buondì e scusate per i miei soliti dubbi. Giuro che prima consulto tutto quello che posso e ho per trovre la risposta.
Allora, per fare un attacco furtivo bisogna fiancheggiare o l'avversario non può sommare i bonus della CA. Spero fin qui sia tutto corretto (anche se mancano alcune eccezioni, ma non sono importanti in questa situazione).
Le domande sono:
1) si può fiancheggiare a distanza?
2) Le condizioni per farlo sono le stesse elencate sopra?
3) Il danno da schermaglia di un esploratore è considerato come un attacco furtivo?
Grazie.
fiancheggiare a distanza
Moderatore: Programmatori
- Ariel Maithal
Re: fiancheggiare a distanza
Sarebbe il contrario, NON si applicano a queste creature.Karsimys ha scritto:Come non detto, schermaglia si applica alle creature suscettibili ai danni critici quindi no non morti, costrutti, vegetali e melme (che ho dimenticato sopra)
Ma se il furtivo non si può applicare a distanza ho già risolto i miei dubbi.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: fiancheggiare a distanza
Vi ringrazio per aver tentato di dare una risposta ma vi invito, se non avete la piena consapevolezza dell'argomento di cui si parla, ad attendere che sia uno staffer a rispondere.
Nel caso particolare per esempio
1) SI PUO' FIANCHEGGIARE A DISTANZA.
Il Ranger può, scegliendo dal PH2 il privilegio Distracting Attack, per esempio. E ci sono altre eccezioni alla regola del fiancheggiamento.
2) le condizioni per cui si perde la des alla ca sono queste
quando si è colti alla sprovvista
durante il round di sorpresa
quando si è proni
quando si è legati, immobilizzati, paralizzati...
quando si corre
quando si scala
Ma ci sono eccezioni a queste regole (dovute a Talenti di chi le compie ad esempio)
3) Sono due cose diverse. Potresti fare entrambi o solo uno. La creatura potrebbe essere immune ai furtivi o mille altre variabili
Nel caso particolare per esempio
1) SI PUO' FIANCHEGGIARE A DISTANZA.
Il Ranger può, scegliendo dal PH2 il privilegio Distracting Attack, per esempio. E ci sono altre eccezioni alla regola del fiancheggiamento.
2) le condizioni per cui si perde la des alla ca sono queste
quando si è colti alla sprovvista
durante il round di sorpresa
quando si è proni
quando si è legati, immobilizzati, paralizzati...
quando si corre
quando si scala
Ma ci sono eccezioni a queste regole (dovute a Talenti di chi le compie ad esempio)
3) Sono due cose diverse. Potresti fare entrambi o solo uno. La creatura potrebbe essere immune ai furtivi o mille altre variabili