Nuova luce

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Ambientazione

Nuova luce

Messaggio da Ambientazione »

PX ASSEGNATI

Luogo: Sale della Giustizia
Ore: 12.30 - 15.30
Pg: Emerlist
PnG: Ianos

Emerlist, dopo aver domandato un colloquio a Ianos, si presenta al Tempio.
La discussione con il sacerdote è complicata, ma sembra che Ianos giudichi tutto sommato piuttosto positivamente la crescita che intravede in Emerlist, tanto da arrivare a dargli qualche dritta, comunque richiesta, su come trattare con gli Scalzi e su come ampliare la Casa Blu.
E infine, accetta anche di rivelargli qual'era la donna che ha amato prima di Ashalid. Afferma di voler aiutare Emerlist nel contattarla, se l'uomo vorrà... ma l'uomo declina, persuaso che, forse, è meglio che un capitolo si chiuda definitivamente, per permettere ai nuovi avvenimenti di svilupparsi appieno e concretizzarsi in qualcosa che sarà almeno degno dell'attenzione dello stesso Ianos.

Emerlist
Caratterizzazione: ottimo
Costruzione: -
Strategia: -
RR: -
Descrizioni: buono
PX: 150

Emerlist è un personaggio da role, sta meglio nelle ambient che nelle quest, ma anche sul versante quest ti si è visto fare un paio di numeri mica male. Tuttavia, la caratterizzazione del personaggio - molto umano, anche se pieno di dettagli che lo renderebbero qualcosa di più - permette prima di tutto una grande versatilità sul versante dell'interazione, e questo forse in una land è quello che conta di più. O forse no, tutto sta a come ci si diverte.
Rispetto ad altre giocate che ti ho visto fare sempre con Ianos, qui ho visto davvero la crescita di Emerlist... o meglio, il cambiamento. Perché evoluzione o involuzione sono parole, che indicano come un carattere si modifica, ma il nocciolo duro della questione è proprio il cambiamento, la modifica, che parte innanzitutto dall'impulso degli eventi on, ma che si concretizza soltanto se c'è davvero l'intenzione di tenere conto di come quell'on potrebbe cambiare il pg.
Ti ho anche visto incredibilmente rapido nelle azioni - tanto che un paio di volete ero io in ritardo (per motivi off). Nulla da segnalare sulla scrittura, se non che - ma questo mio gusto personale - io userei un po' meno frasi corte e troncate: sono belle (in genere divertenti per come le usi), ma a volte affaticano un poco la lettura.
Che altro dire... ad un certo punto, ti avrei voluto strangolare. Hai avuto il coraggio (!!!) di tirare fuori eventi on di anni e anni e anni fa!!! E ho dovuto un attimo spaccarmi la testa e cercare (e aggiornarmi), perché per quanto leggo i vostri bg e millanto di essere un Borg con memoria infinita... non è esattamente così, tutt'altro. L'idea di ripescare questo fatto è stata buona - molto efficace dal punto di vista del role - e capisco per quale motivo è stata lasciata cadere: non penso che Emerlist potesse permettersi di fare altrimenti, per quanto nessuna delle due soluzioni sarebbe risultata scorretta sotto il punto di vista della valutazione tecnica rispetto ai parametri del pg. A conti fatti, è andato molto bene così, anche se non nascondo che mi sarebbe davvero piaciuto capire se e come Emerlist sarebbe stato in grado di andare a dichiararsi vivo alla paladina. Non penso che questo avrebbe dato un apporto particolare al pg, ma mi piacerebbe capire perché non hai deciso di praticare questa seconda via - ascoltando invece il suggerimento di Ianos e preferendo far sì che Emerlist chiudesse del tutto quel capitolo.

Alla fine è un reso di riflessioni, più che di giudizi, ma visto il tenore della giocata, credo proprio che vada bene così.
Ambientazione

Re: Nuova luce

Messaggio da Ambientazione »

Do un occhio appena ho un buco di tempo ;)
Bloccato