Chat: Rovine di Porto Llast
Ore: 3h
PG Coinvolti: Lucien Ramsey, Alastor Belerus
Riassunto: Due umani con delle forti brame di potere si incontrano lì dove un tempo sorgeva la vecchia Porto Last all'apice del suo splendore, prima che l'orda orchesca si muovesse da Luskan per portare distruzione all'unico porto nel nord del tempo in mano agli umani. Le vecchie e fatiscenti rovine ormai avvinghiate con la natura che si è allargata dai boschi limitrofi nascondono alcuni segreti di quei tempi andati. Mentre Alastor e Lucien parlano la temperatura cala di colpo, una corrente gelida comincia a fuoriuscire da un ingresso marmoreo a una ventina di metri dai due avventurieri, come se qualcosa si fosse risvegliata allungando i suoi glaciali tentacoli verso quel luogo segnato dalla distruzione. I due spinti dalla curiosità e dalla speranza di guadagnarci qualcosa, si avvicinano all'entrata e cominciano a discendere i gradini che portano verso una stanza rettangolare su cui spicca un trono in marmo squadrato vacante. Il puzzo di chiuso si unisce all'odore di decomposizione che pizzica sulle narici dei due. Alastor decide preventivamente di rendersi invisibile mentre Lucien già da prima aveva usato i propri oggetti per vedere nell'oscurità. Oltre al trono i due possono notare altri dettagli bizzarri all'interno di quella stanza, le macerie sono state riposte più o meno tutte nello stesso angolo, come se qualcuno volesse dare una decenza a quel luogo, e poi al lati della stanza spiccano dei piedistalli su cui sono poggiati degli oggetti di comune uso per le donne: scarpe, calzini, guanti, abiti, poggiati lì come se fossero una sorta di oggetti di culto. I due si rendono conto di non essere soli, che c'è qualcuno che si è preoccupato di custodire quella stanza cerimoniale. E infatti la loro intuizione si rivela corretta, un non morto senziente avanza verso il mercenario e le creature che lo accompagnano, le uniche visibili per lui. La creatura tenta di convincerli che lì non c'è niente di prezioso, che si tratta di un semplice luogo di riposo per lui e la sua amata, o quantomeno la salma. Racconta che molti anni prima, non sa neanche lui quanti, durante l'invasione orchesta era stato ucciso e trasformato nel custode di quel luogo come non morto. Soggiogato dalla volontà di chi gli ha donato la non-vita, vide sacrificare a un dio malvagio svariati sacrifici tra cui anche la propria moglie. Più avanti le creature che l'avevano reso schiavo morirono o se ne andarono lasciandolo da solo a proteggere quel luogo privo ormai di significato senza possibilità di opporsi. Cercò da solo di dare un motivo di esistere a quella stanza in cui era confinato, si liberò di tutte le salme ad eccezione di quella della moglie e reso quel luogo la sua personale tomba e luogo di riposo. La storia comunque, non colpisce molto i due umani che interessati a cosa ben più pragmatiche spingono il non morto a combatterli. Il combattimento , se così lo si vuole chiamare, dura però giusto pochi secondi. Alastor infatti lo finisce con un unico letale attacco, scoprendosi però allo sguardo attento di Hrimbursar che nota le sue fiamme infernali. Anche il mercenario però scopre le sue carte e questo permette ai due uomini di intendere le capacità dell'altro, con forse la possibilità di intessere un proficuo rapporto di interesse reciproco. Infine la stanza viene controllata nei suoi più minimi dettagli.
Commento Generale:
L'obiettivo di questa giocata non era tanto mettervi in difficoltà da punto di vista tecnico quanto testare il vostro allineamento e crearvi gioco facendovi scoprire a vicenda le capacità dell'altro. Il GS della creatura era minimo rispetto a voi, a tal punto che questo la considero una vera e propria ambientazione e non una quest. Un'altro motivo per cui volevo fare questa ambient era tirar fuori l'origine delle rovine di Llast che a molti magari potrebbe essere sconosciuta. Mi sarebbe piaciuto mettervi davanti qualcosa di più tosto ma nulla vieta che succeda in un prossimo futuro. Siete andati entrambi molto bene, come mi aspettavo da giocatori navigati e di lunga data come voi. Mi sforzerò di dare qualche consiglio ma c'è davvero poco da correggere per quanto mi riguarda.
Alastor: (PX 800)
Il tuo personaggio rappresenta pienamente la sua classe, sia nel combattimento che nei "semplici" dialoghi con gli altri personaggi, visto però l'allineamento caotico mi sarei aspettato verso il non morto un'offesa maggiore del semplicemente dare alla corruzione un piedistallo. L'invocazione che ti permette di usare una parola della lingua oscura la vedo estremamente calzante con Alastor ma io l'avrei usata sulla salma della moglie in modo da far andare di matto il custode e "godere" della sua rovina. Un distruggerlo in tutto oltre che nelle sue spoglie non morte. Altra cosa che ti voglio far notare è di aggiornare quando puoi le "condizioni" mettendo le proprietà magiche attive 24h/24h del personaggio perchè anche le note non sono aggiornatissime e quando mi hai scritto "le varie capacità oculari di Alastor" mi hai fatto andare nel pallone perchè ho dovuto leggermi praticamente tutta la scheda(anche le noti non lo specificano al 100% ), mentre facilitare il colpo d'occhio al DM rende tutta la giocata più scorrevole. Dopo poi mi hai sussurrato a cosa facevi riferimento ma sarebbe meglio avere tutto a portata di mano dal principio così che quando verranno combattimenti più complessi il DM di turno possa gestire con maggiore tranquillità la cosa. So che hai poco tempo di giocare ( ed è un peccato perchè è davvero gradevole e intrigante vedere come muovi Alastor, una scuola per chi vuole giocare un allineamento malvagio e un certo tipo di carisma. ) ma assicurati di avere tutto in regola la prossima volta. Poca roba comunque rispetto alla tua performance, coerenza e caratterizzazione a un punto molto alto, descrizioni sul pezzo che ti fanno sempre capire che personaggio stai giocando e una build solida e ben sfruttata. Ottimo!
Lucien: (PX 800)
Anche a te faccio i complimenti per come giochi questo personaggio, estremamente coerente con la propria classe e il suo allineamento. Il fatto che utilizzi più creature e non un solo personaggio che fa tutto, è qualcosa che apprezzo, aumenta le possibilità strategiche, caratterizza un personaggio e aumenta gli spunti di gioco. Ogni dettaglio di Lucien lo caratterizza come "Il Fantasma" a partire dalla lama urlatrice, al "diavoletto" Hrimbursar al gattone, lo fanno apparire come uno che è meglio non prendere in giro. Apprezzo anche come , nonostante il livello, non metta i piedi in testa a nessuno a meno che qualcuno non faccia per primo con lui in quanto nel Toril ci sono persone ben più potenti di lui e non sai chi hai davanti e che "amichetti" può avere. Passando ai pochi consigli che mi sento di darti, anche per te ( come detto a Alastor ) consiglierei di mettere tutte le capacità a durata giornaliera o permanenti tra le "condizioni". Facilita il colpo d'occhio e ad livelli è una vera manna dal cielo per il DM di turno. Altra cosa, non ho capito perchè hai mandato tutti gli attacchi, proprietà e quant'altro, quando avevo descritto il non morto fatto fuori in un turno. Ti è sfuggito o è stata una cosa voluta? Ad ogni modo non credo che per il tuo gioco sia male, anzi è uno spunto in più di gioco tra te e Alastor, visto che adesso sapete di che pasta siete fatti rispettivamente. Per il resto, anche per te ottima prova, sono curioso di sapere cosa ne pensi di come ho gestito quest'ambient, spendici due parole per favore che tengo molto in considerazione la tua opinione.
Note Finali
Volevo davvero tanto avervi come giocatori per testare anche come sono come Narratore vista l'indole dei personaggi. Mi sono dovuto preparare per farlo perchè con certi livelli e allineamenti di mezzo non volevo rischiare. Devo però dire di essere molto soddisfatto di come è andata, spero che anche voi vi siate divertiti.
Cercando trovate al collo della salma una "pregiata catena d'oro con pendente in opale di fuoco" del valore di mercato di 1400 mo in buone condizioni. Se volete dividere in parti uguale sono 700 mo a testa. Altrimenti ditemi cosa volete farci ^^
Non ci sono scritture nè altri particolari di rilievo nella tomba.
PX ASSEGNATI
PREMI DA ASSEGNARE
PREMI ASSEGNATI
Un amore che perdura oltre la morte
- Christopher Jarson
Re: Un amore che perdura oltre la morte
Grazie a voi! @tchinorc@
Per il bottino, non c'è nulla di magico, vendete e dividete tutto?
Per il bottino, non c'è nulla di magico, vendete e dividete tutto?
- Christopher Jarson
Re: Un amore che perdura oltre la morte
PREMI ASSEGNATI (700 mo a testa)