Eyovarah

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Christopher Jarson
Messaggi: 889

Re: Eyovarah

Messaggio da Christopher Jarson »

Parto commentando prima il reso e poi la giocata in sè.

Per quanto riguarda Percepire intenzioni- Ind del Male , hai ragione, avevo pensato soprattutto al primo ma siccome ho un malus a saggezza e nessun grado a PI ho bisogno di Intuizione divina per avere un minimo di bonus. Visto che ho usato intuizione divina sul tiro diplomazia, ho pensato che forse castare un incantesimo davanti a lei poteva essere controproducente. Con il senno di poi avrei fatto come tu hai consigliato.
Per Ind del male non ci ho proprio pensato.
Buona prova anche per te: Eyovarah ti ha "massacrato" sin da subito e ti sei guadagnato il suo rancore eterno visto che l'hai aggredita appena entrato in casa sua. Alla fine hai un po' ceduto, preso dai sensi di colpa, e mi è piaciuto vedere questo lato più "fragile" di Chris, il suo rammaricarsi per l'atto compiuto la sera prima pienamente giustificato dai parametri e dall'allineamento. Non aspettarti il perdono della Mezzelfa ma io personalmente ho apprezzato molto. All'inizio sei rimasto un po' più in disparte rispetto a Selion per forza di cose ma, nonostante tutto, sei riuscito a ritagliarti il suo spazio e a porre le domande giuste. Qualcosa, tutto sommato, Eyovarah te l'ha anche detta, in fondo in fondo. La parte in cui sei sceso nei sotterranei anche è stata apprezzata, anche se ti sei premunito un po' troppo per ciò che dovevi cercare; Eyovarah vi ha detto, nella confessione, che ha visto l'assassino operare un'incisione sul corpo della vittima sotto il seno (che ho descritto coperto più volte) e che gli ha visto praticare un'incantesimo. Bastava solamente sollevare la maglia della vittima per scoprire se le parole di lei fossero vere o meno, ti saresti risparmiato due turni. Poco male, comunque: meglio abbondare che deficiere!
Ti dirò che ho trovato estremamente stimolante essere " massacrato " in quel modo per un comportamento, che come detto anche nello scorso reso, era molto esagerata nonostante allineamento e quant'altro. Più che altro perchè Chris , specie con la nuova impostazione, vorrei renderlo meno ingenuo pur mantenendo la sua bontà innata. Giocarmi quindi il risvolto di una scelta " sbagliata " come quella è stato molto interessante e mi serve come spunto per giocarmi un comportamento più ponderato nel futuro. Chris come anche io cresciamo insieme role dopo role, come lo è sempre stato fin dalla sua creazione. E' un pg che si definisce piano piano mentre corre verso un obiettivo che ha ben chiaro in mente e naturalmente sbaglia, pondera male, inciampa, fallisce e tutto questo cerco di farlo trasparire giocando. E' anche giusto che chi è poi coinvolto in questi errori abbia qualcosa da dire e Eyovarah non ha fatto del male con quelle parole ma anzi quegli insulti lo aiuteranno a ricordare questo fallimento in modo da non replicarlo in futuro.
Per il discorso sotterranei, si mi sono premunito parecchio XD però non si sa mai, ho degli incanti che si ripristinano ogni giorno, tanto vale usarli, anche solo per scrupolo xD


Giocata molto interessante, il PNG che hai mosso l'ho trovato ben costruito e originale per diversi aspetti come la divinità, che non si vede così spesso. Trovo che tu abbia gestito bene la sessione e come l'altra volta sei rimasta calma alle trovate mie e di Selion. Detto questo grazie a entrambi e ci sentiamo presto per i risvolti ON.

PS: come da ultima azione, il pagamento del chierico ci terrei a dividerlo, 50 io e 50 Selion.
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Rispondi