PX ASSEGNATI
FIALE ASSEGNATE (30MO)
Luogo: Serpente Scintillante [chat Mare dei Morti]
Ore: 21.15-23.45 [2.5]
Pg: Jack o'Dim
PnG: Zemor
Livello: ambientazione
Jack coglie una semplice dritta fra le strade di Nevewrinter: se vuoi qualcosa di particolare, una delle locande che accolglie le bische è il controverso Serpente Scintillante. Si reca dunque alla non troppo curata locanda e, sentendo alcuni ceffi parlare con interesse delle voci circolanti in città riguardo agli avventurieri, li sceglie come compagni della serata. Fra le domande aspre di Zemor e gli schiamazzi dei suoi conoscenti, l'accordo sembra più che vantaggioso per entrami: due fiale di Vomere a sole trenta monete totali, in cambio di collaborazione nello scoprire chi sta mettendo in giro le voci.
Jack
Caratterizzazione pg: suff
Costruzione pg: -
Risultati raggiunti: buono
Strategia: suff
Descrizioni: buono
PX: 140
Riesci incredibilmente bene a cogliere gli spunti di gioco e ad adeguarti, con una scrittura precisa, scorrevole e mai eccessiva. La caratterizzazione di Jack è chiara, in alcuni tratti semplice (ma non per questo meno efficace) e in altri peculiare (e quindi interessante). Non ho davvero nulla da dire: è stata una sessione che ha avuto ottimi tempi e uno sviluppo che - lo spero - potrebbe aprire nuove prospettive di gioco.
L'unica cosa che vorrei aggiungere, che è un mero parere personale e non influenza il gioco, riguarda la preponderanza che dai ai tarocchi. È un punto di estremo interesse e curiosità, che calchi veramente tantissimo. Questo non rende pesante giocare con te, ma ti consiglio (più che altro per non impantanarti con la caratterizzazione, fermo restando che questo potrebbe succedere come no) di trovare anche altri punti da far emergere pian piano, in modo da crearti della "variabilità" nel gioco. Comunque... mero parere personale! @idea@
[M'arriva la Bruni su skype e mi fa:
"Comunque criminali abbastanza boyscout che vanno a casa alle 11.30"
da qui al decidere che mi vendicherò su di lei facendole incontrare un avatar faeruniano di Enzo Miccio il passo è stato molto breve! @cool@
Insomma, va te cosa mi tocca sentirmi dire mentre mastero @esclama@]
I nuovi amici
-
Jack oDim
Re: I nuovi amici
Sì, penso tu abbia ragione. Effettivamente do una importanza eccessiva ai tarocchi durante il gioco perché è un modo per "vincere facile" e catturare l'attenzione dell'interlocutore. Cercherò in futuro di essere meno sbilanciato in quel senso.