Per un pugno di ombre

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Per un pugno di ombre

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Vicoli del Porto
Partecipanti: Jean Yves-Flaubert, Beldek Ironbrent, Baltazar Safer, Tybe Halgal
Durata: 4 ore
Data: 08/04/2017-09/04/2017

Resoconto:

Una serata goliardica quella che si prospetta al porto, ma a Neverwinter l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Molte sono le voci che si rincorrono in questi giorni: strane entità, possessioni, incubi ad occhi aperti e terrore. Stavolta sono altri quattro i bersagli di tali accadimenti, un gruppo di avventurieri decisamente più scaltro ed esperto rispetto ai malcapitati dei giorni scorsi. La solita voce disturba le loro menti e ben presto i quattro vivono una sorta di "viaggio" in un'altra dimensione o almeno questo è quel che sembra. Frecciatine, sarcasmo, minacce e derisione si susseguono, fino a quando il nano sfoga la sua ira e dà il via alle danze. Lo scontro dura solo pochi istanti però, la creatura non sembra intenzionata ad altro se non a infastidire il gruppo e a trascinarlo in un baratro di dubbi e rabbia.

Giudizi personali

Jean

Livello quest: Banale
Ore di gioco: 4
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 8.5
Risultati Raggiunti: -
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 8.5
px assegnati: 800

Commento personale:

Molto, molto meglio rispetto all'osservazione che ti feci. Le azioni sono più contenute e comunque sfaccettate e i pensieri in azione sono decisamente scemati, lasciando spazio a descrizioni fluenti e avvincenti. Giusto un paio di disattenzioni qua e là nel cogliere gli spunti dello screen e dei compagni, ma l'ora era in fondo tarda per tutti. Decisamente azzeccata la reazione al vostro "viaggio", ma mi sarei aspettato un po' meno di baldanza una volta che la creatura t'avesse praticamente convinto di sapere troppo su di te. Non ho voluto penalizzarti per questo, perchè sono ancora indeciso se la tua fosse una strategia o no, ma ho comunque un ultimo appunto: sicuro che a Jean non serva almeno un grado in conoscenze (piani)? Alla fine l'accenno di combattimento l'hai gestito alla grande, anche con quel tentativo fallito di raggirare il nemico per concentrare le attenzioni su di te, per no nparlare dello sfruttare le tue conoscenze ON e scambaire di mano le armi. In attesa di uno scontro vero posso ritenermi soddisfatto.

Beldek

Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 9.5
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 1200

Commento personale:

Ed eccolo il nanozzo. Devo dire che alla fine dei conti sei quello che più mi ha messo in difficoltà per stilare un reso da quando gioco questo png. Ero indeciso se contasse più il tuo punteggio di saggezza, il tuo bg, il tuo allineamento o le tue giocate pregresse per giudicarti, ma riflettendoci va fatto un mix di tutte e sono giunto alla conclusione che Beldek non avrebbe potuto reagire diversamente al suo primo incontro con l'esterno. Dall'inizio alla fine le tue descrizioni, le tue scelte e le parole del tuo pg sono state azzeccate, anche quando questo ha provato a metterti in difficoltà con le sue arti oratorie. C'è stato anche un accenno di battaglia non male, soprattutto per come sei riuscito a sfruttare build e oggetti. Anche per te attendo di vedere uno scontro degno di questo nome.

Baltazar
Coerenza: 9.5
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8.5
px assegnati: 770

Commento personale:

Per quanto i voti siano altissimi, ti ho trovato leggermente giù di tono rispetto al solito. Sei un player esperto e i tuoi pg hanno una profondità incredibile, dunque individuare eventuali difetti non è propriamente semplice. Sicuramente ad un certo punto hai sofferto nelle azioni per problemi off e c'è da dire che l'ora era tarda per tutti, ma non per questo hai mancato di arricchire descrizioni e dialoghi. Ammetto che mi sarei aspettato saresti stato tu il primo ad attaccare, ma alla fine il punteggio di saggezza ha prevalso. Mi piace molto il contrasto tra il Baltazar "alterato" in una situazione di minaccia e il Baltazar "quotidiano", decisamente più pacato e riflessivo di quanto non si sia visto in questa sessione. Il tuo spunto di combattimento ha rivelatoi notevoli miglioramenti dovuti all'equip, curioso di vederti presto in azione.

Tybe

Coerenza: 9
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 900

Commento personale:

Insieme a Jean sei quella che ho punzecchiato maggiormente, soprattutto con i sussurri. Mi è piaciuta molto la strategia del voler sembrare esclusa nonostante le frecciatine telepatiche e ancor più m'è piaciuta la descrizione dell'attacco. Mi sono spaventato a leggere il txc, segno che la scheda è stata ben curata e ottimizzata a dovere pur mantenendo una coerenza e un flavour nella scelta di livelli, talenti e oggetti. Se per gli altri sono curioso di un futuro combattimento, mi piacerebbe invece vedere più spesso (mea culpa) le giocate di Tybe quotidiane. Cercherò di fare attenzione e osservarti per capire qualcosa di più.

Conclusioni:

Era da tempo che speravo di beccarvi in gioco per farvi incontrare questo png, soprattutto un paio di voi. Mi ritengo soddisfatto nonostante l'ora tarda e alcuni rallentamenti e spero di avervi fornito spunti per giocate future. Alla fine ho deciso di classificare la sessione come quest banale per premiare il vostro tentativo di offesa più che coerente con il vostro potere e i vostri pregressi. Che altro dire se non "al prossimo viaggetto"? @crasyorc2@
Beldek

Re: Per un pugno di ombre

Messaggio da Beldek »

Allora...
Se vuoi vedere Beldek arrivare ai 125 anni, smettila di fargli tirare il martello a vuoto!
C'è poca storia comunque con le basse insinuazioni di quel demonuzzo, non hai colto propriamente nel segno. E il segno non te lo dico! XD

P.S. Devi un'incudine a mastro Marrok, per la rabbia Beldek ne ha spaccata una!
Ciao!
Derrimor

Re: Per un pugno di ombre

Messaggio da Derrimor »

Beldek ha scritto:C'è poca storia comunque con le basse insinuazioni di quel demonuzzo, non hai colto propriamente nel segno. E il segno non te lo dico! XD

P.S. Devi un'incudine a mastro Marrok, per la rabbia Beldek ne ha spaccata una!
Ciao!
Per le insinuazioni il suo bersaglio principale no neri tu, ma ho buone idee per la prossima volta che mi permetteranno di andare a colpo sicuro @crasyorc2@

Per l'incudine... passa alla fucina del drago che te ne faccio dare uan in testa da Morrin e Jordo Breakshield @killingorc@
Rispondi