Ritorno dai becchini

Vuoi richiedere una giocata in particolare? Scrivi qui!
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Ritorno dai becchini

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Se intendi dire che vuoi fare un tiro di Raccogliere Informazioni va bene. Se invece vuoi una giocata con PNG mi sa che non può essere neppure presa in considerazione visto che avrebbe ben pochi spunti di gioco. I becchini non sparlano dei morti...
Ti faccio notare che inoltre incentiviamo il gioco tra PG più che quello con i PNG. Cercare di riallacciare i fili per una informazione che ti è stata detta inesistente invece ha una altra connotazione. Ma immagino che non sia questo il motivo. Ti faccio notate infatti che un tiefling morto ha la stessa importanza del numero di volte in cui viene svuotato un pitale.

Toglimi una curiosità: ma come mai pensi di essere uno dei becchini di NW? Hai fatto una giocata a riguardo?
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Ritorno dai becchini

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Un conto è "chiamarti becchino" un altro esserlo però. Gli altri ti vedono come tale ma nessun DM ti ha mai insignito di questo compito in pianta stabile. Anche perchè altrimenti non potresti andare a fare l'avventuriero in giro per Toril. Un becchino "titolare" (passami il termine) di Neverwinter deve restare a Neverwinter e chiedere eventualmente di essere dispensato dai propri compiti. Tu non hai fatto nulla del genere.
Il tuo codice di condotta non rientra assolutamente nella discussione. Semplicemente non fai parte dei becchini stipendiati dalla città. Il Cimitero, così come tutto il resto della città, non viene tutelato dai becchini (il cui compito è scavare le fosse, seppellire la gente, togliere le erbacce e manutenere le tombe) ma dai Manti Grigi. Potresti arruolarti e chiedere di essere assegnato alla zona nel qual caso (suggerimento da DM).
da quando è tornato il mio personaggio è stato informato di fatti inerenti a una quest ancora attive ovvero quello dello sciame di non morti ratto e del rapitore di bambini inoltre ha ricevuto più volte segnalazioni On game dei vari problemi che affliggono il cimitero in questione pertanto anche in questo caso avendo un pg che si lega molto a quel tipo di gioco puntando in futuro alla classe del templare devoto vorrei sapere se tale cosa porta a dei problemi onde evitare che in ogni mia giocata partano questioni di questa natura
A parte che per capire la frase ho dovuto rileggerla almeno 10 volte. Chiariamo subito:
1) interessarsi alle questioni del Cimitero non è stato "VIETATO". Ti ho semplicemente detto che se vuoi farlo ti concederei un tiro di Raccogliere Informazioni
2) la classe Templare Devoto non è stata mai nominata da me. Interessarsene è certamente un requisito (ben fatto) ma chiedere giocate con i becchini no. Vedrei molto più adatto entrare nei Manti Grigi e farsi assegnare alla protezione del luogo.
3) le questioni di cui parli non rientrano nella sfera del cimitero. Quella degli sciami di ratti è un problema della città intera. Per la sepoltura non hai invece elementi sufficienti (come ti ha già riferito il DM Eretria). Altre questioni irrisolte non le so (e ho chiesto a tutti gli altri DM se ci fosse nulla in sospeso che fosse sfuggito alla mia supervisione). Puoi essere più preciso?
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi