Rimpolpati o Spaventati?

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Rimpolpati o Spaventati?

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Vicoli del Porto
Durata: 2.5 ore
Partecipanti: Rey, Raven Stormcrow, Silas Godsfree

RESOCONTO

Raccontare le storie della giornata e le avventure del giorno dopo, usare la magia per rendere più teatrale una informazione scoperta. E' questo che va in scena tra i vicoli del porto. Eppure le luci danzanti giocano brutti scherzi al gruppetto che si è formato. Luci che si muovono infatti significano ombre non immobili e tra le ombre qualcosa striscia fuori da un tombino. Solo alcuni si avvedono e odono il rumore viscido della creatura che nelle fogne sguazza e fugge. La prudenza (o forse la codardia) suggerisce di non avventurarsi di sotto per controllare eppure un incosciente Silas prova a stanarla con un goffo tentativo. Solo un tombino (che vola per aria come un fiscello) evita che questa venga fuori e vi faccia fuori (ah ah). Giusto in tempo per scappare e chiedere ai Manti Grigi (e quindi a un certo nano dalla cresta rossa) di prendere in gestione il bestio.

REY
360 px

La differenza tra questo tuo personaggio e il vecchio è marcata. Il tuo stile ne ha beneficiato senza dubbio e mi sento di dire che forse era lo stereotipo di donnaccia sboccata a frenarti e renderti "banale". Questo personaggio funziona e sembri aver ben capito il ruolo della tua classe, evitando colpi di testa e cercando di controllare la situazione sul campo senza rischi eccessivi. Forse mi sento di suggerirti di giocare un po' meno assennato. Il punteggio di Saggezza non giustifica queste "precauzioni". Paradossalmente dove con Erys la zuccona ti saresti gettata a capofitto, qui ti trattieni. Bene, inverti le indoli e ci siamo! :)

RAVEN
270 px

Personaggio che vedo giocare per la prima volta ma che mi pare non abbia grossi difetti. Chiaramente lo scontro che stava per profilarsi non era indicativo delle capacità del tuo personaggio visto che avete soltanto scorto un tentacolo, ma mi è piaciuto il tuo modo di destreggiarti tra lo sciocco Silas e la prudente Rey. Hai fatto inoltre delle descrizioni pulite, semplici da decifrare e ricche comunque di dettagli. Spero di poterti spremere presto in un combattimento per vedere come te la cavi in una situazione di poca confidenza.

SILAS
90 px

Ancora non sono riuscito a inquadrare questo personaggio. Hai agito in maniera molto poco intelligente (e visto il tuo punteggio... @snaporc@ ) provando a raggirare qualcosa di cui non avevi neppure contezza. Inoltre hai tentato di lanciare delle Conoscenze basandoti su una tua supposizione ("Ho visto un protoplasma quindi so che rumore fa" @orcidiot2@ ) assolutamente infondata e un Conoscenze Arcane sul tuo stesso incantesimo... Ora ti invito, ancora una volta, a cercare di attenerti a quello che viene scritto. Provare a usare i punti di forza del personaggio senza un aggancio con il gioco li trasforma automaticamente in punti deboli. Fai più attenzione. Inoltre lo stile delle tue descrizioni, con quegli "accapo" buttati quà e la non rende affatto agevole la lettura. Va bene per una filastrocca ma non per le azioni di un personaggio. Per rispondere quindi alla tua missiva. Si, attendi ancora (secondo me)

I Manti Grigi intervengono a uccidere il bestio (un polpo gigante rimasto intrappolato nelle fogne chissà come) ma non vi tributano di nulla se non del possibile pericolo a cui avete esposto gli abitanti del porto lasciando quel tombino aperto.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi