota il commilitone- ?????????????? A volte davvero la malizia è negli occhi di chi guarda.
Si poteva intendere la cosa in mille modi, dare di flavour che l'avevo semplicemente ricopiato, non credo serva una role per ricopiare un rapporto, Derrimor, spero almeno su questo sarai d'accordo con me.
Siamo alle solite, non vuoi capire. Quotare una frase ha senso. Il commilitone potrebbe aver scritto il rapporto con te. E allora tu giustamente fai riferimento a parte del rapporto. O potresti scrivere nel rapporto "come scritto dal collega". Ma sostituire il tuo intero rapporto con un quote, beh... davvero dobbiamo commentare?
Leonard Milner ha scritto:Quindi abbiamo una nuova regola, i rapporti non vengono più esposti pubblicamente, ma vengono "consegnati a un superiore". Nel link che mi hai prontamente spedito, e ti ringrazio, non ce scritto questa meccanica.
Cosi come Takji afferma che i rapporti non si può unirli, buttando fuori una nuova regola, io ti consiglio di scriverla molto semplicemente.
Leonard Milner ha scritto:Ce bisogno di un regolamento per tutte le cose che vengono fatte oggetto di gioco e possono costituire fraintendimenti tra giocatori e master.
Insulterei la tua intelligenza se ti dicessi di leggere meglio le cartelle dei vari manti, ci sono vari interventi reciproci o che fanno RIFERIMENTI ad altrui rapporti.
è EVIDENTE, che fino ad ora la sezione dei rapporti era giocata diversamente da come tu la stai cercando di vendere pubblicamente per salvare la faccia al DM che ha fatto la porcata ieri pomeriggio.
Questo lo dici tu. Se così fosse, non basterebbe lo spazio web su Midian. E come al solito stai flammando, insinuando cose. I nostri DM non hanno bisogno di qualcuno che gli salvi la faccia. Sono sempre pronti al confronto, finchè rispettoso. Sei tu che cerchi sempre di gettare fango e non allo scopo di confrontarti. Ma per il mero gusto del caos.
Leonard Milner ha scritto:Grazie per avermi dato dello stupido poco velatamente. Io mi chiedo solo se tu effettivamente stai ragionatamente difendendo il tuo DM perchè devi, perchè sto sulle uova, o se davvero tu stai parlando di un argomento senza esserti informato:
Rileggi i rapporti dei vari manti, SPESSO, si è fatto riferimenti a fatti, situazioni e cose di ALTRI RAPPORTI, spesso anche con CITAZIONI.
Se tu non hai l'onestà intellettuale di ammetterlo e cerchi pubblicamente di affermare il contrario, tanto da arrivare a darmi palesemente dello stupido, non capisco se almeno chi è con te in quella chat staff, non sia capace di darti un consiglio ragionato dopo essersi fatto una cultura nel leggersi i rapporti che ci sono sul forum.
Non ci vuole molto a SMONTARE la tua tesi, basta LEGGERE.
Già risposto sopra. E di nuovo flame. E nessuno ti dà dello stupido, ora lo stai facendo da solo però.
Il DM, nel suo commento, ha palesemente chiarito cosa lo ha spinto a essere cosi duro con me, sia nella role che poi nel commento. Parliamoci chiaro, quello che è successo poteva tranquillamente starci, infatti non avrei avuto problema ad accettare la role se poi il DM non avesse fatto flame lui per primo nel suo iniziale commento dandomi pure 0 PX come se avessi giocato male la mia classe, il mio allineamento o il mio personaggio.
Ho giocato in maniera del tutto sana il PG lasciandolo vivere e reagire tranquillamente a quanto esponeva il PNG, se il master non avesse fatto intendere che tutto dipende dal fatto che avrei avuto "tempo di fare altro" "invece di redarre il rapporto".
Tu dovresti essere il primo a levare gli scudi, mi chiedo se oltre a non conoscere l'interno del forum dei manti, tu abbia davvero letto cosa mi ha scritto il DM o se ti sei limitato a rispondere a me ignorando del tutto il motivo della mia uscita.
Perdonami ma mi dai l'idea di qualcuno che si è imbatutto nel mio post senza sapere niente della vicenda.
Come se una giocata richiesta da uno staffer (e quindi non prevista) debba portare per forza a un premio in PX (oltre ai PX guadagnati durante la giocata).
Di nuovo insinuazioni.

E di nuovo ne fai sotto, una parte a cui non abbiamo voglia di rispondere.

E' ormai chiaro da più risposte (anche in altri post) che tu sia qui solo per creare problemi e fare flame. Non fai altro che cogliere occasioni. E sei lo stesso che continua ad avere contatti off, di cui abbiamo le prove, per cercare il flame. Fai pure il finto tonto però. Continui a rigirare le parole solo per creare caos e problemi e questo no, non è tollerabile. Qui stiamo giocando, non abbiamo tempo per le questioni "da asilo".
Quindi ti invitiamo per l'ultima volta a porre fine a ogni tentativo di generare il caos. Non saranno ulteriormente tollerati.
Bloccato