La legge del più forte

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Christopher Jarson
Messaggi: 889

La legge del più forte

Messaggio da Christopher Jarson »

Chat: Arena di Neverwinter
Ore: 3h
PG Coinvolti: Ashram , Alva L. Templar

Riassunto: Il Soldato dei Manti Grigi Ashram si ritrova di sera sugli spalti dell’Arena Cittadina dove, davanti a lui , un gruppo di morituri era riunito per fare qualche allenamento più spinto del normale. Un ragazzo di nome Aimon chiede la rivincita a un mezz’orco di nome Henk che di tutta risposta rifiuta perché lo vede come una scartina e non ha interessi in quelli più deboli di lui. Vedendo invece Ashram avvicinarsi si disegna un sorriso divertito sulla sua espressione , al contempo masochista e sadica, e si fa avanti, provocandolo. Nel mentre Alva entra dentro la struttura andando involontariamente incontro a Aimon che si era allontanato malinconico dal gruppo. Le provocazioni hanno effetto in un modo o nell’altro sul Jotunbrud che prende una arma di legno dalla rastrelliera e si prepara al combattimento. Henk con la sua ascia bipenne smussata è il primo a reagire, avvicinandosi con velocità al nemico per assegnargli il primo pesante colpo. Alva nel mentre prende parola con il parirazza che gli rivela importanti informazioni sul mezzorco e su sé ste stesso. Al soldato bastano solo tre colpi ben assestati per abbattere l’avversario, non senza aver preso due colpi belli tosti lui stesso. Alla fine riceve le lodi degli altri morituri e dedica quella vittoria a Tempus. Un sacerdote cura Henk di parte dei danni mentre gli altri lo riporteranno in branda. Così Ashram e Alva rimarranno soli e prenderanno a parlare.

Commento generale:
Era da un po’ che non facevo un ambient, ho aperto l’elenco online e ho approfittato del ritorno di Ashram per ravvivarvi e ravvivarmi la serata. Essendoci rischio zero di essere feriti realmente, la giocata è un ambientazione a tutti gli effetti e non una quest, anche se c’è stato un combattimento. L’obiettivo era anche un po’ ravvivare i morituri che tra le gilde è una di quelle con meno gioco. Ogni tanto fa bene far vedere che ci sono anche loro, anche perché Ashram ha dei rapporti con loro. In linea generale siete andati bene, avete giocato in maniera coerente e avete avuto i giusti tempismi nell’azionare.

Ashram (PX 513)

Questa ambient era stata pensata su misura per te, per far esprimere il potenziale del tuo pg e togliere un po’ di ruggine per quanto riguarda il lato “tecnico” di questo gioco. Il tuo avversario in ira aveva una CA molto bassa, quindi andare di poderoso -10 ti ha permesso di stenderlo con tre semplici colpi. Ricordati però che non sempre tirerai al dado un 10 naturale o più ( come è successo quasi sempre stasera. E esperienze passata dovrebbero averti insegnato che se in una quest il dado dice no, allora è no ) e che se il nemico che hai davanti ha una CA di un certo tipo conviene adattarsi e usare un minimo di pensiero e strategia. L'avversario aveva meno livelli di te e un quarantesimo del tuo equipaggiamento, se avesse avuto un pò più di fortuna avrebbe potuto anche vincere . Se non sfrutti bene le situazioni in cui sei in super vantaggio, cosa potrebbe succedere secondo te in quelle in cui sei in svantaggio? Ad esempio mettere il +5 alla CA anzichè sul TXC e andare di poderoso 4 anzichè 10 sarebbe stata una soluzione comunque efficace e non pericolosa come quella da te optata. Ti sarebbe servito un colpo in più ma ti saresti esposto molto meno. Hai int 10 e questi sono ragionamenti che qualsiasi persona normale farebbe. Ad ogni modo hai vinto e hai fatto lode al tuo Dio. Mi è piaciuto leggerti mentre ne parlavi e ho anche apprezzato le note legali. Unico appunto che ti faccio è il carisma che in scheda hai negativo e che non ho visto molto sfruttato, facci più attenzione. Per le note tecniche non ho visto grandi sbavature ma questa non era una sessione particolarmente difficile, è bastato rimanere fermo e andare di completo. Mi riservo un giudizio più accurato con le prossime volte. Le caratteristiche fisiche sono ben giocate e a anche le descrizioni mi sono piaciute. Ho notato inoltre che hai avuto dei tempi d’azione non troppo dilatati a contrario di puntate passate. Insomma, sei tornato dopo un periodo di pausa, mi aspetto grandi cose da te!

Alva (PX 132)

Diciamo che hai avuto un ruolo più marginale nella sessione e un po’ mi è dispiaciuto. Non avrai combattuto ma comunque hai scoperto importanti notizie sui png coinvolti e in generale puoi ricavare buoni spunti da quanto hai visto e vissuto. Hai giocato coerentemente il pg e hai ben ruolato le caratteristiche mentali. Le descrizioni erano sul pezzo. Leggendo il BG dopo la sessione ho pensato che forse avresti potuto empatizzare un po’ di più con Aimon (opinione personale). Nel BG Alva ha anche pensato al suicidio e Aimon non è così tanto lontano da quella strada. Forse era l’occasione per raccontargli un po’ della tua storia e dargli un insegnamento vero piuttosto che una o due frasi fatte che hanno ben poco effetto. Anche perché sempre da BG Alva a un certo punto viene descritto come un guscio vuoto ed è stato “salvato” da qualcun altro per ritrovare la voglia di vivere. Secondo me poteva starci e avrebbe dato colore al tua prestazione. In ogni caso non è una critica questa quanto un pensiero per farti riflettere, non ha inficiato il numero di px che ti sono stati assegnati. Se già non l’hai fatto comunque immaginati l’evoluzione e l’impronta che vuoi dare al pg così da personalizzarlo e renderlo sempre più tuo. Sei all’inizio e sono sicuro che gli darai sempre più profondità nel tempo. Per il resto hai agito bene, mi riservo un giudizio più approfondito prossimamente.

Note Finali

Non ci sono ricompense materiali ma tanta gloria per Ashram e forse qualche insegnamento di vita per entrambi che alla lunga potrebbe ripagarvi di più di un sacchetto di monete d’oro. Spero vi siate divertiti e alla prossima ^^

PX ASSEGNATI
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Rispondi