potenziare schermaglia

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Ariel Maithal

Re: potenziare schermaglia

Messaggio da Ariel Maithal »

Gotrek ha scritto:Sono abbastanza sicuro che il teleport non sia considerato un movimento. Argomento: la schermaglia indica che il personaggio, muovendosi, studia il punto debole dell'avversario, lo confonda sulla sua reale posizione e quindi attacchi. Se ti teletrasporti.... che cavolo studi? @muleorc@
Non so come lo volete interpretare, ma avevo già fatto questa domanda e ad esempio mi è stato concesso di usare quello che ho adesso (amuleto della traslocazione) proprio per i tre mentri che mi servono per usare la schermaglia. La mia interpretazione invece può essere che il movimento mi serve per inquadrare il punto vitale ed è chiaro che lo miro con l'azione di attacco. Non è uno studio dell'avversario, ma un cambio di posizione per avere una migliore visuale di un punto vitale che ovviamente so già quali siano. Tanto che su melme, vegetali, ecc ecc non posso usare la schermaglia.
Per favore aiutatemi su questo dilemma perchè ho basato tutto il mio PG su questo e sul potenziare la schermaglia.
In sostanza il movimento come azione veloce mi servirebbe per poter fare un attacco completo e quindi su tutti i miei attacchi completi applicare la schermaglia, cosa che è già stata validata sul forum (così ho capito io). E' chiaro che questo metterebbe un pò più a pari la classe delll'esploratorecon le altre classi altrimenti è veramente una schiappa totale!! XD
Alastor Nightingale ha scritto:In ogni caso, il mio consiglio è di usare oggetti o abilità che ti facciano muovere come azione veloce, più che teletrasportarti per brevi distanze: in quanto esploratore accederai a ottime velocità di movimento (fino a 15m) e il tuo modificatore di acrobazia ti permetterà di superare qualsiasi nemico illeso.
Il problema è proprio questo, sfruttare il movimento come azione veloce…se io mi muovo normalmente posso fare solo un attacco standard quindi un solo attacco con i danni da schermaglia…na schiappa!
Lilith ha scritto:consiglio anche di guardare talenti come attacco rapido et simili che ti permettono di attaccare anche dopo esserti mosso e quindi attivare schermaglia.
Tiro rapido funziona solo se fai un attacco completo.

Grazie
Ariel Maithal

Attacco Rapido è solo per attacchi in mischia, la versione per chi predilige attacchi con armi a distanza è Tiro in movimento, che è già in conto.

Devozione del viaggio mi permetterebbe una volta solo al giorno di poter beneficiare dei suoi effetti…troppo pochi, paragonato a quello che mi riferisco io avendo la possibilità di prendermi altri talenti.

Comunque adesso è più importante risolvere la questione che ha sollevato Gotrek, perché se la traslocazione, il teletrasporto, ecc non vengono accettati come movimento per poter attivare la schermaglia…sono nella c…a! ^^
Ariel Maithal

Alastor Nightingale ha scritto:
Ariel Maithal ha scritto:Devozione del viaggio mi permetterebbe una volta solo al giorno di poter beneficiare dei suoi effetti…troppo pochi, paragonato a quello che mi riferisco io avendo la possibilità di prendermi altri talenti.
Mh... sì e no. Una volta al giorno ma per un minuto, cioè 10 round, che sono più che sufficienti per terminare la maggior parte dei combattimenti e fare scempio del nemico.
Poi, in un play by chat, non è che capiti tanto spesso di fare più di un combattimento al giorno.

Però se non ti sconfinfera più di tanto ok, alla fine non è che debba convincerti per forza :D
mmmmm...questo cambierebbe le cose...ma mi crea scompiglio sullascelta dei talenti...okkei...aspetto cmq risposta riguardo a quello da me citato prima...grazie.
Bloccato