Silenzio

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Rispondi
Ariel Maithal

Silenzio

Messaggio da Ariel Maithal »

Salve, prima di farne eventualmente richiesta vorrei chiedere questo:
Ma sarebbe possibile creare un oilio del silenzio? Un oilio che spalmandolo su qualcosa, oggetto o persona riproduca l'incantesimo Silenzio come da Manule del Giocatore a pag.293. Se si, funzionerebbe anche a spargimento, cioè posso lanciarla su un oggetto o su un determinato posto e creare l'effetto in quell'area?
Quoanto costerebbe?

Grazie dell'attenzione.
Ariel Maithal

Re: Silenzio

Aggiungerei se si possono costruire frecce del silenzio...chiaramente colpendo il bersaglio avrebbe effetto secondo quello che è scritto nell'incantesimo. Grazie
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Non credo proprio che si possano fare siffatte frecce o Oli. Quindi, a meno che non mi trovi qualche manuale che indichi il contrario, la richiesta viene rigettata.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Ariel Maithal

La domanda mi è sorta quando ho letto dal Manuale del Dungeon Master a pag. 229 la seguente dicitura:

Gli oli magici sono simili alle pozioni,
ma vanno applicati esternamente invece
che ingeriti . Una pozione o un oli o
possono essere usati una volta sola . Essi possono
duplicare l'effetto di un incantesim o
fino al 3" livello che abbia un tempo di lancio
inferiore a 1 minuto
Rispondi