Tremors - Fattoria (I parte)

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Christopher Jarson
Messaggi: 889

Re: Tremors - Fattoria (I parte)

Messaggio da Christopher Jarson »

Gli sciami sono stati molto più tosti di quello che mi sarei mai immaginato, quando ho visto che due palle di fuoco di Shaiat non ne ha tirato giù neanche uno ho pensato che fare da supporto sarebbe stata la scelta migliore, oltre che coerente visto che Chris tiene particolarmente conto della saluta degli amici e degli alleati, ha anche una devozione come talento a testimoniarlo. Un pizzico in più di cooperazione poteva fare la differenza ma quello non necessariamente dipendeva da me e ognuno alla fine ha una propria coerenza da portare avanti.

Sono felice che sia stato apprezzato anche il mio ruolo da " ragioniere " di supporto, non a tutti fa piacere e quindi molte volte evito di impicciarmi nei conti del DM.

Per quanto riguarda il riposare o meno, Chris spingerebbe per proseguire, abbiamo sfondato le linee nemiche, tornare indietro e permettergli di riorganizzarsi la vedo una scelta discutibile, per non parlare del fattore coerenza visto che ci sono dei civili in pericolo e poche ore potrebbero fare la differenza fra la vita e la morte per loro.

Termino dicendo che mi sono divertito e ho trovato nel combattimento una parte tecnica " avanzata " apprezzatissima visto che ormai sono ad un livello medio alto e delle sfide di questo tipo sono particolarmente ispiranti e intriganti da affrontare viste le possibilità aumentate dei pg. Controllare le aree di effetto degli incantesimi in maniera certosina, le posizioni dei vari alleati e nemici, tenere conto della variabile barbaro , del fuoco amico , dell'infiammabilità dell'ambiente eccetera... nel futuro potrò fare anche molto altro ma per adesso già entrare in queste meccaniche e ragionamenti apre le strade a tante possibilità.

Grazie a tutti quindi e a presto con il continuo! @tchinorc@
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Tremors - Fattoria (I parte)

Messaggio da Ariel Maithal »

Incomincio con lo scrivere la mia soddisfazione nell’aver avuto l’opportunità in ON di formare i gruppi e soprattutto di sceglierli tra alcune Congreghe/Gilde con cui Ariel vorrebbe mantenere rapporti di collaborazione e non solo di amicizia con i singoli. Curando un po’ le relazioni tra l’Anello e quelli che si dichiarano amici dei boschi e dell’Equilibrio. E’ stato faticoso e impegnativo, ma sono contento del risultato e spero che proseguiranno spunti ON su questo proposito.

Riguardo la serata passata con il DM e il gruppo come al solito mi soffermo sul dire come mi sento nel giocare e io mi sono divertito e quando mi diverto tutto il resto passa in secondo piano.

Sono contento di avere avuto fortuna con i dadi su quel lancio della pietra e in effetti ho cercato appositamente di distrarre gli sciami che sarebbero piombati tutti su Shaiat al primo turno. Quando ho visto che la questione era sotto controllo da parte degli incantatori ho voluto “provare” a dare il mio contributo, soprattutto dando effetto ai 3000 cucuzzi che mi è costato il cristallo per potenziare l’arco. XD

Sono contento di aver finalmente giocato insieme a Shaiat, è molto tempo che i due si raccomandano disponibilità e aiuto all’altro e finalmente questa è stata l’occasione per difendere l’Equilibrio insieme. In generale sono contento del gruppo, a parte qualche scivolone sulla strategia, ma tutto fa parte del gioco ON e degli spunti che ne seguiranno.

Concordo che l’uso di Telegram, per quanto sia divertentissimo leggere le battute che si fanno, alla fine diventa più difficile calarsi nel PG assaporando il gusto dell’immedesimazione e dell’ambient che si crea. Eviterei lo spamm per limitarlo solo a richieste tecniche.

Non vedo l’ora di proseguire! XD
Rispondi