traslocazione e schermaglia

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Ariel Maithal

traslocazione e schermaglia

Messaggio da Ariel Maithal »

Ciao, vorrei sottoporvi questo dubbio e spero di essere chiaro.

Partiamo con la cavigliera della trasocazione.
Descrizione oggetto: Un campanellino di peltro pende da questa semplice cavigliera di cuoio.
Una cavigliera della traslocazione permette a chi la indossa di effettuare brevi balzi dimensionali. Quando viene attivata (azione veloce), chi la indossa può istantaneamente teletrasportarsi fino a 3 metri. Il nuovo spazio occupato deve essere entro la linea di vista e linea d effetto.
Non è possibile usare la cavigliera per muoversi in uno spazio occupato da un altra creatura, né è possibile teletrasportarsi in un oggetto solido; se si tenta di far questo, l attivazione della cavigliera è sprecata. Il possessore può portare con se oggetti fino alla propria capacità massima di carico, ma non altre creature.
Una cavigliera della traslocazione funziona due volte al giorno.

Supponiamo ora che sia un esploratore di 10°livello con BAB +7+2. La domanda è: posso usare la cavigliera come movimento veloce di 3m e quindi utiizzare la schermaglia con un attacco completo?
Grazie, attendo vostre.
Derrimor

Re: traslocazione e schermaglia

Messaggio da Derrimor »

Sì, tecnicamente puoi applicare la schermaglia in qualunque caso il tuo personaggio si sia spostato di almeno 3 metri rispetto alla posizione che aveva a inizio turno. @tchinorc@
Ariel Maithal

Messaggio da Ariel Maithal »

Grazie....e mi confermi anche che in questo caso avrei la possibilità di fareun azione di attacco completo e quindi con entrambi gli attacchi di quel round posso applicare la schermaglia?
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Sì, ti confermo @goodorc@

A questo punto direi che qui posso chiudere @coolorc@
Bloccato