Licenza per Mal

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Christopher Jarson
Messaggi: 889

Licenza per Mal

Messaggio da Christopher Jarson »

Chat: Nexus Arcanum
Ore: 2.5h
PG Coinvolto: Mal
PNG Utilizzato: Roland Hendrikson (GS???)

Riassunto: Il giovane arcanista del cavaliere rosso si presenta davanti alla torre degli stellati per comprare la licenza magica così da adoperare l'Arte a Neverwinter. Dopo aver chiesto informazioni alle guardie all'esterno e aver ammirato i giardini, entra dentro il Nexus Arcanum non mancando di valutare e apprezzare la merce esposta. Mentre si sposta verso il bancone nota come nel negozio ci siano altre dieci persone, per lo più umani a esclusione di due mezz'elfi e un un elfo che porta la spilla di Sodalis di Torremanto. Arrivato davanti al bancone non vede la presenza del Practicus di cui gli ha parlato la guardia all'esterno ma solamente di un falco dalle piume marroni e bianche che lo osserva con curiosità. Dal partone dietro poi esce fuori Roland in compagnia di una ventina di ampolle che levitano in maniera ordinata a circa trenta centimetri da terra. Il praticus prende a ordinare gli oggetti e nel mentre chiede in cosa può essere utile a Mal. Quest'ultimo gli accenna della licenza dunque Hendrikson provvede a richiedere le cento monete d'oro necessarie e a fargli le domande di ruotine. Un calamo magico annota ogni parola riferita dal mercante mentre l'Illuskan manipola la trama per verificare l'inclinazione morale del richiedente. L'elfo Sodalis di prima si avvicina al bancone per comprare due pergamene e Mal lo fa passare avanti, venendo a sapere dei corsi di magia applicata fatti da Roland un paio di mesi prima. Infine l'interrogatorio ha termine e la licenza viene rilasciata.

Commento Unico: (PX 336)
Sei andato alla grande, davvero, mi hai colpito molto. Questo tipo di giocate è quasi sempre una formalità e si tende magari a non impegnarsi moltissimo. Tu invece hai colto ogni spunto che ti ho dato con lo screen e sei riuscito a far trasparire l'anima del tuo pg che seppur agli inizi della sua creazione rivela uno spirito già suo. Si può sempre dare maggior profondità , contrasti e complessità ma come punto di partenza il tuo è già piuttosto buono. Partendo dalle descrizioni li ho trovate molto ricche e ben confezionate se non per un paio di pensieri in descrittivo che non hanno inficiato poi troppo . I tempi d'azione sono stati buoni in correlazione con il numero di caratteri scritti. Credo che il tuo pg sia più tendente ai 12 che al 10 di carisma ma quello si può correggere tranquillamente quando avrai le monete d'oro. Anche perchè se vuoi giocare un mercante è naturale avere un carisma superiore, anche se di poco, alla media. Non hai neanche gradi a diplomazia o qualsiasi altra abilità sociale. Di contro hai investito in tante conoscenze ma da BG mi sembra di capire che Mal dovesse dividere il suo tempo fra il lavoro e lo studio. ( E' il motivo per cui è uno specialista ) Quindi vedrei bene il passaggio di qualche PA dalle conoscenze a diplomazia ad esempio. Se vuoi diventare un pg sociale o con una certa influenza (così come scritto nel BG) non ci riuscirai mai con car 10 e zero gradi a diplomazia. Per il resto sei andato benissimo, infatti ti ho dato un discreto bonus ai px per incentivarti a giocare in questo modo, con la stessa attenzione e impegno.

Ti scrivo altre due righe che sono più dei consigli separati da quanto scritto prima. La tua divinità ti richiede una certa attenzione per la strategia ed essere un mago specialista di certo non ti aiuta, mi raccomando di essere attento il più possibile ai dettagli. Un 12 a carisma e dei gradi a diplomazia li vedo coerenti in tal senso perchè ti permetterebbero di gestire meglio le risorse "umane" che potresti trovarti in gruppo. Fare da Leader prevede un ottima conoscenza delle meccaniche del gioco e con tanti gradi a certe conoscenze si richiede anche che i pg ne sappiano parlare e che non sia solo un modo per tirare l'abilità e aspettare la risposta del master. Quindi studia i manuali (lo dico a te ma vale per tutti, anche per me) che questo pg ha tanto potenziale e ti ho visto partire nel migliore dei modi. Studia perchè così facendo tutto il tuo gioco migliorerà, non solo a livello tecnico ma anche ruolistico e te lo dice uno che fino all'anno scorso si interessava poco a questo aspetto. Capendo meglio il mondo e le regole che ruotano attorno al pg secondo me ti divertirai anche tu maggiormente a giocarlo , avrai maggiori soddisfazione e il tuo roleplay si evolverà sempre di più. Apprendere solo ON le informazioni non basta, quello che impari leggendo per un'ora un manuale lo impari in settimane di gioco se ti va bene.

Note Finali

Licenza rilasciata. Alla prossima ^^

PX ASSEGNATI
MO SCALATI
LICENZA ASSEGNATA
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Avatar utente
Christopher Jarson
Messaggi: 889

Re: Licenza per Mal

Messaggio da Christopher Jarson »

Per i manuali, si ho tanto da recuperare. Che manuali mi consigli in particolare per il tipo di pg?
Manuale del giocatore, guida al giocatore del Faerun, Ambientazione Forgotten Realms , Stormwrack , un pò di atlante planare e un giro sui manuali dei mostri per vedere un pò di esterni.
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Rispondi